unclefrax wrote:per workstaton intendi??sono un sacco profano di questi termini,il mio maestro è un idiota.
in quanto al genere che vorrei suonare ..direi un melodic metal alla sonata arctica
Allora, non quoto assolutamente i Sonata, ma questi sono gusti xD!
Comunque la WS (abbrevio da adesso in poi) è uno strumento al cui interno ci sono differenti componenti diciamo, che la rendono appunto una "stazione da lavoro", come la Wavetable, cioè tavola delle onde, dove si possono trovare lesingole onde per ricreare i suoni, tipo di piano, di strings, di brass, o si synth, differenti fra loro, sono le onde base da assegnare agli OSC, che producono il suono diciamo. Poi permette la modifica del suono, nell'intonazione, in come si "ripete" nel tempo, e diciamo tutti i valori che si possono modificare, senza starli ad elencare. Inoltre permette Split e layer (dividere i suoni e sovrapporli), di gestire solitamente un sequencer, cioè delle basi preregistrate, l'utilizzo quindi di pattern. Alcune hanno anche il campionatore, cioè registri un suono, lo importi nella tastiera, la "campioni", lo imposti per bene (su questo, non avendolo, non sono molto ferrato xD) e ti suoni il suono, tipo registri uno che dice "Yeah", lo campioni, poi te lo suoni, cioèp dal basso verso l'alto, come se foss un suono di strings (Boosta docet). Sicuramente mi sono scordato qualcosa, ma ci sono tanti baldi giovani qui che aggiungeranno sta tranquillo!