sono nuovo del forum però è da un po' che navigo saltuariamente su questo ottimo sito.
Volevo chiedervi se avete mai riscontrato lo stesso problema che ho io sulla mia TRITON Extreme.
Già pochi mesi dopo l'acquisto (nuova, 3/4 anni fa... ci sarebbero molte cose da dire anche qui xD) inizio a notare che quando muovo il joystick verso +X non mi arriva a fare un tono intero di bending. Poi con il tempo ha iniziato a fare "bending" da sola anche con il joystick in posizione di riposo.
L'ho mandata 3 volte in riparazione in garanzia, tutto sempre tramite corriere... una rotta di coglioni infinita, anche perchè ogni volta stava via più di un mese. E ogni volta mi è stata ritornata con lo stesso problema, anche dopo che io avevo specificatamente detto che il problema era il joystick, non una qualche cazzata software (i teste di cazzi si giustificavano dicendo che accadeva solo con certi suoni... e grazie al cazzo, so anche io che se su un pianoforte non si sente, ma se metto un lead con -X a -12 si sente eccome).
Comunque, mi sono deciso ad aprirla e ho scoperto che, in teoria, il pezzo incriminato è questo:

Praticamente la molla con il tempo ha leggermente consumato la plastica su cui poggia (sia sul pezzo nella foto che in quello che va al suo interno) ed ha creato un minimo spazio di movimento del joystick.
Però mi pare strano che questo basti a causare il problema che sto avendo. Fra l'altro sto ancora cercando di capire come sistemare definitivamente il problema scritto sopra, visto che sennò mi tocca aprire la TRITON ogni 3 mesi per tentare una soluzione momenteanea.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema/ha consigli? Il mio timore è che comprando un joystick nuovo il problema possa comunque ripresentarsi fra 1/2 anni.
Ripeto che, nel mio caso, credo che l'usura della plastica sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, nel senso che probabilmente il mio joystick era difettoso già in partenza (immagino qualcosa del tipo scentratura della posizione "a riposo").
Scusate se ho scritto tanto ma tutta sta storia mi causa un odio assurdo e mi viene sempre da raccontare la premessa... ovvero i figli di t***a dell'assistenza che si inventano menate.
Paolo