Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Integra - 7 Roland

Integra - 7 Roland

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: Integra - 7 Roland

Postby Keyvintage » Sun Sep 02, 2012 7:43 pm

Era ora che la roland tirava fuori una macchina a rack di questo tipo, professionale. Mi sembra una macchina molto intrigante fe al contrario di chi pensa che sia una minestra riscaldata trovo che abbia alcune specifiche interessanti. Integra-7 a rack e' abbastanza unica nel panorama di oggi e richiama i fasti della tradizione Roland dei tempi migliori come il JD990, D550 e soprattutto dell' MKS70 e MKS80.
Keyvintage

Postby marcoballa » Sun Sep 02, 2012 11:05 pm

wave wrote:Integra 7 è solo un grande Sound Canvas per chi vuole avere tanti suoni e non vuole spremersi più di tanto per programmarseli in proprio.

esatto, ecco perchè sarà il mio prossimo giocattolo! : Yahooo :
(e come me ce n'è tanta di gente che non ha tempo/voglia/capacità di mettersi a programmare, editare, ecc. ecc.)

i suoni sono il meglio in circolazione, non c'è bisogno di editare proprio nulla : Chessygrin :
è una macchina da studio, chi come me deve solo registrare ha trovato il paradiso.

ho il Roland Fantom XR (più 7 schede SRX) e ovviamente già quei suoni sono il meglio che io abbia sentito fin'ora (tranne qualche synth sulle ultime Kurz).
pensare a una macchina che riunisce quei suoni ai nuovi Supernatural (più un estratto dalla ultima generazione VDrums) non mi fa dormire la notte....

confesso che ho appena messo in vendita il mio arsenale di Fantom XR e schede SRX....
: Blink : : RedFace :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby PregnoE » Sun Sep 02, 2012 11:22 pm

Lo voglio, solo per controllarlo con l'ipad ahahahah
No, scherzi a parte, promette molto bene anche se nel mio setup non trova posto :(
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby fabio » Mon Sep 03, 2012 8:24 am

Marco ho visto la tua inserzione e non so se ci sono tutte sull'integra -7 perchè se non sbaglio 2 sono "edizioni speciali" non comprese nei 12...giusto?!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby DarioMoog » Mon Sep 03, 2012 8:26 am

marcoballa wrote:e come me ce n'è tanta di gente che non ha tempo/voglia/capacità di mettersi a programmare, editare, ecc. ecc:

Sono uno del Club : Chessygrin :
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby Riven » Mon Sep 03, 2012 9:01 am

marcoballa wrote:
wave wrote:Integra 7 è solo un grande Sound Canvas per chi vuole avere tanti suoni e non vuole spremersi più di tanto per programmarseli in proprio.

esatto, ecco perchè sarà il mio prossimo giocattolo! : Yahooo :
(e come me ce n'è tanta di gente che non ha tempo/voglia/capacità di mettersi a programmare, editare, ecc. ecc.)

Non posso che condividere la tua opinione. Un arnese del genere è universale e rende a noi del forum la vita facilissima.
Immaginate l'utente che si collega e timidamente chiede: "Ciao a tutti, suono in una rockpopunpojazzmapurefankyband, con influenze classichenewgothicmetaltrash, vorrei uno strumento facile da usare che copra tutte le mie esigenze di suoni, astenersi programmatori ed utenti avanzati".
La risposta sarà: Integra 7 - accattatell'!

Scherzi a parte, mi compro un coso simile e con una master sto a posto per qualsiasi tribute/cover band.
Riven

Postby Ultimauro » Mon Sep 03, 2012 1:00 pm

Riven Wins. : Cowboy :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby wave » Mon Sep 03, 2012 2:13 pm

Riven wrote:Scherzi a parte, mi compro un coso simile e con una master sto a posto per qualsiasi tribute/cover band.

Il fatto a dir poco scandaloso è che Roland su queste librerie di campioni ci ha guadagnato l'inverosimile ed ha pure il coraggio di vendere Integra 7 ad un prezzo attorno ai 1500 euro (vedremo quando sarà proposto dall'importatore italiano)... mentre in realtà potrebbe tranquillamente venderlo per 900 euro 1100 a farla grande... : Eeek :

Soo d'accordo che Integra 7 è uno strumento che potrebbe semplificare la vita a molti musicisti, tuttavia l'assunto di partenza dell'essere originali nelle timbriche (non dico anche nel comporre) con tale apparecchio viene meno...
Una volta si faceva a gara per programmare i synth analogici ed era raro che uno suonasse uguale all'altro. Poi vennero i synth digitali ed iniziarono a circolare le prime patches cartacee da ricopiare... Poi l'era del computer degli editor permise a molti di scambiarsi le patches in formato sys-ex.
Al momento in cui entrarono in auge i campionatori, c'era un vorticoso traffico di dischetti... Oggi si utilizzano le corpose librerie di campioni... E tutti suoniamo praticamente uguali... Se questo è il bello della globalizzazione... meglio tornare al pianoforte acustico : Lol :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby fabio » Mon Sep 03, 2012 3:29 pm

Wave però dimentica per un attimo tutto il "vecchio" dell'integra...da quanto si intuisce è dotato anche di roba del genere...che proprio schifo non fa:

http://itunes.apple.com/it/app/jp-synth ... 77766?mt=8
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby marcoballa » Mon Sep 03, 2012 9:25 pm

fabio wrote:Marco ho visto la tua inserzione e non so se ci sono tutte sull'integra -7 perchè se non sbaglio 2 sono "edizioni speciali" non comprese nei 12...giusto?!

esatto, due delle mie SRX sono edizioni speciali nate ai tempi come "gadget" in regalo acquistando alcune versioni di Fantom o altro (non ricordo nemmeno più).
diciamo che la SRX "Jon Lord Organ" ha un certo valore tra i collezionisti, mentre la "Analog" in realtà non offre cose particolari che non si siano già viste su altre SRX, per cui il prezzo di mercato è lo stesso se non inferiore rispetto alle altre SRX.

io per non sbagliare son partito da un prezzo basso per tutte : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

PreviousNext

Return to Rack / Modules