vaivavalo wrote:Io, dal canto mio, ti direi di puntare alla Motif, tra le 3 è quella che mi tira di più. Nel punto di vista di acustici è tra le migliori, anche se le altre, sicuramente, non hanno niente da invidiargli!!! Kurx è la più complessa da programmare, Yahama non è semplicissima, con Roland invece te la caveresti bene. Per gli organi, Kurz è buona, Roland, anche la serie Fantom, non brilla, per Motif, sinceramente, non lo so!
Personalmente ho provato solo Motif e Fantom, e devo dire che la YAmaha mi ha molto più entusiasmato, ma come al solito, è personalissimo!! Se non sbaglio poi a te non servivano anche Mellotron, Wurly e Hammond per cover Opeth? :D
Esatto, c'est moi :D
Non proprio per cover ma per un suono che s'avvicinasse (anche se qualche pezzo "semplice" degli opeth lo stiamo inserendo tra le cover...hehe). Come dicevi, gli archi mellotron dell'm50 effettivamente non sono male, wurly è decente (anche se mi piace di più quello della mia gem rp800)...hammond vabè lo sappiamo già (cosa che mi aveva fatto ben guardare la kurz visto il clone hammond integrato)
Fantom non ho avuto modo di provarlo (tra l'altro in giro si trova chiaramente il G e non l'X, non so quanto possano essere paragonabili), Yamaha ho provato il motif xs e mi sembra effettivamente una bella bestia...ma anche lì, da xs ad es credo ci passi un pochetto sulla qualità dei campioni. Kurz mi ha dato un bel feeling...ed anche come peso mi sembra la più leggera.
Tritone wrote:eh ok, però magari spiega anche a noi che suoni vorresti (se non l'hai già fatto e me lo son perso, nel caso scusa :D) così ti aiutiamo meglio :)
Hai ragione, c'era in qualche altro 3d sparso in giro, non ho riscritto qui, sorry...
dunque, per ora ho una m50 che diciamo mi soddisfa abbastanza bene per quanto riguarda pad, lead e qualche suono più sintetico che ultimamente sto imparando a tirar fuori. Vorrei qualcosa che mi aiutasse sui suoni acustici (soprattutto orchestrali ed archi non sintetici, magari cori) in modo da completare il parco suoni della m50. Come genere suono metal, tendenzialmente gothic con inserti di death sinfonico (quindi ampio uso di orchestrali e patch di archi). Come diceva anche vaivavalo, uno dei sound che più mi piacciono è quello degli Opeth (restando in zona, Katatonia, Moonspell...ma anche Cradle, Charon e Nightwish allontanandosi un po' di più). Facciamo soprattutto inediti o cover mooooolto personalizzate per cui non cerco ESATTAMENTE quel suono.
Quello che cerco è una tastiera che complementi i suoni della korg verso quella direzione, che abbia la possibilità di caricare campioni e magari aftertouch