Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hiromi Uehara

Hiromi Uehara

I nostri "Miti"

Hiromi Uehara

Postby dladio » Tue Dec 30, 2008 6:26 pm

« Io amo Bach, Oscar Peterson, Franz Liszt; amo Ahmad Jamal. Ho anche l'amore di persone come Sly e la famiglia Stone, Dream Theater e King Crimson. Inoltre, sono tanto ispirato da sportivi come Carl Lewis e Michael Jordan. Fondamentalmente, mi sono ispirato da chiunque abbia grande, grande energia. »
Hiromi Uehara

"Veloce e precisa, eppure poetica, Hiromi si sta imponendo sulla scena musicale per l'innovatività delle idee e per il nuovo concetto di musica che sta creando. La sua, è un'insalata Jazz, che si fonde con la melodia del pop e un pizzico di rock che rende le sue canzoni uniche nel loro genere. Suona solitamente in trio (tastiera elettronica/piano, basso e batteria), anche se in un'intervista rilasciata in occasione della partecipazione ad Umbria Jazz 2004 ha dichiarato la preparazione di alcune partiture per orchestra. La più evidente particolarità di questa giovane artista è la capacità di fondere jazz e free jazz tradizionale con elettronica e sonorità orientali. E' un colosso del panorama internazionale, che dal suo primo album ha dato subito l'idea di chi sia e delle emozioni che riesce a trasmettere nei suoi live. (fonte: Wikipedia)"

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/d5WnLSmA35w&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/d5WnLSmA35w&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VLPyGNIK4X8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VLPyGNIK4X8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/S2m4Oy9TWmo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/S2m4Oy9TWmo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Hiromi Uehara

Postby Support Synthonia » Tue Dec 30, 2008 6:31 pm

Penso che sia la mia tastierista FUSION / JAZZ preferita, nel senso che penso proprio che il suo stile è quello che adoro di più al momento.

Molto meglio di RUDESS SHERINIAN come SINTESI di TECNICA E GROOVE

PERFETTA :clap:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Hiromi Uehara

Postby dladio » Tue Dec 30, 2008 6:40 pm

Il Grande Mur wrote:Penso che sia la mia tastierista FUSION / JAZZ preferita, nel senso che penso proprio che il suo stile è quello che adoro di più al momento.

Molto meglio di RUDESS SHERINIAN come SINTESI di TECNICA E GROOVE

PERFETTA :clap:


verissimo.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Hiromi Uehara

Postby U-Gum » Tue Dec 30, 2008 8:15 pm

Io ne sono perdutamente innamorato...musicalmente e non :D :D :D :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Hiromi Uehara

Postby Lord Xeddy » Thu Jan 01, 2009 9:37 pm

Beh è un'artista fantastica...non per nulla ha suonato insieme a Chick Corea....Ha una tecnica spaventosa tipica dei pianisti orientali, ma a differenza di molti altri penso abbia davvero la musica dentro...le sue esecuzioni sono davvero potentissime mai una sbavatura e soprattutto mai un passaggio che non convinca, sempre tutto davvero perfetto...Poi il mix tra suono digitale e piano è una roba che mi ha sempre attirato..d'altronde per come usa il nord lead lei non può che essere altrimenti!!!!! :o :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Hiromi Uehara

Postby jasone1089 » Thu Jan 01, 2009 11:38 pm

Lord Xeddy wrote:...Poi il mix tra suono digitale e piano è una roba che mi ha sempre attirato..d'altronde per come usa il nord lead lei non può che essere altrimenti!!!!! :o :D


Quoto in pieno!
E' veramente fantastica, troppo brava...
Probabilmente la sposerei!
Orgoglioso possessore di: Korg Triton Extreme 88, Korg Kaoss Pad 3
e futuro orgoglioso possessore di Minimoog model D...si spera...
User avatar
jasone1089
Junior Member
 
Posts: 146
Joined: Thu Dec 25, 2008 11:05 pm
Location: Padova

Re: Hiromi Uehara

Postby TheGreyMaster » Fri Jan 02, 2009 12:46 am

Il Grande Mur wrote:Penso che sia la mia tastierista FUSION / JAZZ preferita, nel senso che penso proprio che il suo stile è quello che adoro di più al momento.

Molto meglio di RUDESS SHERINIAN come SINTESI di TECNICA E GROOVE

PERFETTA :clap:


Bhe diciamo che è proprio un paragone che non regge! siamo direttamente su un' altro pianeta ma anche lo stile e la musica che propongono è molto differente no? :mrgreen:
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Hiromi Uehara

Postby Support Synthonia » Fri Jan 02, 2009 12:53 am

TheGreyMaster wrote:
Il Grande Mur wrote:Penso che sia la mia tastierista FUSION / JAZZ preferita, nel senso che penso proprio che il suo stile è quello che adoro di più al momento.

Molto meglio di RUDESS SHERINIAN come SINTESI di TECNICA E GROOVE

PERFETTA :clap:


Bhe diciamo che è proprio un paragone che non regge! siamo direttamente su un' altro pianeta ma anche lo stile e la musica che propongono è molto differente no? :mrgreen:

Si certo, però parlando di "TECNICA e GROOVE" penso che sia molto TECNICA alla RUDESS e molto GROOVOSA alla DEREK..

Per dirla tutta è un mostro e non centra niente con nessuno :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Hiromi Uehara

Postby dladio » Fri Jan 02, 2009 12:54 am

TheGreyMaster wrote:Bhe diciamo che è proprio un paragone che non regge! siamo direttamente su un' altro pianeta ma anche lo stile e la musica che propongono è molto differente no? :mrgreen:



io mi sono stancato di dir sempre le solite cose TheGrey..
d'ora in poi la mia frase cult sara' "mettete un jazzista a fare metal e vedrete che farà cagare"..
(ovviamente anche viceversa, tranne pochissime eccezioni)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Hiromi Uehara

Postby Support Synthonia » Fri Jan 02, 2009 1:15 am

Non ho capito perchè ti incavoli DLADIO, ahahah
Giustamente ci ha fatto notare che non centra niente con RUDESS e Sherinian...
Del resto io volevo solo dire che, visto che che mi piace davvero tanto, suona meglio di quei 2 messi insieme :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests