Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • I Pooh

I Pooh

I nostri "Miti"

I Pooh

Postby TheGreyMaster » Tue Oct 09, 2012 2:32 pm

Leonardo wrote:
TheGreyMaster wrote:Ragazzi non gettate merda sui Pooh, che fanno tuttora il mazzo a gran parte dei gruppetti commerciali italiani più giovani...e poi anche se sono ultramelodici hanno un'anima prog che li rende fierissimi...Certo, certe cose son pesanti...ma meritano il rispetto degli altri musicisti. ;)

Comunque l'avevo notato anche io qualche tempo fa...presumo che sia un custom, oppure qualche stand proveniente direttamente dall'epoca di Facchinetti e quindi oramai introvabile e remoto... XD

non stavo gettando merda, anzi volevo far notare il "microfonaggio" all' avanguardia con i trigger per avere quel suono così pulito e potente.


Figurati, non dicevo a te...comunque era una pratica abituale negli anni '80! : Chessygrin :

Mi riferivo (bonariamente, figuriamoci) a Lostindreams che addirittura ha più volte chiesto scusa per aver tirato in ballo questo gruppo o consigliava di mettere in mute i video...mi sembrava un po' esagerato, poichè se lo si dovesse fare per i Pooh, allora lo si dovrebbe fare con almeno metà della musicca che c'è a giro, francamente! ;)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby Lostindreams » Tue Oct 09, 2012 4:51 pm

Ovviamente anch'io scherzavo, poiché a me i Pooh piacciono. Certo che se li dovessi presentare come esponenti italiani del rock sinfonico mi sentirei un po' in imbarazzo, dato che si troverebbero a competere con Pink Floyd, King Crimson ecc.. Credo che più onestamente siano da definire come dei grandi della musica leggera italiana con elementi prog.
Come musicisti invece meritano tutto il rispetto, soprattutto Battaglia che, se non erro, negli anni '80 è stato nominato miglior chitarrista rock europeo da non so quale rivista.
Se le orecchie ti fischiano è male, ma se ti applaudono è peggio!
Lostindreams
 
Posts: 74
Joined: Sat Apr 14, 2012 9:46 am
Location: CARRARA

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby Alexvulcan » Wed Oct 10, 2012 10:59 am

Lostindreams wrote:Ovviamente anch'io scherzavo, poiché a me i Pooh piacciono. Certo che se li dovessi presentare come esponenti italiani del rock sinfonico mi sentirei un po' in imbarazzo, dato che si troverebbero a competere con Pink Floyd, King Crimson ecc.. Credo che più onestamente siano da definire come dei grandi della musica leggera italiana con elementi prog.
Come musicisti invece meritano tutto il rispetto, soprattutto Battaglia che, se non erro, negli anni '80 è stato nominato miglior chitarrista rock europeo da non so quale rivista.



A mio avviso, da grande estimatore dei Pooh quale sono, dico che non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare ad altri gruppi in giro per il mondo.
A me per esempio i beatles potevano benissimo vendere patate, ma perchè a me non piacciono, teniamo però presente cos'è la musica dei pooh, io ho fatto per anni loro cover e posso affermare che non è per niente facile, provate a eseguire qualche loro brano poi ne riparliamo
I pink Floyd sono bravi nel loro genere ma ci sono personaggi mille volte migliori
PS i pooh NON suonano affatto in playback. probabilmente chi lo dice non è mai andato a un loro concerto
A Manetta!!!
User avatar
Alexvulcan
 
Posts: 16
Joined: Wed Aug 15, 2012 9:58 am
Location: Venezia

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby alexandros » Wed Oct 10, 2012 11:35 am

confermo, il genere dei Pooh e' tra i piu' impestati da suonare e impegnativi dal vivo. il brano in questione e' puro AOR.. non facciamoci depistare dal cantato in italiano,che secondo me ha il potere di rendere molle qualunque canzone ;-)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby Paga » Wed Oct 10, 2012 11:56 am

Alexvulcan wrote:I pink Floyd sono bravi nel loro genere ma ci sono personaggi mille volte migliori


Questa però suona come una bestemmia in chiesa........ senza nulla togliere ai Pooh... ma i PF sono immortali e senza tempo.....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby Alexvulcan » Wed Oct 10, 2012 2:30 pm

Paga wrote:
Alexvulcan wrote:I pink Floyd sono bravi nel loro genere ma ci sono personaggi mille volte migliori


Questa però suona come una bestemmia in chiesa........ senza nulla togliere ai Pooh... ma i PF sono immortali e senza tempo.....


Non volevo dire che i Pooh siano migliori dei PF, sono due gruppi completamente diversi per stile, esecuzione e tecnica e non si possono paragonare direttamente, ma ci sono altri gruppi/musicisti con grandi doti musicali secondo me più dei PF.
Piuttosto direi, tecnicamente parlando, che i PF sono stati dei pionieri di quel genere, che siano bravi non vi è dubbio e teniamo presente che sono diventati famosi anche grazie all'epoca in cui sono usciti.
Parlando di epoche e pionieri di generi diversi si potrebbe parlare anche di Jimi Hendrix (trattato all'arrivo a Londra come un barbone non certo come un Jimi Hendrix chitarrista rivoluzionario) o i Rockets (poco calcolati ma con doti sonore e tecniche molto elevate), e molti altri.
Poi se piace un genere più di un altro lo si può vedere come insuperabile, sono gusti personali
A Manetta!!!
User avatar
Alexvulcan
 
Posts: 16
Joined: Wed Aug 15, 2012 9:58 am
Location: Venezia

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby universo_parallelo » Thu Oct 11, 2012 1:28 pm

Alexvulcan wrote:
Paga wrote:
Alexvulcan wrote:I pink Floyd sono bravi nel loro genere ma ci sono personaggi mille volte migliori


Questa però suona come una bestemmia in chiesa........ senza nulla togliere ai Pooh... ma i PF sono immortali e senza tempo.....


Non volevo dire che i Pooh siano migliori dei PF, sono due gruppi completamente diversi per stile, esecuzione e tecnica e non si possono paragonare direttamente, ma ci sono altri gruppi/musicisti con grandi doti musicali secondo me più dei PF.
Piuttosto direi, tecnicamente parlando, che i PF sono stati dei pionieri di quel genere, che siano bravi non vi è dubbio e teniamo presente che sono diventati famosi anche grazie all'epoca in cui sono usciti.
Parlando di epoche e pionieri di generi diversi si potrebbe parlare anche di Jimi Hendrix (trattato all'arrivo a Londra come un barbone non certo come un Jimi Hendrix chitarrista rivoluzionario) o i Rockets (poco calcolati ma con doti sonore e tecniche molto elevate), e molti altri.
Poi se piace un genere più di un altro lo si può vedere come insuperabile, sono gusti personali


Cioè secondo te qual è il gruppo che ha fatto psichedelia migliore di quella dei Pink Floyd?
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby Alexvulcan » Fri Oct 12, 2012 8:55 am

universo_parallelo wrote:
Alexvulcan wrote:
Paga wrote:
Alexvulcan wrote:I pink Floyd sono bravi nel loro genere ma ci sono personaggi mille volte migliori


Questa però suona come una bestemmia in chiesa........ senza nulla togliere ai Pooh... ma i PF sono immortali e senza tempo.....


Non volevo dire che i Pooh siano migliori dei PF, sono due gruppi completamente diversi per stile, esecuzione e tecnica e non si possono paragonare direttamente, ma ci sono altri gruppi/musicisti con grandi doti musicali secondo me più dei PF.
Piuttosto direi, tecnicamente parlando, che i PF sono stati dei pionieri di quel genere, che siano bravi non vi è dubbio e teniamo presente che sono diventati famosi anche grazie all'epoca in cui sono usciti.
Parlando di epoche e pionieri di generi diversi si potrebbe parlare anche di Jimi Hendrix (trattato all'arrivo a Londra come un barbone non certo come un Jimi Hendrix chitarrista rivoluzionario) o i Rockets (poco calcolati ma con doti sonore e tecniche molto elevate), e molti altri.
Poi se piace un genere più di un altro lo si può vedere come insuperabile, sono gusti personali


Cioè secondo te qual è il gruppo che ha fatto psichedelia migliore di quella dei Pink Floyd?



Ne cito uno dei tanti. Prova ad ascoltare i Porcupine Tree

Comunque quello che non capisco è perchè questo topic esordisce con un "scusatemi se cito i Pooh"
Cioè è da vergognarsi? Non son degni di essere citati? Non capisco ....
A Manetta!!!
User avatar
Alexvulcan
 
Posts: 16
Joined: Wed Aug 15, 2012 9:58 am
Location: Venezia

Re: Stand Tastiere (dei Pooh)

Postby universo_parallelo » Fri Oct 12, 2012 11:08 am

Alexvulcan wrote:Ne cito uno dei tanti. Prova ad ascoltare i Porcupine Tree


Porcupine Tree li conosco già benissimo, appunto perchè sono appassionato del genere.
Va beh, questioni di gusti, non concordo con te quando affermi che i PT fanno psichedelia di qualità e profondità più elevata rispetto a quella fatta dai PF,
onestamente mi aspettavo citassi qualcosa tipo Red Crayola.

Va beh, scusatemi se ho contribuito all'OT : RedFace :
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: I Pooh

Postby Vampire_suzy » Sun Oct 14, 2012 7:16 pm

Ok, divisi gli argomenti!!! Potete continuare qui : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests