Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ultimate stand

Ultimate stand

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Ultimate stand

Postby matrix » Fri Dec 04, 2009 8:38 pm

consiglio mio ragazzi....le 88 non le mettete sullo stand a colonna!!!
la tr88 ke ho io pesa esattamente 23 kg... e non ha retto
se sopra ci mettiamo poi 1 61 come la trinity che non è affatto leggera...vi lascio immaginare...
dovete sempre calcolare che si anke sul die hard c'è scritto 35 kg portata MASSIMA....cavolo ioero sotto di 10...
PERò NON VI DIMENTICATE IL PESO DELLE VOSTRE MANI!!!!
cosa ovviamente minore sulle nopn pesate...
ma se ho 1 tasto pesato per suonare il piano come piace a me, certo non posso limitarmi per via di 1 stand...
ripeto...credo che i limiti di questi stand, siano all'incira sui 16-17 kg sotto e ancora meno sopra...
poi altra cosa i bracci non devono stare troppo "alti"...perchè più alti stanno più perde di stabilità e col tempo si inclinano...
sarà per il mio spiacevole incidente, ma io non li vedo supporti affidabili...
ke poi il k & m sia migliore del proel nessuno lo mette in dubbio!
XAM pensaci bene...e sopratutto nel caso lo prendi...controlla ogni tanto ke il supporto non si inclinidi più da 1 lato... : Wink :
matrix
Platinum Member

Postby Xam » Fri Dec 04, 2009 8:41 pm

matrix wrote:consiglio mio ragazzi....le 88 non le mettete sullo stand a colonna!!!
la tr88 ke ho io pesa esattamente 23 kg... e non ha retto
se sopra ci mettiamo poi 1 61 come la trinity che non è affatto leggera...vi lascio immaginare...
dovete sempre calcolare che si anke sul die hard c'è scritto 35 kg portata MASSIMA....cavolo ioero sotto di 10...
PERò NON VI DIMENTICATE IL PESO DELLE VOSTRE MANI!!!!
cosa ovviamente minore sulle nopn pesate...
ma se ho 1 tasto pesato per suonare il piano come piace a me, certo non posso limitarmi per via di 1 stand...
ripeto...credo che i limiti di questi stand, siano all'incira sui 16-17 kg sotto e ancora meno sopra...
poi altra cosa i bracci non devono stare troppo "alti"...perchè più alti stanno più perde di stabilità e col tempo si inclinano...
sarà per il mio spiacevole incidente, ma io non li vedo supporti affidabili...
ke poi il k & m sia migliore del proel nessuno lo mette in dubbio!
XAM pensaci bene...e sopratutto nel caso lo prendi...controlla ogni tanto ke il supporto non si inclinidi più da 1 lato... : Wink :

non ti preoccupare, io ho intenzione di usarlo solo live e magari lasciarlo in sala prove... a casa uso ancora quello a doppia X della proel... la proudenza non è mai troppa.. : Thumbup : : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Dec 04, 2009 8:42 pm

ma la m50 88 pesa così tanto?!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 04, 2009 8:52 pm

nono un momento...non gettiamo fango su questi stand che sono affidabilissimi a parere mio...io lo uso tutti i giorni, ci sono appoggiate su sempre le tastiere..è anche vero che sia la N364 che la trinity pesano 15Kg l'una e siamo così sotto di 20Kg al limite max...però è da + di un anno che lo uso sempre e che resta montato, che affronta prove e sollecitazioni varie ma è come nuovo! : Wink : : Wink : e lo uso con le braccia quasi al limite di altezza....
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Fri Dec 04, 2009 9:00 pm

Covy wrote:nono un momento...non gettiamo fango su questi stand che sono affidabilissimi a parere mio...io lo uso tutti i giorni, ci sono appoggiate su sempre le tastiere..è anche vero che sia la N364 che la trinity pesano 15Kg l'una e siamo così sotto di 20Kg al limite max...però è da + di un anno che lo uso sempre e che resta montato, che affronta prove e sollecitazioni varie ma è come nuovo! : Wink : : Wink : e lo uso con le braccia quasi al limite di altezza....

Ragazzi fidatevi, i tedesch non deludono mai! : Chessygrin :

Comunque sì, M50-88 pesa esattamente 21.8 Kg
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Xam
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 04, 2009 9:10 pm

ripeto...a me oltretutto è pure caduto sul pavimento quello stand, era appoggiato al muro e poco dopo è scivolato giù come un sacco di patate...eppure si è scheggiata un pochino la colonna, il pavimento è sano..XD, ma lo stand è perfettamente integro, non si è piegato, nemmeno di un millimetro...è comunque perfetto...fidatevi è resistente davvero, certo che se lo caricate troppo come qualsiasi stand si piega e si spacca...ma se volete caricare 35Kg o 40kg, gli stand a colonna non sono il caso...poi c'è chi li usa, gilles usa l'apex con la kurz....ma sinceramente per una 88 così pesante non lo userei, se invece pesa sui 20Kg si va ancora tranquilli : CoolGun : : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Fri Dec 04, 2009 9:19 pm

Covy wrote: gilles usa l'apex con la kurz....ma sinceramente per una 88 così pesante non lo userei, se invece pesa sui 20Kg si va ancora tranquilli : CoolGun : : CoolGun :

però a gilles si erano rotti i bracci se non sbaglio... : book :

in ogni caso al "piano di sopra" per ora ci sta il PC, in futuro (spero non troppo!)... Nord Lead eheheh! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Xam
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 04, 2009 9:22 pm

Xam wrote:
Covy wrote: gilles usa l'apex con la kurz....ma sinceramente per una 88 così pesante non lo userei, se invece pesa sui 20Kg si va ancora tranquilli : CoolGun : : CoolGun :

in ogni caso al "piano di sopra" per ora ci sta il PC, in futuro (spero non troppo!)... Nord Lead eheheh! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

si è rotta la plastica che li teneva su...il resto è tutto integro... : Wink : la plastica cede dopo un po', comunque quella del K&M è fatta in maniera totalmente diversa, nell'apex è tutta fuori, nel K&M ripeto è interna ed è lo stand, la colonna stessa a reggere il peso, la plastica serve solo per far reclinare le braccia... : Wink : per il NL ti auguro arrivi presto! : Thumbup : 2x o 3??? : Wink :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Fri Dec 04, 2009 9:37 pm

Covy wrote:
Xam wrote:

si è rotta la plastica che li teneva su...il resto è tutto integro... : Wink : la plastica cede dopo un po', comunque quella del K&M è fatta in maniera totalmente diversa, nell'apex è tutta fuori, nel K&M ripeto è interna ed è lo stand, la colonna stessa a reggere il peso, la plastica serve solo per far reclinare le braccia... : Wink : per il NL ti auguro arrivi presto! : Thumbup : 2x o 3??? : Wink :

già, hai ragione, solo la plastica si è rotta....

Beh io sono più propenso per il 2X... inizialmente credevo di prendere il 3, però poi li ho provati entrambi e ... non so, il 2X me lo "sento" di più. Una'altra bella alternativa sarebbe il Waldorf Blofeld o modulo+master 49 oppure direttamente waldorf Bloked KB.. il problema è che questo prodotto è oraticamente introvabile dalle mie parti... : Hurted :
Xam
Senior Member

Postby alexandros » Fri Dec 04, 2009 10:41 pm

Io son un fiero possessore di Apex Ultimate, lo uso da anni e anni e mai un problema. A Gilles evidentemente si era crepata la plastica che teneva i bracci....magari qualche sollecitazione di freddo/calore l'aveva crepata, e nonha retto il peso a lungo andare di quella piumetta del Kurzweil....

Però... io lo uso per Extreme e Trinity (quando non ho la disposizione a L, allora solo Extreme), son sì 61 tatsi entrambe, ma io pesto come una furia, prendo le attsiere, le ribalto, le alzo in verticlae, le malmeno...spesso e sovente dondola tutto con i miei movimenti (son anche 1.86cm x 84 kili....)..ma mai niente di niente! è come nuovo!
Poi nel caso, su Thomann si trovano i pezzi di ricambio ;-)
Last edited by alexandros on Fri Dec 04, 2009 11:24 pm, edited 1 time in total.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig