Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

I nostri "Miti"

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Leonardo » Thu Apr 28, 2011 1:54 pm

Fabio wrote:dal poco che si vede...minneman è quello che mi è piaciuto di più! Comunque nessuno ha cercato di fare la fotocopia di portnoy mi sembra di capire....

Mangini un pò si... : Sig : Ha quel modo di pagliacciare... Però sono tutti forti!

@Sion

Ok boss! Sono pronto!! Devo dirti una cosa importante dopo ti mando una mail... : Chef :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby peppo » Thu Apr 28, 2011 1:57 pm

sono tutti animali solo che
Lang: mi è sembrato freddo, suonava della madonna ha una botta paurosa e una tecnica fantastica ma mi diceva poco;
Donati: minchia uno che va lì e dice "oh ragazzi facciamo sta parte un attimo che voglio metterci una cosa" e lo sta facendo con i DT.... spettacolo. Io lo amo è potente, preciso e ha iniziativa.... eppure non mi ha convinto
Mangini: mi è piaciuto parecchio, molto bravo, ci mette l'anima, gli piace.

Minnerman: wow onestamente non lo conoscevo, sono rimasto impressionato, fa delle cose davvero belle, è tecnico, ha una bella botta, è un casinista aahahahah. Mi piace.

Roddy, non mi ha convinto, bravo ma poco feeling.
Per ora non "televoto" per nessuno voglio sentire meglio :)
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Abierto » Thu Apr 28, 2011 3:54 pm

Calma, Mangini non ha fatto il portnoy, ma ha fatto le parti originali delle canzoni. E sicuramente ha fatto la mossa migliore... E' un po' come se arrivasse un cantate nuovo e in nel F# di learning to live ci facesse una parte in growl... avrebbe senso?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Leonardo » Thu Apr 28, 2011 3:56 pm

Abierto wrote:Calma, Mangini non ha fatto il portnoy, ma ha fatto le parti originali delle canzoni. E sicuramente ha fatto la mossa migliore... E' un po' come se arrivasse un cantate nuovo e in nel F# di learning to live ci facesse una parte in growl... avrebbe senso?

il portnoy nel senso un pò più giocherellone è....
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Abierto » Thu Apr 28, 2011 4:33 pm

Leon@rdo wrote:
Abierto wrote:Calma, Mangini non ha fatto il portnoy, ma ha fatto le parti originali delle canzoni. E sicuramente ha fatto la mossa migliore... E' un po' come se arrivasse un cantate nuovo e in nel F# di learning to live ci facesse una parte in growl... avrebbe senso?

il portnoy nel senso un pò più giocherellone è....

Ha un suo carattere! Come del resto Minnerman... sono quelli che lo hanno "mostrato" di più..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby fabio » Thu Apr 28, 2011 4:55 pm

Peppo cerca minneman su u tube...è un mostro....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Taoprog » Thu Apr 28, 2011 5:23 pm

Ribadisco che non mi piace ciò che stanno facendo, non in questi termini, troppo romanzato. Tuttavia da un'opinione su dei batteristi non posso astenermi. ;)

Fra quelli che ho visto nei due video quelli che ho preferito sono stati Mangini e Minnemann. Eliminato a priori Roddy, ho confermato la mia idea nata ancora prima di sentire la sua audizione. Lang è forte, fortissimo, ma non in questo genere. Ho notato alcuni suoi inserti se non sbaglio in The dance of eternity che davvero mi hanno fatto pensare a quanto riesca ad essere - parere strettamente personale - superfluo. Donati è un mostro... ma non lo vedo benissimo in questo genere, tuttavia concordo con Leo, il suo ingresso potrebbe cambiare tante cose, magari mi son fatto un'impressione sbagliata, senza dubbio incompleta perchè in studio non l'ho mai visto. Ragazzi, manca Priester... non so se tutti voi conoscano Priester. Freddo, senza dubbio, ma su un piano tecnico riesce ad essere di una precisione e una pulizia impressionanti. Finora la mia preferenza va a Mangini.
Secondo voi perchè sono stati scelti proprio quei tre brani?
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby U-Gum » Thu Apr 28, 2011 5:34 pm

Dance of eternity - Vecchi Dream (fino ad un certo punto ma è comunque sullo stile di Metropolis e Learning to Live)
Spirit carries on - Lentone
A Night to remember - Nuovi Dream

Credo la logica possa essere questa.
Comunque la cosa che mi fa ridere è che nessun batterista, almeno a quanto traspare nei video, ha minimamente legato o anche solo parlato con Myung. Cioè...in un gruppo rock questa è una bestemmia...almeno cercare affinità con il bassista! :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Taoprog » Thu Apr 28, 2011 10:02 pm

U-Gum wrote:Comunque la cosa che mi fa ridere è che nessun batterista, almeno a quanto traspare nei video, ha minimamente legato o anche solo parlato con Myung. Cioè...in un gruppo rock questa è una bestemmia...almeno cercare affinità con il bassista! :D


Vorrei vedere te a legare con Myung :D
Last edited by Taoprog on Thu Apr 28, 2011 10:03 pm, edited 1 time in total.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Mike Portnoy Lascia I Dream... Nuovo batterista

Postby Leonardo » Fri Apr 29, 2011 4:10 pm

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests