Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: Varie domande

Postby unclefrax » Sat Jun 26, 2010 10:05 pm

unclefrax wrote:per quanto riguarda i pedali invece?


?????
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Postby Boniz » Sun Jun 27, 2010 12:57 am

matrix wrote:ammenokkè non hai un cavo midi-usb ovviamente...


quell'usb credo sia messa li non per il midi, ci vorrebbe un interfaccia software sulla tastiera...
senno è come dire che se attacchi la tastiera del pc al cellulare puoi ridurre ad icona le cose XD
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Postby matrix » Sun Jun 27, 2010 8:08 am

è vero alcune sicuro hanno funzioni midi però....almeno credo...
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Postby DKS Synth Lab » Sun Jun 27, 2010 9:44 am

dal sito del produttore, dice così:
L'attacco USB/MIDI (GM) consente di caricare altre canzoni MIDI nella memoria interna grazie a "Song expansion". La memoria ha una capacità di 320 KB, che consente di aggiungere fino a 10 canzoni. Grazie al Plug & Play non è necessario installare del software da CD-ROM e il driver USB è compatibile sia con Mac che con Windows (sotto Windows XP/Vista e Mac a partire da OSX 10.3).
quindi teoricamente se non ho sbagliato a capire,quell'usb serve per caricare dei midi nello strumento... : Wink :
@unclefrax se vuoi entrare in un mixer o altro...sul tuo strumento hai le casse integrate per ascoltare oppure l'uscita stereo delle cuffie...se vuoi entrare in un mixer o utilizzare il tuo strumento per registrare il suono in un pc o live usi semplicemente l'uscita cuffie o con un cavo mono ed entri in un mixer, oppure meglio ancora prendi un adattatore come quello che ti ho allegato e colleghi 2 cavi mono e puoi entrare tranquillamente in 2 casse (con un cavo per cassa) oppure in un mixer! : Wink : : Wink :
Image il davanti, ricorda che ti serve con tutti gli attacchi da 6,3mm questa parte la devi inserire nell'ingresso delle cuffie (attenzione che usando l'uscita cuffie se non hai un amplificazione in casa con mixer, casse etc non senti + l'audio ovviamente...perchè ti esclude le casse integrate del piano! : Wink : ricordati che deve avere l'attacco maschio STEREO quindi con 2 tacchette nere come in figura e poi le uscite sono mono e mono! : Wink :
Imageil dietro e qui dentro ci colleghi i 2 cavi che vanno al mixer o altro...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Varie domande su MIDI, MASTER MIDI , SYNTH WORKSTATION----

Postby unclefrax » Sun Jun 27, 2010 10:41 pm

ok grazie
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Previous

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest