Mixer personale sul palco
Tutto il necessario per amplificare le nostre tastiere
Re: Mixer personale sul palco
by Leonardo » Sun May 20, 2012 9:32 am
Ho controllato, le uscite dell rx1602 sono SBILANCIATE ricordavo bene.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Sun May 20, 2012 11:40 am
sisi ho cannato io. ahahah
8 linee son pochissime. ricordati sempre che le tue tastiere escono in stereo..quindi 2 canali. 8 canali avresti praticamente la possibilità di 4 cose in stereo.
ora non so come sei messo a tastiere/pc ecc....ma se inizi ad avere rack..tastiere..o pc....sei stretto stretto
8 linee son pochissime. ricordati sempre che le tue tastiere escono in stereo..quindi 2 canali. 8 canali avresti praticamente la possibilità di 4 cose in stereo.
ora non so come sei messo a tastiere/pc ecc....ma se inizi ad avere rack..tastiere..o pc....sei stretto stretto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Lexodus82 » Sun May 20, 2012 11:50 am
no sono 8 coppie di stereo, la pecca è la mancanza dell'uscita cuffia a quanto vedo. Ma ha un Send/Return stereo. Io quasi quasi un esperimento sulla behringer lo farei...cmq ho visto anche un bel tascam line mixer 1u rack, ma decolliamo col prezzo
Kurzweil Pc3k8, Nord Lead 3, Korg Trinity
- Lexodus82
by Leonardo » Sun May 20, 2012 12:04 pm
Guarda secondo me o prendi il behringer o per fare il salto di qualità serio vai su questo del link. Altrimenti non ne vale la pena secondo me.
http://www.rolls.com/product.php?pid=RM219
http://www.rolls.com/product.php?pid=RM219
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Caligari » Fri Jul 06, 2012 4:48 pm
Una domanda! Ho comperato un'unità di effetti e vorrei usarla nel rack. Ho visto che il Behringer però non ha il return, ora, se uso il fx send per gli effetti come rimando il segnale effettato al mixer? Uso un altro normalissimo line in? O rischio di far esplodere la baracca? :D
-
Caligari - Platinum Member
by g_five » Fri Jul 06, 2012 7:17 pm
Caligari wrote:Una domanda! Ho comperato un'unità di effetti e vorrei usarla nel rack. Ho visto che il Behringer però non ha il return, ora, se uso il fx send per gli effetti come rimando il segnale effettato al mixer? Uso un altro normalissimo line in? O rischio di far esplodere la baracca? :D
puoi tranquillamente usare un line in non c'è problema.
Logico che poi da quel canale non puoi mandare nulla all'fx send
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by Caligari » Sat Jul 07, 2012 1:00 am
g_five wrote:Caligari wrote:Una domanda! Ho comperato un'unità di effetti e vorrei usarla nel rack. Ho visto che il Behringer però non ha il return, ora, se uso il fx send per gli effetti come rimando il segnale effettato al mixer? Uso un altro normalissimo line in? O rischio di far esplodere la baracca? :D
Ho fatto una prova empirica e il risultato mi soddisfa moltissimo

Che poi, breve OT... Se sei di Vezzano e lavori per un service, sarai mica da quelli del Pro Music Store?

-
Caligari - Platinum Member
by g_five » Sat Jul 07, 2012 11:48 am
Caligari wrote:g_five wrote:Caligari wrote:Una domanda! Ho comperato un'unità di effetti e vorrei usarla nel rack. Ho visto che il Behringer però non ha il return, ora, se uso il fx send per gli effetti come rimando il segnale effettato al mixer? Uso un altro normalissimo line in? O rischio di far esplodere la baracca? :D
Ho fatto una prova empirica e il risultato mi soddisfa moltissimo![]()
Che poi, breve OT... Se sei di Vezzano e lavori per un service, sarai mica da quelli del Pro Music Store?
Ci hai preso... lavoro proprio per promusic!!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by El Terrible » Thu Jul 12, 2012 1:02 am
Innanzi tutto, ciao a tutti questo è il mio primo post.
Io ormai da anni utilizzo un mixer personale per svariati motivi che già avete elencato anche voi tra cui la gestione dei volumi e delle equalizzazioni di tutto il mio setup e la possibilità di dare solo due linee già bilanciate al fonico.
Il motivo che mi sono accorto essere più importante è la gestione del mio monitor...
...il fonico la mandata aux che assegnerà a me non la manderà direttamente al monitor ma la manderà ancora al mio mixer in un canale che non verrà MAI mandato nel MainMix. Io, dall'uscita aux del mio mixer andrò alla spia. Sempre nel mio mixer, nei canali dove sono assegnate tutte le mie tastiere/pc ecc. imposterò la mandata aux in "PostFader" di modo che quello che sentirò nel monitor rispecchierà nel modo più vicino possibile il MainMix e invece il canale dove è inserita la mandata aux che mi manda il fonico in "PreFader" ( altrimenti non sentirei nulla tenendola a "MainVolume" zero ).
Tutto questo per dire che:
Il fonico dovrà mandarmi un po' di tutto tranne tutta la mia roba che me la metto da solo nel monitor, io non gli romperò MAI le palle perchè non mi sento. Se un musicista a caso, ...uhm....non so Il chitarrista ;) ... al secondo brano decide in sua autonomia di alzarsi a dismisura, NO PROBLEM... abbasso un po' la linea che mi manda il fonico e alzo il volume della mandata aux del mio mixer.
Facendo così di solito ci impiego meno della metà del tempo a fare il SounCheck, sono amico di tutti i fonici perchè dopo il SoundCheck non avranno mai nessuna richiesta da me e soprattutto mi sento sempre perfettamente.
Chi già fa come me dirà: "Beh Ovvio!!! " ...vedendo, però molti tastieristi e molte liti con i fonici mi sa che tanto ovvio non lo è....
Io ormai da anni utilizzo un mixer personale per svariati motivi che già avete elencato anche voi tra cui la gestione dei volumi e delle equalizzazioni di tutto il mio setup e la possibilità di dare solo due linee già bilanciate al fonico.
Il motivo che mi sono accorto essere più importante è la gestione del mio monitor...
...il fonico la mandata aux che assegnerà a me non la manderà direttamente al monitor ma la manderà ancora al mio mixer in un canale che non verrà MAI mandato nel MainMix. Io, dall'uscita aux del mio mixer andrò alla spia. Sempre nel mio mixer, nei canali dove sono assegnate tutte le mie tastiere/pc ecc. imposterò la mandata aux in "PostFader" di modo che quello che sentirò nel monitor rispecchierà nel modo più vicino possibile il MainMix e invece il canale dove è inserita la mandata aux che mi manda il fonico in "PreFader" ( altrimenti non sentirei nulla tenendola a "MainVolume" zero ).
Il fonico dovrà mandarmi un po' di tutto tranne tutta la mia roba che me la metto da solo nel monitor, io non gli romperò MAI le palle perchè non mi sento. Se un musicista a caso, ...uhm....non so Il chitarrista ;) ... al secondo brano decide in sua autonomia di alzarsi a dismisura, NO PROBLEM... abbasso un po' la linea che mi manda il fonico e alzo il volume della mandata aux del mio mixer.
Facendo così di solito ci impiego meno della metà del tempo a fare il SounCheck, sono amico di tutti i fonici perchè dopo il SoundCheck non avranno mai nessuna richiesta da me e soprattutto mi sento sempre perfettamente.
Chi già fa come me dirà: "Beh Ovvio!!! " ...vedendo, però molti tastieristi e molte liti con i fonici mi sa che tanto ovvio non lo è....
-
El Terrible - Posts: 13
by carlitos » Thu Jul 12, 2012 12:05 pm
El Terrible wrote:Innanzi tutto, ciao a tutti questo è il mio primo post.
Grazie per il tuo contributo e benvenuto sul forum, sono sicuro che sarà utile a molti, buona permanenza

-
carlitos - Posts: 4336