Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Anno nuovo-vita nuova CAMBI DI STRUMENTI

Anno nuovo-vita nuova CAMBI DI STRUMENTI

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Anno nuovo-vita nuova CAMBI DI STRUMENTI

Postby Leonardo » Thu Dec 30, 2010 2:39 pm

Si sta avvicinando il 2011 e con lui tutte le novità che porterà in ambito tastieristico e non. Voglio aprire questo topic per condividere con voi i cambiamenti dei nosti setup e condividere idee su i nuovi strumenti in uscita al namm. Forza condividete i vostri desideri e cambiamenti!!
comincio io!

Allora io come avrete potuto notare ultimamente sto un pò cambiando il mio modo di suonare/ascoltare musica. Basta DT, basta metallari coi capelli lunghi. Voglio la musica genuina!
Questo cambiamento/maturazione si sta rispecchiando nel mio gear. Come sapete tutti la mia idea di gear perfetto non me la leverà mai nessuno in testa(una WS un RA un VA e un clone hammond) però esistono varie strade e vie di mezzo.

Ebbene si ho rimesso in discussione le mie amate keys. C' è da considerare il fatto anche che ormai i software suonano veramente bene e la tecnologia dei vst sta veramente andando avanti.

Come avrete potuto notare ho acquistato e rivenduto in poco tempo un OB3 a favore di un bel netbook ottimizzato con vb3 + la studiologic fatar vmk organ.
Che dire ottimi tasti, ottimo sound (il vb3 è veramente il massimo) però mi manca qualche cosa...mi manca il feeling e il gusto di suonare con le cose tutte al loro posto del colore giusto, di legno (è si avrete capito) un HAMICHORD!

è ora di rivoluzionare un pò le cose. Sto vendendo anche il kurzweil ME-1 a favore di un vst di piano (ancora da scegliere).
Credo che venderò anche il jD-800. Troppo fragile e troppo poco sfruttato da parte mia. (Senza considerare che poi per arrivare alla cifra dell hamichord mi ci vorrà un pochetto : Lol : : Lol : nonostante le vendite. : Builder : )

Voglio ottimizzare al massimo quello che possiedo. Ed ora le cose non erano più così.
Bene rinnoviamo!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Anno nuovo-vita nuova CAMBI DI STRUMENTI

Postby tritone » Thu Dec 30, 2010 4:48 pm

per quanto mi riguarda, nessuno mi tocchi la mia trinità metal-orchestrale-elettronica XD quindi resto convintissimo sui campionamenti della EastWest, Akoustik Piano, la mia fedele Triton per le patch più alla Nightwish, e il Virus TI per l'elettronica (soprattutto i bassi alla Zimmer *_*)...più lacuni vst di Rob Papen e NI per cose più truzze XD

però la mia GAS reclama...non ho idea di cosa scegliere per rimpolpare la mia strumentazione XD : WallBash :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby Rickeyboard » Thu Dec 30, 2010 5:58 pm

Io mi sto dando al vintage. Se tutto va bene a breve arriveranno Elka X705, Elkatone e Elka Panther (si, voglio l'endorsement Elka : Razz : ). Il tutto sommato alla mia EX5, tastiera che ho scoperto e di cui sono soddisfattissimo. Poi dovrà arrivare lui..... IL LITTLE PHATTY : PirateCap :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Dec 30, 2010 7:15 pm

Rickeyboard wrote: IL LITTLE PHATTY : PirateCap :

come ti capisco!! il pocio piccoletto! : Nar :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Fri Dec 31, 2010 12:18 am

Io cercherò di prendere un nord electro (sempre il solito XD) possibilmente 3 ma anche se trovo un buon 2 usato non lo butto via... Per il resto se il progetto di una tribute band che starei formando dovesse andare in porto penso che mi prenderò una masterina 49 tasti giusto per sfruttare la politimbricità della m50 nei live : Wink :
carlitos

Postby Support Synthonia » Fri Dec 31, 2010 12:30 am

Io penso che stravolgersi la vita sia il miglior modo per migliorarsi...più ti allontani da casa più cresci...più poi vorrai tornare a casa da vecchio....
fidati tutti tornano all'ovile, anche il bambino delle scarpette CHICCO!
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Dec 31, 2010 12:34 am

Sion Aries wrote:Io penso che stravolgersi la vita sia il miglior modo per migliorarsi...più ti allontani da casa più cresci...più poi vorrai tornare a casa da vecchio....
fidati tutti tornano all'ovile, anche il bambino delle scarpette CHICCO!

bellissima questa : Love :
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Fri Dec 31, 2010 3:00 am

Più che "cambiare" il setup io preferirei espanderlo.
Sto valutando di prendere un NORD ELECTRO 3.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Rickeyboard » Fri Dec 31, 2010 4:24 am

Leon@rdo wrote:

Non hai idea di quanto sto gasato per il LP : WallBash :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Dec 31, 2010 11:01 am

Rickeyboard wrote:
Leon@rdo wrote:

Non hai idea di quanto sto gasato per il LP : WallBash :

ho idea ho idea tranquillo : Thumbup : : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig