Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

I nostri "Miti"

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Dimitri77 » Mon Nov 09, 2009 6:20 pm

Personalmente non ci vedo niente di strano.
Tutti i grandi musicisti sono affiancati da grandi tecnici, sia in sede live che in studio.
Raramente quello che noi sentiamo è il frutto di una sola persona, bensì è il lavoro di un team che sviluppa e ricrea quello che si "sperimenta" nei dischi. Ad esempio i Pink Floyd cosa sarebbero stati senza Alan Parsons?
Dimitri
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
User avatar
Dimitri77
 
Posts: 73
Joined: Mon Dec 22, 2008 5:24 pm
Location: Grantorto, Padova

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby dladio » Mon Nov 09, 2009 8:21 pm

Dimitri77 wrote:Personalmente non ci vedo niente di strano.
Tutti i grandi musicisti sono affiancati da grandi tecnici, sia in sede live che in studio.
Raramente quello che noi sentiamo è il frutto di una sola persona, bensì è il lavoro di un team che sviluppa e ricrea quello che si "sperimenta" nei dischi. Ad esempio i Pink Floyd cosa sarebbero stati senza Alan Parsons?
Dimitri


si ma io rudess quand'ero teenager lo vedevo come un dio.. il lead, i suoni, il modo di suonare, ecc..
il re assoluto, il tastierista piu' bravo dell'universo (citazione MIA di quando cominciai a scrivere su prog sounds e Mark mi bacchettava per la mia visione da cavallo coi paraocchi)..

ora di rudess mi rimane solo che prima quando non era schiavo del mercato e di portnoy scriveva delle bellissime parti.. molto ridimensionato direi, e in un mondo in cui abbiamo sempre meno miti fa ancora piu' male : Sad :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Support Synthonia » Mon Nov 09, 2009 9:30 pm

In effetti come dici dimistri, dietro un grande uomo ci stà sempre una grande donna, spero solo che facciano un figlio prima o poi : Chessygrin :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Dimitri77 » Tue Nov 10, 2009 8:59 am

: Smile :
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
User avatar
Dimitri77
 
Posts: 73
Joined: Mon Dec 22, 2008 5:24 pm
Location: Grantorto, Padova

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby TheGreyMaster » Tue Nov 10, 2009 1:37 pm

chryskaos wrote:grande gilles!
poi riprende il tema dell assolo e sbaglia pure la melodia!
the greymaster il nostro amico la suona 100 volte meglio!


Viaaaaa! non esageriamo! : RedFace :

Magari è solo un fatto di gusto...lui ha volurto cambiarlo per prendere le distanze da Moore...lui è totalmente diverso e quindi ha voluto rimarcarlo...noi tutti ovviame4nte non lo abbiamo apprezzato! Quel solo non si TOCCA!!! Però sono certo che lo saprebbe suonare meglio di tutti noi! : Wink :

Comunque devo dire che mi sento piuttosto vicino al pelatozzo su questo argomento...pure io per una questione di approccio allo strumento e di background ho sviluppato molto di più la parte tecnico/esecutiva/compositiva rispetto a quella della ricerca del suono...è un bel deficit per un tastierista! Tutto quello che ho creato l' ho creato ad orecchio e in maniera empirica faticando un botto! certo, io i tecnici che mi programmano i suoni non ce l' ho... : WallBash : : Chessygrin : Beato lui che se li può permettere...anche se in effetti la soddisfazione di programmarsi tutto da soli è ben altra cosa! Ma soprattutto ti permette di sfruttare appieno le tue attitudini (ad esempio, soprattutto da quando è passato ad Oasys molti suoni che gli hanno confezionato non mi piacciono per nulla!)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests