Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hiromi Uehara

Hiromi Uehara

I nostri "Miti"

Re: Hiromi Uehara

Postby TheGreyMaster » Fri Jan 02, 2009 1:16 am

Il Grande Mur wrote:
TheGreyMaster wrote:
Il Grande Mur wrote:Penso che sia la mia tastierista FUSION / JAZZ preferita, nel senso che penso proprio che il suo stile è quello che adoro di più al momento.

Molto meglio di RUDESS SHERINIAN come SINTESI di TECNICA E GROOVE

PERFETTA :clap:


Bhe diciamo che è proprio un paragone che non regge! siamo direttamente su un' altro pianeta ma anche lo stile e la musica che propongono è molto differente no? :mrgreen:

Si certo, però parlando di "TECNICA e GROOVE" penso che sia molto TECNICA alla RUDESS e molto GROOVOSA alla DEREK..

Per dirla tutta è un mostro e non centra niente con nessuno :thumbup:


Si, ho capito cosa intendi, ma è difficile separare questi singoli aspetti dalla proposta musicale che un musicista offre...e comuqnue sicuramente da questi punti di vista è sia più tecnica di Rudess, sia più dotata di groove di Sherinian...solo che non si scontrano neanche...appartengono a mondi ben distinti...diciamo che gli altri due non si azzarderebbero neanche a proporsi su quello che fa lei e viceversa non avrebbe senso se lei si mettesse a suonare nei Dream Theater o nei Planet X...almeno per come la vedo io!

Poi io ascolto tutti e tre, a seconda dell' occasione, dell' umore, di quanto impegno voglio mettere nell' ascolto...con somma goduria in ogni caso! :mrgreen:
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Hiromi Uehara

Postby dladio » Fri Jan 02, 2009 2:08 am

no daniè per carità.. non ce l'avevo con te.. solo che mi sono sentito piacevolmente stimolato dall'osservazione di TheGrayMaster.. :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Hiromi Uehara

Postby matrix » Fri Jan 02, 2009 12:49 pm

in questo video non h nulla da invidiare a chic corea...anzi foirse suona anke meglio :thumbup:
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Hiromi Uehara

Postby valeciara » Tue Jan 06, 2009 4:08 pm

MI INCHINO..DA TRE ANNI CHE HO SCOPERTO HIROMI NON HO MAI SMESSO DI ASCOLTARLA..è veramente una musicista completa..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Hiromi Uehara

Postby mellotron » Tue Jan 06, 2009 7:59 pm

ammazza che mostro...cmq è vero, non è paragonabile nè a rudess ne a derek...certo è che ha uno stile ed una tecnica assurdi!
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: Hiromi Uehara

Postby ClaviKorg » Wed Jan 28, 2009 4:11 pm

mellotron wrote:ammazza che mostro...cmq è vero, non è paragonabile nè a rudess ne a derek...certo è che ha uno stile ed una tecnica assurdi!

Vorrei aggiungere una cosa : stile e tecnica assurdi ma anche fantasia da vendere!!!!!!! Piega tutti gli standard a suo piacimento!! Questa ragazza probabilmente entrerà nella storia della musica come un mostro sacro dei nostri tempi, al pari dei musicisti classici ai loro!
DIVINA!!!!!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hiromi Uehara

Postby ClaviKorg » Wed Jan 28, 2009 4:23 pm

2 date in quel di Milano ad aprile!!!!!

Apr 15, 2009 Blue Note Milan Milan, Italy (1° spettacolo alle 21, secondo alle 23)
Apr 16, 2009 Blue Note Milan Milan, Italy (unico spettacolo alle 23)

Io se non ho impedimenti particolari ci vado!!!!! Non ho trovato informazioni sul costo, ma questo aspetto mi importa poco per un'artista di questo calibro!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hiromi Uehara

Postby matrix » Wed Jan 28, 2009 6:03 pm

e ci credo fai benissimo! : Thumbup :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Hiromi Uehara

Postby TheGreyMaster » Wed Jan 28, 2009 6:55 pm

Beato te...ci farò un pensierino! : Chessygrin :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Hiromi Uehara

Postby GioX » Thu Jan 29, 2009 11:36 am

spettacolo puro... speriamo non si commercializzi anche lei : Hurted :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests