Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jens

Jens

I nostri "Miti"

Re: Jens

Postby Stefano » Mon Nov 09, 2009 5:08 pm

Per me Jens è davvero il TASTIERISTA, la piu grande ispirazione che abbia mai avuto, non ci sono molte parole per descrivere quanto quest'artista mi abbia ispirato, e ancora oggi a distanza di anni continuo a seguirlo e ad ascoltarlo e mi convinco sempre di piu che è ben oltre ogni altro tastierista attualmente in circolazione. Grandissimo orecchio, grandissima personalità, suono della madonna. Come avete detto, l'unico problema è non essersi saputo vendere abbastanza come hanno fatto altri, e per questo è rimasto un po piu di nicchia, anche perche ad essere sinceri la maggior parte dei tastieristi che iniziano a suonare non vanno ad ascoltare subito un malmsteen che è piu un artista da chitarristi, ma vanno ad ascoltarsi gruppi prog come dream theater ecc e per questo motivo coloro che sono definiti big delle tastiere stranamente hanno fatto piu o meno parte dei dream theater (rudess moore e sherinian) ahauhauauhauhau :P
A parte gli scherzi conta molto il proprio approccio alla musica e alle composizioni , al genere e all'improvvisazione che è una cosa fondamentale per un qualunque musicista (da qua derivano le varie preferenze di musicisti).
Jens è un grandissimo improvvisatore, ma anche uno che se ti deve tirare fuori il solo preciso e identico all'originale lo fa con la stessa naturalezza con cui improvvisa, dipende dal quello che gli passa in testa al momento, e la cosa piu bella infatti secondo il mio punto di vista è avere la liberta di fare quello che vogliamo partendo solo da quello che abbiamo in testa :D
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Jens

Postby inemokeys » Sun Dec 06, 2009 9:04 pm

anche secondo me è uno dei piu' grandi tastieristi ,ha il suo stile riconoscibile ed è un drago.quando ha fatto il provino nei DT (in internet nei forum dicevano)che ha staccato lo spinotto a john myung dicendo,stai un po zitto (mentre si esercitava)e fai suonare anche a noi!Scena un po particolare se fosse vera!è un personaggio un po bizzarro se vedete il dvd ha fatto saltare in aria un cesso nel back stage!NORMALE!!!
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Jens

Postby Jah » Sun Dec 06, 2009 9:27 pm

Inemokeys wrote:anche secondo me è uno dei piu' grandi tastieristi ,ha il suo stile riconoscibile ed è un drago.quando ha fatto il provino nei DT (in internet nei forum dicevano)che ha staccato lo spinotto a john myung dicendo,stai un po zitto (mentre si esercitava)e fai suonare anche a noi!Scena un po particolare se fosse vera!è un personaggio un po bizzarro se vedete il dvd ha fatto saltare in aria un cesso nel back stage!NORMALE!!!


a staccato il jack a myung? l'unico non-prima donna dei DT? Lol che stronzo XD
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Jens

Postby inemokeys » Sun Dec 06, 2009 11:21 pm

Jah wrote:
Inemokeys wrote:anche secondo me è uno dei piu' grandi tastieristi ,ha il suo stile riconoscibile ed è un drago.quando ha fatto il provino nei DT (in internet nei forum dicevano)che ha staccato lo spinotto a john myung dicendo,stai un po zitto (mentre si esercitava)e fai suonare anche a noi!Scena un po particolare se fosse vera!è un personaggio un po bizzarro se vedete il dvd ha fatto saltare in aria un cesso nel back stage!NORMALE!!!


a staccato il jack a myung? l'unico non-prima donna dei DT? Lol che stronzo XD

già davvero!!avrei voluto che avesse sbattuto in terra un crash o il ride di portonoy piu' che il jack di myung lol
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Re: Jens

Postby Leonardo » Sun Dec 06, 2009 11:23 pm

io avrei infilato una bacchetta dentro a un cono MESA di petrucci ahahah : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Jens

Postby steeler » Thu Apr 07, 2011 10:42 am

Ci sono troppi pochi msg di questo tastierista.

Io ho da chitarrista ho iniziato ad appassionarmi alla tastiera grazie a lui e non ascoltando i DT.
Secondo me è un mostro, suona sul palco in maniera assolutamente disinvolta, ha una confidenza con lo strumento assurda, ed a parte i live con gli stratovarius e il LIVE IN LENINGRAD 1989 con la sigaretta in bocca : Smile : , potete vederlo nel lIVE IN JAPAN 1985 con Yngwie Malmsteen.
I soli di tastiera dei DT non mi danno le stesse emozioni che mi da lui.
Non avete idea del tempo che ho passato per trovare un suono simile al suo sul KORG M1 prima di conoscere questo forum..


i miei tastieristi preferiti sono:

lui
mistheria
dario
daniele
alexandros
stefano


e questi:
http://www.youtube.com/user/Mikeypiggz1 USA
http://www.youtube.com/user/novaXire FRANCIA
http://www.youtube.com/user/JonkolJK SPAGNA



Se avete visto il documentario Infinite Visions scoprirete che beve troppo come il resto della band. Effettivamente mi chiedo come minchia fa kotipelto a pigliare quelle note con tutto l'alchool che beve.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Jens

Postby rubealan » Mon May 23, 2011 5:01 pm

E' semplicemente un fenomeno... tecnica , velocità e pulizia... oltre a follia pura...
un genio..
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
User avatar
rubealan
Junior Member
 
Posts: 167
Joined: Mon Nov 24, 2008 8:00 pm
Location: Salzano. Venezia

Re: Jens

Postby unclefrax » Wed Jun 01, 2011 10:18 pm

concordo con tutto quello che avete detto,
e anche io suono in parte grazie a lui.
(per lo più lo devo a David Paich e Steve Porcaro)
O meglio rettifico:se suono power metal lo devo a lui.
Ma mi sorge un dubbio... Cosa intendete voi per leading???
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Jens

Postby carlitos » Wed Jun 01, 2011 10:43 pm

unclefrax wrote:concordo con tutto quello che avete detto,
e anche io suono in parte grazie a lui.
(per lo più lo devo a David Paich e Steve Porcaro)
O meglio rettifico:se suono power metal lo devo a lui.


Io ho suonato due mesi power metal, poi non ce l'ho fatta più : Lol :

unclefrax wrote:Ma mi sorge un dubbio... Cosa intendete voi per leading???


Leading: fraseggio tastieristico solitamente solistico e solitamente utilizzando un suono lead : Chessygrin :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Jens

Postby unclefrax » Sat Jun 04, 2011 11:28 am

allora avevo capito bene: Chessygrin :
Attualmente faccio musica fusion,solo che ogni tanto
montare sul palco con un bel pezzo degli stratovarius
mi gasa oltremodo
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests