Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

I nostri "Miti"

Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby david » Sun Nov 16, 2008 4:51 pm

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/w7v20AL0dPs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/w7v20AL0dPs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
tralasciando l'assassinio di un classico del progressive, nonostante tonnellate di tecnica ed esperienza, mi chiedo solo perchè con tutte quelle porcherie tipo Oasys, Continuum, Memotron e Lap steel, Jordan continui ad usare la cara vecchia Kurz :D
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby gilles » Sun Nov 16, 2008 5:03 pm

l'hai per l'appunto detto te...porcherie come oasys e compagnia bella:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 5:15 pm

Si potrebbe anche dire un'altra cosa però......

Anche io ho la mia PSR5700 a casa, è una schifezza ma non la venderò mai :D :D :D
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby david » Sun Nov 16, 2008 5:17 pm

sta di fatto che la k2600x è leggermente meno porcheria della PSR :D
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Albatros » Sun Nov 16, 2008 5:35 pm

ma per favore.......il k2600 è sicuramente una macchina eccellente...ma non definirei porcherie le altre....sicuramente ci sono cose che su oasys puoi fare e sul k2600 te le se sogni....idem per il continum che essendo un controller midi del tutto unico non lo puoi ricreare se non con se stesso....diamo a cesare quel che è di cesare..
dal mio punto di vista usa la kurz solo per una questione di "personale sonorità" in quanto ci sono suoni tipici che oramai lo contraddistinguono, ma non certamente perchè fa cose che altre macchine non possono...
mi fa ridere gilles che ormai disprezza in tutto e per tutto rudess, ma quando tocca la k2600 diventa ritorna ad essere un santo...
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 5:41 pm

Albatros wrote:ma per favore.......il k2600 è sicuramente una macchina eccellente...ma non definirei porcherie le altre....sicuramente ci sono cose che su oasys puoi fare e sul k2600 te le se sogni....idem per il continum che essendo un controller midi del tutto unico non lo puoi ricreare se non con se stesso....diamo a cesare quel che è di cesare...mi fa ridere gilles che ormai disprezza in tutto e per tutto rudess, ma quando tocca la k2600 diventa ritorna ad essere un santo...


ahhah
Be Gilles disprezza Rudess, vero, ma lo fà a prescindere dalla K...
Per lui è la K2600 che è intoccabile. ;)

Comunque ragazzi, lo dico perchè penso di aver provato un pò tutto delle WS, se avessimo la possibilità di avere quello che ha Jordan è quasi certo che comunque una K2600 come master la useremmo sempre e comunque.
Vuoi non vuoi, penso sia successo a tutti di avere delle cose a cui ci si lega particolarmente.
Non può non essere così per lui visto che Kseries è stata la sua VITA per 10 anni
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Albatros » Sun Nov 16, 2008 5:52 pm

sono d'accordissimo
Rudess ormai è legato molto alle sonorità Kurzweliane....è ovvio che preferisce ancora usarla, alcuni suoni ormai sono suoi "copyright" sono del tutto unici e particolari. mi riferisco a suoni che usava anche 10 anni fa...suoni Rudessiani.
Poi sono anche d'accordo che la k2600 come master sia ottima, ma non bisogna con questo ritenerla l'unica tastiera e svalutare le altre macchine...che il rudess utilzza tantissimo nei cd...a partire proprio da oasys...
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby gilles » Sun Nov 16, 2008 6:16 pm

Albatros wrote:mi fa ridere gilles che ormai disprezza in tutto e per tutto rudess, ma quando tocca la k2600 diventa ritorna ad essere un santo...


eh...non è un discorso di ridere...è un discorso che disprezzo cmq il rudess di ora..come i dream di ora...come i gruppi cover dream di ora...come i tastieristi che suonano nelle cover band dei dream theater di ora:D:D. tarkus è una cosa orribile suonata da lui...soprattutto per sonorità che non centrano una mazza con l'originale.
e poi..non disprezzo rudess in se...disprezzo cosa fa ora al confronto di ciò che faceva prima.
la k2600..si è intoccabile perchè per chi inizia a capirla...non gliela si schioda più:D:D poi c'è il resto che parla senza averla provata...o cmq provata superficialmente.

cmq tornando al topic....il cd in questione mi dispiace ma fa cagare.ha poco da rifare in malomodo delle song divine.
tarkus per l'appunto penso che l'unico in grado di rifarla è..keith emerson:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Albatros » Sun Nov 16, 2008 6:22 pm

ma qui nessuno disprezza il k2600...anzi io come tutti sono un grande fan da sempre di kurz....ma riesco a vederla in modo oggettivo senza enfatizzare troppo quello che è.....con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Poi c'è chi si fossilizza ed è un altro discorso...
in quanto al rudess, capisco che non ti possa piacere ma rimane pur sempre un tuo parere..
nello specifico non capisco perchè dovrebbe ricoverizzare Tarkus con gli stessi suoni...io penso che ci sia proprio una volontà di riproporre l'idea musicale riarrangiata.
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Niki » Sun Nov 16, 2008 6:24 pm

gilles wrote:tarkus è una cosa orribile suonata da lui...soprattutto per sonorità che non centrano una mazza con l'originale.


Non per fare polemica ma...si spera che le sonorità siano diverse, altrimenti sarebbe una copia dell'originale!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests