Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ultravox? Ultravox!

Ultravox? Ultravox!

I nostri "Miti"

Re: Ultravox? Ultravox!

Postby Red Beast » Mon Jan 11, 2010 10:51 pm

Advokaat wrote:pur riconoscendo la grandezza degli ultravox! (quando john foxx era il leader il nome del gruppo aveva il punto esclamativo) non condivido le tue critiche così dure a midge. certamente portò la band su strade più ""pop"", ma neanche tanto (basta ascoltare astradyne che ho postato, ma anche altre cose). e soprattutto dire che portò il gruppo alla rovina mi sembra il contrario della realtà, gusti a parte: a livello di popolarità, gli ultravox dell'era ure erano nettamente superiori a quelli a gestione foxx. che poi piaccia più l'uno che l'altro stile, è soggettivo. in ogni caso, ribadisco, il pop di cui si parla è sempre di livello superiore, venato di elettronica, sperimentazione e testi intelligenti

Beh tu hai affrontato un aspetto giustissimo, la notorieta' della band e' arrivata con Ure, e posso dire anche MENO MALE! Cioe' io non denigro il suo contributo, anzi, ma va ammesso che la spinta verso sonorita' sempre piu' pop non si sono rivelate felici visti i risultati della loro carriera e il portabandiera di questo cambiamento e' stato "il nuovo" cantante. Io comunque, e propbabilmente mi sono espresso male, volevo portare all'attenzione John Foxx non tanto perche' sia migliore o peggiore di Ure, ma unicamente per ricordare gli splendidi lavori di musica elettronica che ha composto successvamente al distacco dalla band. Come dici tu forse sono annebbiato dai miei gusti personali (e dai lavori solisti di Ure che mi fanno recere) ma un disco come U-vox lo trovo un netto peggioramento rispetto al classico Vienna o Rage in Eden. Comunque spero che suonino in Italia, me li voglio andare a vedere di sicuro!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Ultravox? Ultravox!

Postby Advokaat » Tue Jan 12, 2010 8:34 am

Red Beast wrote:Beh tu hai affrontato un aspetto giustissimo, la notorieta' della band e' arrivata con Ure, e posso dire anche MENO MALE! Cioe' io non denigro il suo contributo, anzi, ma va ammesso che la spinta verso sonorita' sempre piu' pop non si sono rivelate felici visti i risultati della loro carriera e il portabandiera di questo cambiamento e' stato "il nuovo" cantante. Io comunque, e propbabilmente mi sono espresso male, volevo portare all'attenzione John Foxx non tanto perche' sia migliore o peggiore di Ure, ma unicamente per ricordare gli splendidi lavori di musica elettronica che ha composto successvamente al distacco dalla band. Come dici tu forse sono annebbiato dai miei gusti personali (e dai lavori solisti di Ure che mi fanno recere) ma un disco come U-vox lo trovo un netto peggioramento rispetto al classico Vienna o Rage in Eden. Comunque spero che suonino in Italia, me li voglio andare a vedere di sicuro!

condivido. si può dire che gli ultravox! e gli ultravox fossero 2 gruppi distinti, ognuno a suo modo fondamentale nella new wave. john foxx è un grandissimo (misconosciuto e sottovalutato come solo ai più grandi succede). quanto alla speranza di vederli suonare in italia, temo sia destinata a rimanere una speranza...
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: Ultravox? Ultravox!

Postby Red Beast » Tue Jan 12, 2010 9:41 am

Vabbe', per una serie di festival sto anche organizzando un viaggetto in uk....magari organizziamo qualcosa! : Yahooo :
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests