E che sfizio c'e poi se non suono?xD ahahahahah :D
Cmq si e' vero,senza basi o cmq una sorta di tapetto le canzoni rendono di meno,ma daltronde ci vorebbero 6 mani per tenere tutto a bada durante le canzoni (magari ad avercele xD)
Un ghost love score e' quasi impossibile da ricreare senza registrazioni...ma questo e' una cosa che avrei sicuramente fatto dopo.
Pensavo di registrare con cubase qualche base da mandare a inizio canzone a tempo con il resto del gruppo...e suonarci poi da sopra (senza fare come fa tuomas...suonando intendo :P) tuttavia e' una sperimentazione rischiosa sia per me che per il gruppo,in live...perche basta solo un istante di fuori tempo e tutto va in malora...
quindi e' da valutare...a seconda di come sentiro il suono e il tutto armonizzato col gruppo ;)
Ora come ora sto ancora al primo step,ovvero quello suoni...ho suoni base con le mie korg che non mi soddisfano quindi inizio da questi poi pensero a riempire i vuoti cosmici creati dalle basi di tuomas XD...qualcosa mi inventero :P
Ps:la mia cantante e' fidanzata ahahahaha xD
Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Re: Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!
by Vic » Wed Jan 20, 2010 12:21 pm
Korg X3-Korg N264-Korg Karma
The Wishmasters
The Wishmasters
-
Vic - Posts: 9
by alexdrastico » Wed Jan 20, 2010 1:44 pm
I Within a livello di gruppo sono molto più completi! Il tastierista (se non ricordo male) è un ing. del suono, oltre che pianista/tastierista/ programmatore, e tutti gli altri membri sono paurosamente bravi! Visti dal vivo, e sono rimasto a bocca aperta per bravura, presenza sul palco e capacità comunicativa! E cosa importante: il tastierista "suona", e bene anche!
I Nightwish (come mi diceva una volta in chat il buon Alexandros) hanno sto modo di suonare live perchè devono stupire, forse per sopperire a qualche loro mancanza, o semplicemente per scelta!
I Nightwish (come mi diceva una volta in chat il buon Alexandros) hanno sto modo di suonare live perchè devono stupire, forse per sopperire a qualche loro mancanza, o semplicemente per scelta!
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
-
alexdrastico - Junior Member
by alexandros » Thu Jan 21, 2010 12:24 am
beh, io da sempre dico che i Nightwish han iniziato a infarcire i loro album da quando han cominciato a perdere progressivamente le idee. Li seguo dagli esordi, li a coltai al prima volta nel 99, edizione finlandese di Oceanborn (quella con la copertina diversa, prima che venisse stampato a livello mondiale dalla Spinefarm), e mi presi subito il primo Angels Fall first... i Nightwish zeppi di idee eran quelli, con Wishmaster già secondo me avevan cominciato a fare i primi passi falsi seguendo tanto (troppo) il filone power, ma cmq era un ottimo disco.... da Century Child mi han sempre lasciato l'amaro in bocca... con Once han tentato la carta della massiam spettacolarità, facendo un alvoro di orchestrazione che a momenti neanche Hans Zimmer... ma se andiamo a sviscerare i pezzi, c'è una carenza compositiva evidente ( o meglio, le idee buone, sono revisione da precedenti dischi)
Questo è il mio pensiero...cmq li ho seguiti sempre, e Oceanborn rimane uno dei miei dischi preferiti in assoluto (quando in un disco c'è solo un pezzo che non ti piace tanto...beh, allora siam di fronte a un capolavoro! nel mio caso è Moondance...)
Questo è il mio pensiero...cmq li ho seguiti sempre, e Oceanborn rimane uno dei miei dischi preferiti in assoluto (quando in un disco c'è solo un pezzo che non ti piace tanto...beh, allora siam di fronte a un capolavoro! nel mio caso è Moondance...)

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Vic » Thu Jan 21, 2010 3:57 pm
Sono d'accordissimo...alla fine essere cover band non vuol dire apprezzare tutt'ora il gruppo.
Per quanto mi riguarda i nightwish sono finiti nel momento in cui han mandato via (giustamente) la nota tarja...tralasciando che gia stavano perdendo il loro sound originale.
Per me gli ultimi dischi decenti sono stati propio wishmaster e century child,anche se oceaborn come "cattivita" dei pezzi e' insuperabile.
Stargazer e' un capolavoro.Per chi li suona si nota anche la differenza di difficolta tencnica tra i primi album e gli ultimi...abissale a mio avviso la difficolta che puo avere un stargazer pieno di suoni e velocita con un semplice ever dream o nemo...
Per quanto mi riguarda i nightwish sono finiti nel momento in cui han mandato via (giustamente) la nota tarja...tralasciando che gia stavano perdendo il loro sound originale.
Per me gli ultimi dischi decenti sono stati propio wishmaster e century child,anche se oceaborn come "cattivita" dei pezzi e' insuperabile.
Stargazer e' un capolavoro.Per chi li suona si nota anche la differenza di difficolta tencnica tra i primi album e gli ultimi...abissale a mio avviso la difficolta che puo avere un stargazer pieno di suoni e velocita con un semplice ever dream o nemo...
Korg X3-Korg N264-Korg Karma
The Wishmasters
The Wishmasters
-
Vic - Posts: 9
24 posts
• Page 3 of 3 • 1, 2, 3