Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Secret Sphere

Nuovo album Secret Sphere

I nostri "Miti"

Nuovo album Secret Sphere

Postby Vampire_suzy » Mon Sep 24, 2012 11:01 pm

Finalmente da qualche giorno è uscito il trailer del nuovo album "Portrait of a dying heart"

http://www.youtube.com/watch?v=E-qVUUEisec
Primo album con Michele Luppi. Devo dire mi dispiace un po' per l'abbandono di Roberto Messina, ma sono anche curiosa di sentire questa nuova formazione. Il trailer mi stuzzica, staremo a sentire : Chessygrin :
Che ne pensate di questo gruppo e come pensate che si prospetterà il loro futuro con Luppi?

ps. Ad ottobre inizieranno il tour con gli Elvenking : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby gilles » Tue Sep 25, 2012 5:43 am

posso esser cattivo???? ahahahah
solita minestra.nulla di nuovo.
i classici gruppi che fanno un genere "vorrei ma non posso".
stile kamelot/nightwish ecc....ma con produzioni basse. orchestre fintissime ( non che ci serva una orchestra vera per fare il "botto"..ma manco quelle della bontempi).
luppi tra un pò lo sentiremo anche a fare il tg cantando ahahaha.
stupenda voce ma....è come l'erba matta...ovunque.

discorso tour....ora non ne ho la più pallida idea di come quel tour sia organizzato...però attenzione.
far tour non significa= wow che fighi.

se dai 100.000 euro puoi fare anche tu il tour di spalla ai dream theater:D:D

o se dai 80,000 euro ti fai 3 mesi di spalla ai nine inch nails.

non so se mi spiego
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby democrito » Tue Sep 25, 2012 7:23 am

quoto Gilles solita minestra riscaldata sarà anche che questo genere a me non piace
User avatar
democrito
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Thu Nov 03, 2011 12:52 pm
Location: sarzana(sp)

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby Abierto » Tue Sep 25, 2012 9:50 am

gilles wrote:posso esser cattivo???? ahahahah
solita minestra.nulla di nuovo.
i classici gruppi che fanno un genere "vorrei ma non posso".
stile kamelot/nightwish ecc....ma con produzioni basse. orchestre fintissime ( non che ci serva una orchestra vera per fare il "botto"..ma manco quelle della bontempi).

Mi tocca risponderti a "modo". Pls gilles, se non sai, non parlare. Per quanto io concordi praticamente sempre con quello che dici, i Nightwish da almeno 2 album a questa parte utilizzano orchestre vere e non mi sembra siano il tipico gruppo "che non può". Ho capito che ti piace spesso spalare merda su gruppi che magari non meritano determinato successo, o che non si sforzano a migliorare, ma almeno sii coerente e fallo solo su chi effettivamente merita tale trattamento. Non parlo come huge fan dei Nightwish, parlo come utente del forum che si è ritrovato a leggere questa cazzata. E qui chiudo il mio flame.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby Vampire_suzy » Tue Sep 25, 2012 10:44 am

Sinceramente io lo ritengo un buon gruppo, con orchestre finte o meno, hanno sfornato gran bei pezzi per me.
Per il discorso Luppi, è un ottimo cantante, è vero è come l'erba matta ma poco importa...giudico quello che fa con i gruppi con cui suona dal puro punto di vista musicale e finora non posso dire nulla di male, apprezzo il suo lavoro. : Chessygrin :

Per il tour mi sono limitata a riportare la notizia sul loro sito: saranno 6-7 date italiane con gli elvenking per presentare il nuovo album. Semplice notizia per chi sia interessato, tutto qui : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby kyuma » Tue Sep 25, 2012 11:26 am

Abierto wrote:
gilles wrote:posso esser cattivo???? ahahahah
solita minestra.nulla di nuovo.
i classici gruppi che fanno un genere "vorrei ma non posso".
stile kamelot/nightwish ecc....ma con produzioni basse. orchestre fintissime ( non che ci serva una orchestra vera per fare il "botto"..ma manco quelle della bontempi).

Mi tocca risponderti a "modo". Pls gilles, se non sai, non parlare. Per quanto io concordi praticamente sempre con quello che dici, i Nightwish da almeno 2 album a questa parte utilizzano orchestre vere e non mi sembra siano il tipico gruppo "che non può". Ho capito che ti piace spesso spalare merda su gruppi che magari non meritano determinato successo, o che non si sforzano a migliorare, ma almeno sii coerente e fallo solo su chi effettivamente merita tale trattamento. Non parlo come huge fan dei Nightwish, parlo come utente del forum che si è ritrovato a leggere questa cazzata. E qui chiudo il mio flame.


Ma da quello che ho capito io lui diceva proprio che i Secret Sphere vogliono fare come i Nightwish ma non possono: mentre questi ultimi usano l'orchestra vera ecc ecc i Secret usano l'orchestra finta : Wink :
Comunque dovrò ascoltare anche questo album, anche solo perchè c'è Luppi. Poi si la cosa figa è che sono in tour con gli Elvenking (il cui ultimo album invece a mio avviso spacca, anche se il post che avevo dedicato all'argomento non se l'è filato nessuno : Hurted : XD)
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby cecchino » Tue Sep 25, 2012 12:02 pm

kyuma wrote:
Ma da quello che ho capito io lui diceva proprio che i Secret Sphere vogliono fare come i Nightwish ma non possono: mentre questi ultimi usano l'orchestra vera ecc ecc i Secret usano l'orchestra finta : Wink :

Sì, anch'io avevo capito così...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby alexandros » Tue Sep 25, 2012 12:03 pm

infatti...Gilles ha detto che vorrebbero fare coem Nightwish e Kamelot, ma non possono.

Personalemente conosco molto bene i ragazzi, anche perchè dal 1999 al 2001 erano i nostri diretti rivali con gli Highlord (rivalità creata dalle nostre case discografiche in realtà... Messina fu addirittura il nostro primo cantante nel 97-99, e sonoa ncora inc otnatto con Antonio, il loro tastierista storico)..poi nel 2001 cominciò l'era delle Booking Agency e che chi aveva soldi suonava...loro lavoravano, mentre noi eravamo ancora studenti, e perdemmo terreno perchè non potevamo apgarci presenza al gods of Metal e date importanti.
Son sempre stati una bella band...poco originali, ma han sempre saputo mischiare bene le carte
Luppi è un mostro di cantante...ma la sua incognita è sempre l'affidabilità e la testa...so di quelle storie nei Vision Divine raccontatemi da Lucatti da mettersi le mani nei capelli : Eeek :

La parola tour è uan parolona...sono date che si sono organizzati insieme con gli Elvenking in diversi locali per l'Italia per i fatti loro, per dire un basta alle agenzie spilla-soldi

Sul genere non mi dilungo...non lo sopporto davvero più dopo averlo suonato per così tanti anni.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby danysinister89 » Tue Sep 25, 2012 1:06 pm

alexandros wrote:Luppi è un mostro di cantante...ma la sua incognita è sempre l'affidabilità e la testa...so di quelle storie nei Vision Divine raccontatemi da Lucatti da mettersi le mani nei capelli : Eeek :


Da fan dei Vision era Luppi darei non so cosa per sapere : Chessygrin :

Comunque vabbè, si sa: questo ormai è un genere che ha il proprio pubblico di nicchia: a molti (come noto tra gli utenti di keyboardsolo) ha rotto le scatole, pienamente comprensibile!!

Io in ogni caso me lo ascolterò!! Confido in un buon disco Power con Luppi!!

.. al contrario dell'ultimo degli Elvenking che nn mi è piaciuto affatto, ma son gusti.. : Wink :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby Abierto » Tue Sep 25, 2012 2:21 pm

io ho associato -genere "vorrei ma non posso".- con -stile kamelot/nightwish ecc...- se poi io ho sbagliato a capire mi scuso, se invece ho capito correttamente mantengo la mia opinione ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests