Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

I nostri "Miti"

Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Support Synthonia » Sat Nov 07, 2009 4:24 pm



Per la serie:" mi faccio dare una mano da chi l'ha inventata"

: WallBash :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby gilles » Sat Nov 07, 2009 4:32 pm

direi più..."facciamoci dare una mano da uno che sa...qualcosa di più di me"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Donald » Sat Nov 07, 2009 8:35 pm

paciulli si vede anche nel making di systematic chaos quindi mi sa che aiuta proprio rudess nel creare qualcosa che ora non saprei
l'ho menato (non mi flagellateXD)
Donald
 

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby gilles » Sun Nov 08, 2009 10:12 am

Donald wrote:paciulli si vede anche nel making di systematic chaos quindi mi sa che aiuta proprio rudess nel creare qualcosa che ora non saprei
l'ho menato (non mi flagellateXD)


bhè....lo aiuta a programmare una tastiera che sa più o meno accendere.
chiedete a daniele cosa ha combinato il pelatone con la oasys alla finale del contest cover band italian dreamers.
paciulli è un tecnico korg...uno degli inventori della oasys quindi uno che sa utilizzarla appieno.
rudess si affiderà a lui per creare suoni..settarla ecc.
ricordo che rudess ha sempre avuto tecnici dietro di lui. non ha mai fatto nulla da solo apparte liquid tension experiment...che per l'appunto erano praticamente preset di una k2500 full loaded.
da metropolis 2 ( quindi il suo primo cd con i drim sfigater) ha avuto bert baldwin...e chissà perchè ha fatto lì il suoo boom per suoni e programmazione...vedi anche il tour di train...dove penso sia stato il suo massimo per quanto riguarda i suoni ( sempre seguuito da bert).
poi...tra cambio di strumentazione....ha cambiato anche i suoi tecnici. ricordo che nell'ultimo concerto che ho visto...aveva 3 tecnici korg più 2 che gli montavano la roba.
e perchè?
perchè a mio avviso lui ora come ora è un esecutore...anzi...un...boh.
le parti gliele decidono i fratelli portnoy/petrucci.....i suoni glieli fanno i suoi tecnici.
lui a mio modesto parere non fa una sega...o fa veramente poco.
va lì e suona ciò che gli dicono di suonare...con i suoni che gli fanno.
basta vedere un pò i video qua e la...dove l'unica cosa che fa è...o suonare preset di vari vst/programmi....o suonare roba dei dream theater.
non ho mai visto un video dove rudess crei qualcosa al momento o faccia qualcosa di diverso da quello che fa normalmente.
oppure utilizza il suono di pianoforte...(vedi video vari di rudess che prova la oasys o la kurz con altri gruppi).

so che è un post abbastanza cattivo....e ve lo scrive uno che amava rudess...che ha iniziato la sua era di programmazione grazie a lui...che ha fatto parte di varie tribute band dream theater...che ha fatto ben 2 articoli lunghissimi sulle fanzine dell'italian dreamers sulla strumentazione e programmazione di rudess.
solo che quando ho aperto gli occchi...e ho visto cosa c'è e non c'è dietro il mondo rudess....mi son demoralizzato.
uno che si fa 2 tour mondiali all'anno....e non sa nemmeno le parti che suona e ha bisogno di uno spartito davanti....che ha bisogno di 3 tecnici korg perchè "non si sa mai"..e va in panico quando la tastiera ci mette un pò a caricare e non fa il boot da cd e che ogni stronzata che esce nel mondo tastieristico...c'è la sua faccia...e va purtroppo a sminuire determinati strumenti perchè non li sa usare...ad esempio il v synth che lo utilizza ora come ora per 2 suoni...tra l'altro preset....ed è una macchina che con quella potrebbe fare tutto.
o che utilizza l'iphone per fare un suono ( e le vendite del programma dell'iphone si impennano)...o che utilizza una tastiera a tracolla per fare il deficente distruggendo una song stupenda come surrounded che era gia perfetta così...ma...noooo...facciamo gli sboroni e mettiamoci un duetto con note senza senso....che non c'entra un cazzo sulla song...ma....in qualche modo bisogna far vedere lo strumento.
maddaiiii
mi sto riincazzando ehehe
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby DKS Synth Lab » Sun Nov 08, 2009 11:16 am

gilles wrote:bhè....lo aiuta a programmare una tastiera che sa più o meno accendere.
chiedete a daniele cosa ha combinato il pelatone con la oasys alla finale del contest cover band italian dreamers.
paciulli è un tecnico korg...uno degli inventori della oasys quindi uno che sa utilizzarla appieno.
rudess si affiderà a lui per creare suoni..settarla ecc.
ricordo che rudess ha sempre avuto tecnici dietro di lui. non ha mai fatto nulla da solo apparte liquid tension experiment...che per l'appunto erano praticamente preset di una k2500 full loaded.
da metropolis 2 ( quindi il suo primo cd con i drim sfigater) ha avuto bert baldwin...e chissà perchè ha fatto lì il suoo boom per suoni e programmazione...vedi anche il tour di train...dove penso sia stato il suo massimo per quanto riguarda i suoni ( sempre seguuito da bert).
poi...tra cambio di strumentazione....ha cambiato anche i suoi tecnici. ricordo che nell'ultimo concerto che ho visto...aveva 3 tecnici korg più 2 che gli montavano la roba.
e perchè?
perchè a mio avviso lui ora come ora è un esecutore...anzi...un...boh.
le parti gliele decidono i fratelli portnoy/petrucci.....i suoni glieli fanno i suoi tecnici.
lui a mio modesto parere non fa una sega...o fa veramente poco.
va lì e suona ciò che gli dicono di suonare...con i suoni che gli fanno.
basta vedere un pò i video qua e la...dove l'unica cosa che fa è...o suonare preset di vari vst/programmi....o suonare roba dei dream theater.
non ho mai visto un video dove rudess crei qualcosa al momento o faccia qualcosa di diverso da quello che fa normalmente.
oppure utilizza il suono di pianoforte...(vedi video vari di rudess che prova la oasys o la kurz con altri gruppi).

so che è un post abbastanza cattivo....e ve lo scrive uno che amava rudess...che ha iniziato la sua era di programmazione grazie a lui...che ha fatto parte di varie tribute band dream theater...che ha fatto ben 2 articoli lunghissimi sulle fanzine dell'italian dreamers sulla strumentazione e programmazione di rudess.
solo che quando ho aperto gli occchi...e ho visto cosa c'è e non c'è dietro il mondo rudess....mi son demoralizzato.
uno che si fa 2 tour mondiali all'anno....e non sa nemmeno le parti che suona e ha bisogno di uno spartito davanti....che ha bisogno di 3 tecnici korg perchè "non si sa mai"..e va in panico quando la tastiera ci mette un pò a caricare e non fa il boot da cd e che ogni stronzata che esce nel mondo tastieristico...c'è la sua faccia...e va purtroppo a sminuire determinati strumenti perchè non li sa usare...ad esempio il v synth che lo utilizza ora come ora per 2 suoni...tra l'altro preset....ed è una macchina che con quella potrebbe fare tutto.
o che utilizza l'iphone per fare un suono ( e le vendite del programma dell'iphone si impennano)...o che utilizza una tastiera a tracolla per fare il deficente distruggendo una song stupenda come surrounded che era gia perfetta così...ma...noooo...facciamo gli sboroni e mettiamoci un duetto con note senza senso....che non centra un cazzo sulla song...ma....in qualche modo bisogna far vedere lo strumento.
maddaiiii
mi sto riincazzando ehehe

mi dispiace ma è tutto vero e gilles ha perfettamente ragione, rudess senza chi gli programma le cose non sarebbe buono a fare granchè coi suoni...poi i suoi pezzi li ha fatti, ma effettivamente non va in giro a fare tour suonando quelli... : Wink : l'ho conosciuto di persona paciulli, come altri hanno fatto qui dentro e posso dire anche io che è uno che le sa davvero tutte riguardo le korg, è uno dei migliori li dentro : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Niki » Sun Nov 08, 2009 11:51 am

L'omo mascarato e dal capello verdognolo non ha esagerato,
l'omo macarato e verde ha ben ragionato!

Al di là dell'uso o meno di preset - non credo sia indice di scarsa professionalità - mi sento di dire che JR sia diventato un simbolo della nostra società: è il film d'azione basato sulla 'facile emozione', l'effetto speciale che fa impressione, la parolaccia studiata a tavolino, il clichè trito e ritrito. In questa società non si osserva, non si ascolta più e ciò che conta sembra essere solo l'impressione superficiale, il pastone già masticato: nessuno ha voglia di fermarsi a riflettere su nulla.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby Support Synthonia » Sun Nov 08, 2009 12:15 pm

Concordo con quello che ha detto Gilles e proprio per questo, anche in ricordo di quello che hai fatto per il vecchio fun club e per via delle doti da "scrittore" che hai mostrato, penso che tu sia uno dei più accreditati per la scrittura degli articoli che andremo a pubblicare su KS.... ovviametne non parleremo di RUDESS, ormai :)

Venendo al thread, vero, Jordan ha sempre avuto tecnici e persone che gli montavano e gli "accendevano" la tastiera, ahahahahah, ho avuto l'onore di farlo anche io: WallBash :

Detto questo, ti dirò Gilles, Jordan aveva un tecnico anche prima di SFAM, a partire dal primo disco con Morghestain...

Il tizio in questione è questo



Come dici tu K2500 FULL LOADED, ma anche FULL LOADED di campioni e librerie che questo programmatore ha inserito e ordinato per Jordan..

Ovviamente si può dire che i suoni sono i suoi, ecco il perchè di questo video.

P.s.
Non chiedetegli di averli, già fatto e ovviamente non può anche per motivi legali : police :


Detto questo Jordan ora ha un tecnico Italiano se non erro..


Concludendo penso che Jordan ora come ora sia un personaggio comunque che fà parlare di se, è il DIO della tastiera METAL PROGRESSIVE e non solo, però spesso gli DEI sono comuni mortali e penso che lui lo stia dimostrando del tutto nel bene e nel male.
Sarà forse questo il motivo del suo successo.

Certo vedere questo video e poi pensare a quello che fà ora non dà l'idea di quello che è davvero Jordan.

Però devo ammettere che nel disco nuovo ci sono spunti degni del miglior Jordan e anche i suoi assoli cominciano ad avere nuovametne un certo "contenuto"..

Certo io mi sono innamorato di pezzi tipo OVER THE EDGE non certamente delle parti di THE COUNT OF TUSCANY che comunque sono molto belle. : Cowboy :

P.s.
Circa il solo col cellulare, penso sia ridicolo solo il fatto che si sia fatto fare un supporto anche per quello, il solo col cellulare in sè è geniale..

P.s.2
DEREK SHERINIAN PARLAVA DI TASTIERISTI CHE SUONANO COME I VIDEO GAMES IN TEMPI NON SOSPETTI : Chessygrin :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby gilles » Sun Nov 08, 2009 12:59 pm

dio mio questo video non lo avevo mai visto.
ossignor...l'esempio che rudess non fa un cazzo.
porca miseria.
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

questo video sarebbe da linkarlo in prima pagina del sito scrivendo "non tutto quel che è oro luccica"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby chryskaos » Sun Nov 08, 2009 6:48 pm

grande gilles!
finalmente qualcuno che mi da ragione!
sono anni che vado a ripetere che il pelatone è un ottimo esegutore(per non dire quanti ragazzi usciti di conservatorio suonano come lui).
anche sul video di omisphere usa tutti preset e sulle sue variazioni....
prendete learning to live sul live in new york metropolis 2...prima del terzo solo fa un suo pre solo senza senso...
mille note messe li che non centrano assolutamente un c..... con quella stupenda song!
poi riprende il tema dell assolo e sbaglia pure la melodia!
the greymaster il nostro amico la suona 100 volte meglio!
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm

Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS

Postby dladio » Mon Nov 09, 2009 2:06 pm

ahah.. quindi e' lui Rudess :) (il tipo del video dico)..

che dire, Gilles ti capisco appieno.. e' sempre il solito discorso della ragazza che ti tradisce ahahah

ammappeta, pero' io credevo che prima dei dream se li facesse da solo i suoni.. che peccato... :(
ora sono ancora piu' triste..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests