Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

I nostri "Miti"

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Leonardo » Wed Apr 27, 2011 7:20 pm

Seconda puntata...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby carlitos » Wed Apr 27, 2011 7:30 pm

Io gioco il mio dollaro su marco minnerman : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Leonardo » Wed Apr 27, 2011 7:32 pm

carlitos wrote:Io gioco il mio dollaro su marco minnerman : Wink :

domani mi guardo sia la prima che la seconda parte e giudicherò... Ma io tifo per Virgil Donati.... Anche perchè se gli faranno mettere mano sulla swcrittura di nuovi brani ci sarà da divertirsi... Se invece dovrà essere solo un banale turnista allora spero che lo lascino libero e prendano qualcun altro.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby alee » Wed Apr 27, 2011 8:46 pm

Io continuo a sostenere Thomas Lang (e mi fa piacere sia stato provinato). Secondo me è il più versatile.

C'è un numero SMS per le nomination? : Chessygrin :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Abierto » Thu Apr 28, 2011 12:07 am

Effettivamente il primo è stato il + "spavaldo" di tutti, ma aveva un carisma suo.. Virgil Donati effettivamente è un mostro, ha una tecnica paurosa... E pure Minnerman è stato molto bravo... Onestamente se la giocano il primo e Minnerman anche secondo me...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream?

Postby Leonardo » Thu Apr 28, 2011 10:47 am

Ok ho visto tutti e 2 i video...

Si capisce ad occhi chiusi che una nuova era dream theater sta nascendo. Con Mike si è chiuso un capitolo ed ora se ne inizia un altro.
Io la vedo come una cosa positiva a questo punto perchè il binomio portnoy-petrucci stava diventando pesante ultimamente e andava sempre più verso una dittatura di Mike...

Da quello che ho potuto notare Rudess ora ha preso più spazio, anzi se la comanda proprio insieme a Petrucci. E questo potrebbe essere buono da una parte per la composizione delle nuove canzoni... (mi torna in mente "a night with Rudess-Petrucci"... magari.... : Chessygrin :

Fra i batteristi credo che i più apprezzati da loro siano stati Mike Mangini e Marco Minneman...
Io sono sempre comunque per Virgil Donati per la sua immensa tecnica e per la possibilità di donare nuova linfa alla composizione...
Detto ciò aspettiamo il terzo episodio e TELEVOTIAMO!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Support Synthonia » Thu Apr 28, 2011 11:55 am

Vedendo questi video non posso che confermare quanto ho sempre pensato, la tecnica ( VEDI DONATI )...non serve se non si sente dentro quello che si sta facendo.

Questo è il motivo per cui Portnoy non avrà mai un erede, Mike stesso ha fatto tutto questo per dimostrare a se stesso e al mondo che i Dream sono 50% Portnoy...

tutte le critiche fatte contro di lui negli ultimi 10 anni, da quando è diventato manager e poco batterista, non hanno più senso dopo aver visto questi video.

A questo punto più che il disco nuovo dei DT aspetto il nuovo gruppo di Portnoy ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Leonardo » Thu Apr 28, 2011 11:58 am

Non sono molto d' accordo... secondo me invece rinascono perchè avranno nuovi stimoli... Mike era diventato troppo metallaro ultimamente e tirava tutti verso quel genere... Noi rivogliamo il Progressive e secondo me uno come Donati non può che far bene a questo stimolo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Support Synthonia » Thu Apr 28, 2011 1:12 pm

Leon@rdo wrote:Non sono molto d' accordo... secondo me invece rinascono perchè avranno nuovi stimoli... Mike era diventato troppo metallaro ultimamente e tirava tutti verso quel genere... Noi rivogliamo il Progressive e secondo me uno come Donati non può che far bene a questo stimolo.

Ok per DONATI, io lo adoro nei PLANETX, sicuramente Mike non è "forte" come lui..
Ma io non riesco davvero ad ascoltare questi batteristi su dei pezzi così. mi sembrano tutti scarsi.. dico sul serio.

Questo è sempre il solito discorso, lo si faceva quando arrivò Derek, quando poi arrivò Jordan..

per il futuro è sicuramente una bella "TROVATA", almeno così possono dare nuove idee e avere n nuovo sound..

però il passato è meglio che non lo toccano altrimenti fanno brutte figure così come quando RUDESS cerca di fare i pezzi di MOORE :(


P.s. per LEO
In serata ti mando informazioni sul nuovo forum e ti attivo come admin
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby fabio » Thu Apr 28, 2011 1:18 pm

dal poco che si vede...minneman è quello che mi è piaciuto di più! Comunque nessuno ha cercato di fare la fotocopia di portnoy mi sembra di capire....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests