Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Radias

Korg Radias

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Korg Radias

Postby Abierto » Thu Nov 26, 2009 2:25 pm

E' da un po' che ho la fissa di questo virtual analog... sara' per il fatto che e' fabbricato da mamma korg, sara' per via delle lucine e delle tante manopole... ma come virtual analog come lo trovate? qualcuno mi sa dare qualche informazione utile? premessa che il genere che faccio e' una specie di "rock elettronico"...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Re: Korg Radias

Postby Leonardo » Thu Nov 26, 2009 2:43 pm

se fai rock elettronico è perfetto, ma il fatto delle lucine....mmm...sh-201 fa + lucine ahah : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Thu Nov 26, 2009 2:49 pm

Leon@rdo wrote:se fai rock elettronico è perfetto, ma il fatto delle lucine....mmm...sh-201 fa + lucine ahah : Chessygrin :

[OT] beh ma io di solito uso le lucine di natale.. fanno comodo anche come sequencer perche' hanno le basi natalizie!!! XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Nov 26, 2009 2:52 pm

Abierto wrote:
Leon@rdo wrote:se fai rock elettronico è perfetto, ma il fatto delle lucine....mmm...sh-201 fa + lucine ahah : Chessygrin :

[OT] beh ma io di solito uso le lucine di natale.. fanno comodo anche come sequencer perche' hanno le basi natalizie!!! XD

ahahahahahah : Nar : : Nar :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Xam » Thu Nov 26, 2009 4:35 pm

Gran bel virtual analog, davvero un prodotto eccellente.

Ma non c'è niente da fare... da quando ho provato seriamente le clavia mi sono messo in testa il Nord Lead... : WallBash :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby dladio » Thu Nov 26, 2009 5:12 pm

e' un ottimo VA, con tutta la prepotenza del suono korg..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Boniz » Sat Dec 05, 2009 12:44 am

e il buon boniz ne ha anche uno da scambiare o vendere :-)
Boniz
Platinum Member

Postby gilles » Sat Dec 05, 2009 10:26 am

a me non piace.
l'ho provato moooooooooooooooolto anche per vederlo come sostituzione al v synth...ma niente...non ce n'è.
è una buona macchina...maa come tutte le korg han tutte la stessa pasta....che questo discorso a me non piace.
un v synth ad esempio ha una pasta completamente modellabile...e poco sentita visto il suo poco utilizzo ( devo ancora capire il perchè).
come sequencer il radias in qualche punto batte il v synth.

sapete cosa....sarebbe carino fare un radias vs v synth.
come si può fare daniele?

ad esempio..pad del genere il radias se li sogna

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6usNCWiHj2E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6usNCWiHj2E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Niki » Sat Dec 05, 2009 11:11 am

[quote="gilles"]ad esempio..pad del genere il radias se li sogna[youtube]

Ne sei sicuro? Non mi sembra niente di non riproponibile anche con Radias (o con altri VA). C'è qualcosa di simile tra i preset.
Potremmo fare un confronto non con preset oppure con suoni piuttosto semplici e scambiarci le impostazioni l'un l'altro. Dovrebbe funzionare!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby gilles » Sat Dec 05, 2009 11:13 am

Niki wrote:
gilles wrote:ad esempio..pad del genere il radias se li sogna[youtube]

Ne sei sicuro? Non mi sembra niente di non riproponibile anche con Radias (o con altri VA). C'è qualcosa di simile tra i preset.
Potremmo fare un confronto non con preset oppure con suoni piuttosto semplici e scambiarci le impostazioni l'un l'altro. Dovrebbe funzionare!

oki

proponi e facciamo un thread apposta
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Next

Return to Synthesizer