Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Giovanni Allevi (piano)

Giovanni Allevi (piano)

I nostri "Miti"

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby TheGreyMaster » Mon Jan 12, 2009 7:21 pm

Lord Xeddy wrote:
Sion Aries wrote:Hanno semplicemente costruito un "CIRCO" su un ottimo professionista : WohoW :


Esatto...Non si può dire che non sia un valido musicista..per favore....i suoi studi accademici sono spaventosi...E poi cavolo, non mi direte che suona male, vero?!!?!?!?!?!? Certo deve cercare di avere una risposta da un pubblico il più ampio possibile e quindi un po' si venderà anche....ma voi non fareste così al suo posto??? E comunque questo non penalizza le sue grandissime doti artistiche.


Non suona affatto male...suna come tanti...il che è diverso sia dall' essere Un genio, sia dal suonare male. : Sailor :

I suoi studi accademici non sono spaventosi...sono nella media degli studi accademici...oltretutto nella musica che compone e che suona usa veramente in maniera limitata le nozioni accademiche...ovviamente per scelta sua. : Sailor : : Sailor :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Lord Xeddy » Mon Jan 12, 2009 10:19 pm

TheGreyMaster wrote:Non suona affatto male...suna come tanti...il che è diverso sia dall' essere Un genio, sia dal suonare male. : Sailor :

I suoi studi accademici non sono spaventosi...sono nella media degli studi accademici...oltretutto nella musica che compone e che suona usa veramente in maniera limitata le nozioni accademiche...ovviamente per scelta sua. : Sailor : : Sailor :


Sisi non sto dicendo che sia un genio!!! Però a me piace parecchio....Il termine "spaventosi" l'ho usato perchè per me, che non arriverò mai a tali livelli (2 diplomi al conservatorio e 1 laurea in filosofia), sono effettivamente livelli spaventosi, ma ovviamente di gente con i controcazzi come lui ne esiste, lui è sbucato al momento giusto....D'altronde quanti gruppi conoscete veramente bravi, ma che sono assolutamente sconosciuti???
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby GioX » Tue Jan 20, 2009 3:05 pm

Ascoltatevi NEW RENAISSANCE, o l'OROLOGIO DEGLI DEI e poi riferite cosa ne pensate.
Ma potrei elencarvene altre 100.

Poi vediamo se allevi suona musica commerciale o suona PROG con i controcoglioni.
Scusate l'espressione, ma ci sta tutta.
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby david » Tue Jan 20, 2009 3:11 pm

lui suona, la priorità di un artista non è certamente essere inserito in un genere....
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Keywiz83 » Tue Jan 20, 2009 6:14 pm

GioX wrote:Ascoltatevi NEW RENAISSANCE, o l'OROLOGIO DEGLI DEI e poi riferite cosa ne pensate.
Ma potrei elencarvene altre 100.

Poi vediamo se allevi suona musica commerciale o suona PROG con i controcoglioni.
Scusate l'espressione, ma ci sta tutta.



Si ma non è il caso di farci la guerra tra di noi su Allevi...

Sicuramente molte sue composizioni sono molto elaborate e complicate...

Io impazzisco per i primi due album.. ascolto quasi sempre solo quelli... specialmente Composizioni...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Xam » Tue Jan 20, 2009 8:31 pm

Keywiz83 wrote:
GioX wrote:Ascoltatevi NEW RENAISSANCE, o l'OROLOGIO DEGLI DEI e poi riferite cosa ne pensate.
Ma potrei elencarvene altre 100.

Poi vediamo se allevi suona musica commerciale o suona PROG con i controcoglioni.
Scusate l'espressione, ma ci sta tutta.



Si ma non è il caso di farci la guerra tra di noi su Allevi...

Sicuramente molte sue composizioni sono molto elaborate e complicate...

Io impazzisco per i primi due album.. ascolto quasi sempre solo quelli... specialmente Composizioni...


ragazzi non dimenticate che ha avuto agganci favorevolissimi nella Universal...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby TheGreyMaster » Thu Jan 22, 2009 9:11 am

GioX wrote:Ascoltatevi NEW RENAISSANCE, o l'OROLOGIO DEGLI DEI e poi riferite cosa ne pensate.
Ma potrei elencarvene altre 100.

Poi vediamo se allevi suona musica commerciale o suona PROG con i controcoglioni.
Scusate l'espressione, ma ci sta tutta.


Io le conosco...non mi piacciono : Sad : le trovo banali e non mi comunicano qualcosa (soprattutto la prima che hai nominato in più punti sembra quasi un esercizio più che un pezzo a parer mio)...questo è soggettivo naturalmente, capisco che ad altri possano piacere e che sia dato dal mio modo personale di vedere e percepire la musica... in che senso "prog"? perchè c' è qualche ottavo tolto o aggiunto qua e la? questo in musica esiste ben prima l' avvento del prog...insomma i greci componevano in 7/8...

Uno dei pochi pezzi che sentii tempo fa e che mi suonava più spontaneo di Allevi era "Il Nuotatore", credo sia un brano di uno dei primi album...nulla di trascendentale, ma un bel brano. : Sailor :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Xam » Thu Jan 22, 2009 6:21 pm

New Reinassance non mi piace...
L'orologio degli dei invece lo trovo un bel brano!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby GioX » Fri Jan 23, 2009 12:25 am

vorrei che rifletteste su questi due brani presi a caso e capire se si tratta di musica COMMERCIALE oppure no, visto che nel 90 % dei messaggi Allevi è definito un FENOMENO COMMERCIALE.
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby matrix » Wed Jan 28, 2009 10:36 am

diciamo ke lo è in parte....e quando vuole lui sa essere anke solo fenomeno...io la vedo così : Sailor :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests