Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Secret Sphere

Nuovo album Secret Sphere

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby gilles » Tue Sep 25, 2012 5:14 pm

Abierto wrote:
gilles wrote:posso esser cattivo???? ahahahah
solita minestra.nulla di nuovo.
i classici gruppi che fanno un genere "vorrei ma non posso".
stile kamelot/nightwish ecc....ma con produzioni basse. orchestre fintissime ( non che ci serva una orchestra vera per fare il "botto"..ma manco quelle della bontempi).

Mi tocca risponderti a "modo". Pls gilles, se non sai, non parlare. Per quanto io concordi praticamente sempre con quello che dici, i Nightwish da almeno 2 album a questa parte utilizzano orchestre vere e non mi sembra siano il tipico gruppo "che non può". Ho capito che ti piace spesso spalare merda su gruppi che magari non meritano determinato successo, o che non si sforzano a migliorare, ma almeno sii coerente e fallo solo su chi effettivamente merita tale trattamento. Non parlo come huge fan dei Nightwish, parlo come utente del forum che si è ritrovato a leggere questa cazzata. E qui chiudo il mio flame.


se non so...non parlo...o chiedo. se so...parlo:D:D:D
da come ho scritto....intendevo che gruppi come kamelot o nightwish possono permettersi una determinata produzione che ne consegue l'utilizzo di orchestre vere...suoni iper fighi ecc. e possono permetterselo alla stragrande. che piaccia o non piaccia poi il genere è una cosa diversa, ma è innegabile che sentire ste produzioni con ste mega orchestre mi fanno sbavare.

i secret sphere invece...non possono. per budget e produzione diversa non possono.

potete dirmi...."eeeee ma i secret sphere non hanno gli stessi soldi e fama dei nightwish". ecco che...ancora meglio devono sforzarsi ancor di più.

vuoi fare le orchestre pompose da 7000 tracce? non hai una orchestra? ti affidi a qualcuno che le fa in vst. e certe volte...bisogna esser veramente bravi per capirne qualche differenza.

ad esempio ormai la stragrande maggioranza dei film sono fatti con orchestre finte ( vedi hans zimmer cosa è in grado di fare).

non mi piace il genere...ma se mi piacesse...e paragonando un cd stile nightwish ( o chi per esso)..a quello del mio gruppo....e le orchestre sembrano quelle della bontempi...personalmente fermerei tutto e direi " bene ragazzi...o facciamo le cose seriamente...o cambiamo stile".

purtroppo non è così però.

secret sphere come teodasia e come altri tantissimi gruppi. ormai va di moda sto genere simphonic metal. si tratta di produzioni che per fare ciò....bisogna sapere i propri limiti.

è stata una cosa che ho subito avvisato gli Ashent. ho detto subito " cose orchestrali NO. finchè son piccole parti di strings ecc ok...ma alla rhapsody no".

anche perchè poi metti su l'ultimo dei rhapsody...e con il tuo cd ci giochi a lanciarglielo al cane.

nightwish...come kamelot...come opeth...come rhapsody....possono....e fanno....e son cose strafighe a sentirle ( poi stuferanno o no ma è indubbio che siano fighe).
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Nuovo album Secret Sphere

Postby Caligari » Wed Sep 26, 2012 10:37 am

Santo cielo concordo con Gilles, ho sentito il pezzo nel videoclip e i suoni sono a dir poco atroci! Plasticosi, piatti e senza dinamica. Anche io anni fa misi bene in chiaro nel gruppo che le parti orchestrali non le avrei suonate manco morto.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests