Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

I nostri "Miti"

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby gilles » Sun Nov 16, 2008 6:32 pm

Albatros wrote:ma qui nessuno disprezza il k2600...anzi io come tutti sono un grande fan da sempre di kurz....ma riesco a vederla in modo oggettivo senza enfatizzare troppo quello che è.....con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Poi c'è chi si fossilizza ed è un altro discorso...
in quanto al rudess, capisco che non ti possa piacere ma rimane pur sempre un tuo parere..
nello specifico non capisco perchè dovrebbe ricoverizzare Tarkus con gli stessi suoni...io penso che ci sia proprio una volontà di riproporre l'idea musicale riarrangiata.


bhè...guarda...enfatizzo la kurz...ma cmq live uso anche un triton rack con moss e un v synth a livelli estremi...quindi parlare di fossilizzo mi sembra inopportuno:D:D ( per non parlare di cosa uso in studio che solo io e il mio fonico ci capiamo qualcosa ( io a volte no:P)...e al riguardo tra un paio di mesi ci saranno foto e video e spiegazione sulle pazzie che sto combinando).

il discorso di ricoverizzare..boh...nel senso...ci son strumenti come per l'appunto l'hammond che fin che si fanno pezzettini piccoli si può dire...ok uso il b4....ma quando si coverizza un emerson che il 99% della sua fama è per l'appunto l'uso dell'hammond e la song in questione ha parti esclusive di hammond....ci vuole un hammond:D:D
io son più per il: voglio fare una cosa fatta bene? ok la faccio.
il cd in questione oltre a usare suoni che personalmente trovo inadatti e inascoltabili è....mixato da schifo. cioè veramente....dio santo....suonava meglio l'originale in live registrato nel 72 che questo in studio registrato nel 2008.
cioè...se uno vuol buttare fuori un cd tanto per buttarlo ok....ma se il discorso tocca gruppi o musicisti al calibro di rudess....un pò di qualità la pretendo.
in questo cd ci son delle song che manco se ci mettiamo noi per fare dei demo per il sito vengono.

niki...si hai ragione....però ascoltati il cd...se non lo hai gia ascoltato...e dimmi se puoi dire..oltre la tecnica..qui ci suona rudess...avendo ascoltato prima rudess morghenstein project ( 11 anni fa)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby david » Sun Nov 16, 2008 6:38 pm

concordo assolutamente con voi, perchè se fosse identica all'originale sarebbe un doppione, non una cover, ma sentire passaggi 'da discoteca' su un pezzo che ha fatto la storia del progressive suona un po' male... non voglio fare il purista però sono d'accordo con gilles, Tarkus rimane un pezzo degli Emerson, Lake & Palmer, e suonato da chiunque altro perde il suo senso e il suo significato che solo la voce, la chitarra e il basso di Lake, le tastiere di Emerson e la batteria di Palmer riescono a dare...
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 6:48 pm

Ascoltatevi la TARKUS fatta da Sherinian nel primo disco degli AGE OF IMPACT, non sarà uguale all'originale, ma almeno ha quel gusto PROG che la rende unica.
Per citare Derek: "non suona come un VIDEO GAMES :D"
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby david » Sun Nov 16, 2008 6:51 pm

giusto qualche secondo fa, in uno dei miei tanti momenti di nullafacenza, stavo guardando un video dimostrativo della triton extreme, sempre eseguito dal caro giordano, e mi è venuto in mente che non c'è alcuna differenza tra alcuni pezzi del suo disco e queste dimostrazioni, sembra quasi che con un fraseggio ora voglia far capire a chi ascolta "quant'è bello sto suono!", ora con un altro fraseggio voglia far capire "che carino quest'effetto che fa pffffzzzssss!", poi "che bello il filtro messo qua, proprio psichedelico!"... vorrei capire cos'altro ha da dimostrare, secondo me adesso è solamente un robottino, il suo meglio l'ha già dato e ora si vuole godere la vita, beato lui :| ...
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 8:17 pm

Questo è il pezzo che volevo dire prima, una TARKUS fatta con "GUSTO PLANETX" :thumbup:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZmtU5ow5MYs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZmtU5ow5MYs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby david » Sun Nov 16, 2008 8:47 pm

la conoscevo già, è una versione radicalmente diversa dall'originale e anche parecchio tagliata, ma sherinian, per quanto tamarro possa essere nei suoi fraseggi, in questo pezzo fa un lavoro migliore su tutti i fronti :clap:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby gilles » Sun Nov 16, 2008 9:33 pm

sisi ho il cd in questione. tra i 2 preferisco di gran lunga sherinian...che fa "sua" la song....e non cerca di copiare in malo modo l'originale.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby Support Synthonia » Sun Nov 16, 2008 9:38 pm

il problema vero del NUOVO RUDESS non è tanto quello che usa, quanto come lo fà.........

Quello che dice GILLES è giusto da una parte.

In sostanza JORDAN SUONA sempre negli anni 90 con tastiere del 2008, ha cambiato solo le tastiere per essere alla moda ma fà praticametne le stesse cose che faceva EMERSON negli anni 70 :D

Nulla da dire certo, resta il numero uno anche per me, però a sto punto nn cambiare nemmeno tastiera :D
Scherzi a parte, Jordan è un mito vivente, prendiamolo per quello che è e diciamo anche grazie che esista, se nn ci fosse la nostra immagine "commerciale" forse sarebbe nelle mani di "ZOZZONI come SHERINIAN" :D :D
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jordan Rudess Talks About The Road Home - Pt 1

Postby dladio » Mon Nov 17, 2008 9:58 am

Daniele wrote:il problema vero del NUOVO RUDESS non è tanto quello che usa, quanto come lo fà.........

Quello che dice GILLES è giusto da una parte.

In sostanza JORDAN SUONA sempre negli anni 90 con tastiere del 2008, ha cambiato solo le tastiere per essere alla moda ma fà praticametne le stesse cose che faceva EMERSON negli anni 70 :D

Nulla da dire certo, resta il numero uno anche per me, però a sto punto nn cambiare nemmeno tastiera :D
Scherzi a parte, Jordan è un mito vivente, prendiamolo per quello che è e diciamo anche grazie che esista, se nn ci fosse la nostra immagine "commerciale" forse sarebbe nelle mani di "ZOZZONI come SHERINIAN" :D :D


Jordan ha sempre amato i suoni "videogame", che ci vogliamo fa' ognuno ha i suoi gusti eheh..
anzi, forse tarkus è la meno peggio del CD, ma devo dire che avro' dato a quel disco 2-3 ascolti, dopodichè non l'ho più risentito.. davvero bruttino

IL PUNTO E' CHE IL PROG NEGLI ANNI 70' ERA SUONATO UN PO' PIU' SPORCO FORSE, MA COL CUORE!!!
c'è quella vena Hard Rock, il mixaggio un po' rude, i capelloni baffoni.. se un pezzo prog rock anni 70 lo fai tutto precisino con i suoni pulitini ecc.. che cosa rimane?? perde tutto il senso!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests