Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Gaia

Gaia

L'azienda più versatile del momento

Re: Gaia

Postby unz83 » Mon Oct 18, 2010 12:04 pm

ahahahah :D rende parecchio no? : WallBash :

....aahahahahah rende rende....questa cosa mi fa ancora di + capire che il mio sh-201....vale davvero tanto!!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Abierto » Mon Oct 18, 2010 12:34 pm

unz83 wrote:
ahahahah :D rende parecchio no? : WallBash :

....aahahahahah rende rende....questa cosa mi fa ancora di + capire che il mio sh-201....vale davvero tanto!!!!

il nostro : CoolGun :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby unz83 » Mon Oct 18, 2010 1:54 pm

il nostro : CoolGun :

ahahahah hai perfettamente ragione!!!!...il NOSTRO piccolo sh-201 (sarà anche piccolo e tenero ma sotto ha due CO*****I grossi grossi!!!! : CoolGun : )
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Flavus » Mon Oct 18, 2010 10:22 pm

l'ho provata oggi la gaia (a promusic di bari ce l'hanno se a qualcuno della zona può interessare)...
a me è piaciuta parecchio, anche se non ho mai avuto sottomano una sh-201 per fare un paragone. non l'ho sviscerata a fondo, ma a parte i preset che di per sè non sono male, ho trovato una facilità estrema di editing in tempo reale... un feeling come se la conoscessi da tempo (oddio, con tutte le recensioni e le demo video viste su internet...). dall'impianto del negozio veniva fuori bene, e gli effetti sono una bella marcia in più.

voi a che prezzi l'avete trovata? lì la danno a 620, con uno sconto di max una quarantina di euro, ma da scavino la si trova a 530 (e ho un negozio ad andria che me la fa pagare senza spese di spedizione)

se tutto va bene a breve la prendo
Flavus
Junior Member

Postby Abierto » Tue Oct 19, 2010 12:01 am

Flavus wrote:l'ho provata oggi la gaia (a promusic di bari ce l'hanno se a qualcuno della zona può interessare)...
a me è piaciuta parecchio, anche se non ho mai avuto sottomano una sh-201 per fare un paragone. non l'ho sviscerata a fondo, ma a parte i preset che di per sè non sono male, ho trovato una facilità estrema di editing in tempo reale... un feeling come se la conoscessi da tempo (oddio, con tutte le recensioni e le demo video viste su internet...). dall'impianto del negozio veniva fuori bene, e gli effetti sono una bella marcia in più.

voi a che prezzi l'avete trovata? lì la danno a 620, con uno sconto di max una quarantina di euro, ma da scavino la si trova a 530 (e ho un negozio ad andria che me la fa pagare senza spese di spedizione)

se tutto va bene a breve la prendo

beh 620 mi sembra parecchio... mentre 530 sembra gia piu abbordabile! riguardo la facilità di editing ti do ragione, e in se ripeto, gaia è un ottimo prodotto.. ma mi chiedo se a questo punto valga la pena di perdere in potenza e in qualità di suono, per avere degli effetti integrati... quando alla fine basta un multieffetto per risolvere la faccenda... mah. : book :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Flavus » Thu Dec 09, 2010 3:39 pm

una domanda anche se si tratta di una cosa soggettiva...

pensate sia una grave pecca il non avere un display?
cioè, mi riferisco in particolare alla scelta del tempo in bpm.
se ho bisogno di usare arpeggiatori o simili, come faccio a regolare il tempo? il tap tempo è affidabile?
non mi mette troppa sicurezza usare un arpeggiatore senza sapere esattamente a quanto sta andando

ora in giro la trovo a 550€ (a napolitano a bari) e credo che la prenderò intorno a natale se ce la faccio con i soldi
Flavus
Junior Member

Postby Rickeyboard » Thu Dec 09, 2010 4:12 pm

Non l'ho mai fatto, ma per impostare i bpm precisi dovrebbe bastare l'editor per pc. Il fatto di non avere un display non è per niente una pecca. Anzi, a me avere tutti i controlli sotto gli occhi e a portata di mano immediata piace molto come cosa. Del resto, la maggior parte degli analogici non ha display : Wink :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Abierto » Thu Dec 09, 2010 6:49 pm

guarda, in sede di programmazione di suoni hai l'editor che è molto chiaro, e veloce da usare... per quanto riguarda il live, il display è proprio una cosa in piu ecco... hai veramente tutto sotto mano li!
Abierto
Senior Member

Postby Flavus » Thu Dec 16, 2010 9:51 pm

restando più o meno in topic.
a parità di prezzo tra un gaia nuovo e un jp8000 usato cosa prendereste?
vabbè la domanda ha una risposta quasi scontata, cmq argomentiamo con un confronto sulle specifiche:

jp:
+ hai la storia sotto le mani
+ ha 4 ottave
+ il suono è meno freddo
+ ribbon controller
+ ha un display
- polifonia 8 note
- usato (non ho mai comprato usato, quali sono le prime cose da vedere?)
- 2 oscillatori

gaia:
+ nuovo (almeno si va sul sicuro che funzioni)
+ 3 oscillatori
+ polifonia 64 note
- 3 ottave

pensare che proprio la settimana prossima dovevo comprare il gaia, ma non so voi, ma a me capita che più si è vicini ad un acquisto e più aumentano i dubbi

a margine dico che il gaia come pannello lo trovo possibilmente ancora migliore del jp
Flavus
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 16, 2010 9:55 pm

GAIA! : CoolGun : Ma vernicialo di nero... : Lol : : Lol : : Lol : : Twisted :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Roland