Consiglio mio: scordati i pedalini, per un sintetizzatore analogico è sempre giusto chiedere solo e tutto il meglio
Io ho fatto l'errore di comprare un EHX #1 Echo per il mio Phatty, quasi subito sostituito dal primo plug-in VST free che ho trovato...
Il pedalino, oltre a compromettere quasi inevitabilmente il segnale dello strumento (nel mio caso, quell'affare abbassa il volume anche in bypass, per esempio, e un altro fuzz non capivi se era acceso o se lo faceva apposta).
I pedalini fatti veramente bene sono pochi, ma alla fine per i tastieristi sono scomodi anche fisicamente

Il Line6 che dici non sembra male, ma vedo che su mercatinomusicale non si trova più nuovo, quindi deduco che ha i suoi anni...
L'ambiente dei processori di effetti è vastissimo, quindi ti consiglio di iniziare a dare un'occhiata qui basandoti sul budget da te disponibile e confrontando vari modelli
http://www.sweetwater.com/c793--Reverbs_Effects/low2high (le marche che generalmente godono di un buon nome sono Lexicon, TC Electronics e Eventide)
Consiglio 2) se sei disposto a lavorare con un computer, in rete ci sono centinaia di plug-in che potrebbero fare al caso tuo, anche gratuiti, dai simulatori di eco a nastro ai più complessi sistemi di modulazione pensabili...
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"