Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Setup Definitivo ValeCiara

Setup Definitivo ValeCiara

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Setup Definitivo ValeCiara

Postby dladio » Mon May 03, 2010 10:53 am

"per implementazione basi,per i campionamenti,arpeggiatori"..

onestamente io non saprei consigliare altro xke quando cercavo io una macchina simile l'unica cosa che trovavo era il triton rack.. ha un ottimo sequenzer, ci carichi i sample, è cmq un synth.. boh..

fantomXr ? ha il sequenzer?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Mon May 03, 2010 10:55 am

Chiaramente nemmeno io trovo pace, : Chessygrin : ma dopo diverse soluzioni e valutazioni avevo deciso di stabilirmi su questo setup..mi sembra sinceramente ottimo,il triton rack come spiegato lo utilizzerei per gli arpeggiatori,i campioni e chiaramente tutti quei suoni che non potrei tirare fuori dal NS e trinity, per un VA come avevo detto volevo prenderlo ma ora sinceramente mi sta soddisfacendo parecchio la sezione del NS e cerco di lavorarci il più possibile, diciamo che ho seguito il consiglio di claudio e daniele che dicono sempre di spulciare al massimo la propria macchina prima di pensare ad altro,dopo è chiaro anche che non sono un campione di programmazione,diciamo che programmo quello che mi serve e cerco di farlo al meglio,apparte ora che sto per finire la collection per NS che dovrà prima passare sotto i vostri occhi bastardi e assetati di critica..ahahahah...

Cmq
Dladio wrote:ragazzi consigliate un'alternativa a triton rack nel tipo di prestazioni che valerio cerca dal triton rack : Wink :

: Thumbup : il tipo di macchina di cui ho bisogno per fare il tipo di musica che faccio attualmente, quello è il mio scopo e sinceramente il triton rack mi sembra veramente ottimo..consigliatemi altro,sempre a rack, perchè oltre la trinity e il NS come dice Marco ci divento gobbo..ahah..ma io sono forteeeeee..ahahah
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby valeciara » Mon May 03, 2010 10:57 am

Dladio wrote:"per implementazione basi,per i campionamenti,arpeggiatori"..

onestamente io non saprei consigliare altro xke quando cercavo io una macchina simile l'unica cosa che trovavo era il triton rack.. ha un ottimo sequenzer, ci carichi i sample, è cmq un synth.. boh..

esatto Cla,proprio per questo ho girato parecchio la rete in questi giorni e ho trovato alternative si ma non quanto il triton rack..l'unica alternativa addirittura stavo pensando al motif XS o un altro modello ma sinceramente a me la yamaha non piace come suoni,ho suoanto yamaha entry level tutta la vita,, : Wink :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby dladio » Mon May 03, 2010 11:09 am

valeciara wrote:

esatto Cla,proprio per questo ho girato parecchio la rete in questi giorni e ho trovato alternative si ma non quanto il triton rack..l'unica alternativa addirittura stavo pensando al motif XS o un altro modello ma sinceramente a me la yamaha non piace come suoni,ho suoanto yamaha entry level tutta la vita,, : Wink :

eh.. XS è una bomba atomica Valè!!! c'e' da rimanere di merda : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Red Beast » Mon May 03, 2010 11:43 am

Dladio wrote:
valeciara wrote:

eh.. XS è una bomba atomica Valè!!! c'e' da rimanere di merda : Chessygrin :

Verissimo! E' notevole come strumento. Ma occhio, il rack non ha gestione dei campioni!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby valeciara » Mon May 03, 2010 11:46 am

Ok perfetto..lo stavo vedendo appena adesso ad un prezzo che mi puzza un pò di truffa..

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 65705.html

quello è il problema di alcune macchine che nelle versioni rack non implementano alcune funzione rispetto alle versioni combo..sono ancora orientato su triton rack diciamo..e credo che lo prenderò..a meno che qualcuno non abbia un lampo di genio e mi consigli un altra macchina analoga..cmq non costa neanche poco il triton rack cavolo..sotto le 500 è impossibile trovarlo..

valeciara
Senior Member

Postby Riven » Mon May 03, 2010 12:01 pm

Non molto tempo fa ho postato una richiesta più o meno simile alla tua e le indicazioni erano: Triton rack o Fantom Xr, quest'ultimo adesso non ricordo se implementa un sequencer. Il prezzo sull'usato è intorno ai 500 euro per entrambi.
Poichè a me interessava avere la possibilità di caricare pochi campioni ed avere un ulteriore synth da pilotare attraverso il Nord Stage, la scelta è caduta sul Blofeld desktop, che è un VA, con la SL License installata (dovrebbe arrivare oggi), grazie anche alle prove di Dladio.
Non so se può fare al tuo caso.
Riven

Postby dladio » Mon May 03, 2010 12:23 pm

Riven wrote:Non molto tempo fa ho postato una richiesta più o meno simile alla tua e le indicazioni erano: Triton rack o Fantom Xr, quest'ultimo adesso non ricordo se implementa un sequencer. Il prezzo sull'usato è intorno ai 500 euro per entrambi.
Poichè a me interessava avere la possibilità di caricare pochi campioni ed avere un ulteriore synth da pilotare attraverso il Nord Stage, la scelta è caduta sul Blofeld desktop, che è un VA, con la SL License installata (dovrebbe arrivare oggi), grazie anche alle prove di Dladio.
Non so se può fare al tuo caso.

il blofeld ti fa gli arpeggiatori e 60mb di campioni...
non ha il sequenzer, e 60mb sono niente per far partire basi che durano tutto un concerto..

quindi secondo me no.. se il fantom XR ha il sequenzer ci farei piu' di un pensierino..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby valeciara » Mon May 03, 2010 12:45 pm

Secondo questo: http://www.borsarionline.it/go/products ... /fantom-xr ha campionatore di base a 128 MB espandili fino a 512,arpeggiatori ma non ha il seq..che palleeeeeee-------

valeciara
Senior Member

Postby dladio » Mon May 03, 2010 12:56 pm

valeciara wrote:Secondo questo: http://www.borsarionline.it/go/products ... /fantom-xr ha campionatore di base a 128 MB espandili fino a 512,arpeggiatori ma non ha il seq..che palleeeeeee-------

ma trinity si ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig