Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Help scuole di musica e conservatori

Help scuole di musica e conservatori

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: Help scuole di musica e conservatori

Postby milesfrankys » Sat Mar 10, 2012 2:10 pm

Riven wrote:La scuola musicale di Fisole (non la Lizard, che pure ha una sede a Fiesole) è una scuola di perfezionamento post-diploma. Di sicuro ti lascia un attestato ed è considerata tra le più alte scuole di perfezionamento per musica classica.
La lizard, invece, mette a disposizione una serie di corsi per musica pop/rock/jazz ed ha anche dei corsi per corrispondenza. Ti danno un programma da seguire e poi vai una volta al mese a fare una giornata intensiva. Per le altre non so dirti.


Perfetto quindi ora approfondirò sia la "Scuola di musica" di Fiesole ke la Lizard! Grazie Riven!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ClaviKorg wrote:scusa se sono un po prolisso

Ma quale prolissooo anzi mi hai dato 2 risposte molto utili : Yahooo : : Yahooo :

ClaviKorg wrote:Tu ti senti più predisposto a continuare sul classico o senti di essere più attratto da generi moderni synth e tastiere? Non voglio scoraggiarti, ma sono dubbioso che sia utile tentare di portare avanti entrambe le cose allo stesso livello.
Essere un concertista di musica classica richiede una dedizione allo strumento non da poco, e io di gente mostruosamente brava ne ho sentita tanta
Non fissarti troppo sul discorso di quanto legale o no sia il diploma finale, coi tempi che corrono non è che ci fai molto con un diploma di musica anche se è legale. L'importante è solo fare le cose per bene, essere bravi e capaci e fare le cose con piacere. E parlando di musica e quindi di arte, sapere comunicare quello che si ha dentro (non con l'accezione di Maria de Filippi, per carità!).


Hai centrato uno dei punti principali : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : A me piace la musica Classica,e non sono nemmeno scarso rispetto a molti compagni.Ma da quì a fare il concertista...beh...ce ne vuole.Primo perchè mi rendo conto che per poterlo fare dovrei studiare dalle 6 alle 8 ore al giorno (TUTTI I GIORNI : Eeek : : Eeek : )..a tempo indeterminato...e mi rendo conto ke qst mole di studio la posso reggere solo per periodi ben definiti e possibilmente BREVI!! : Chessygrin : : Chessygrin : Secondo perché in Italia non c'è poi così tanta possibilità di fare il concertista classico perché non c'è molta richiesta,i grandi concertisti ci sono già,e per entrare nel giro,bisogna essere extraterrestri divini!! : Hurted : : Hurted : Infine perché,tutto sommato, mi soddisferebbe molto di più saper suonare vari generi,adattarmi in qualunque (forse è esagerato,ma almeno MOLTI) contesto musicale. : Lol : : Lol : Sono d'accordissimo con te quando dici che non bisogni guardare tanto se il diploma sia riconosciuto o meno ,quanto le abilità acquisite con la scuola....infatti io miro proprio ad imparare cose che poi saranno utili nella mia carriera professionale...però è anche vero che dopo 8 anni di conservatorio + altri 5 di un'altra scuola (che sia luiss,cpm o lizard),rimanere senza nessun attestato riconosciuto legalmente può essere un pò riduttivo e pericoloso per il proprio futuro...da quì nasce tutto il problema eheheh : Chessygrin : : Chessygrin :
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Help scuole di musica e conservatori

Postby Riven » Sat Mar 10, 2012 3:34 pm

beh, ma tra due anni prenderai il diploma di pianoforte (lo prenderai, vero????) che è riconosciutissimo dappertutto. Già con quello puoi accedere a concorsi e comunque è un bel biglietto da visita. Se poi al diploma aggiungi un attestato di una scuola tipo lizard, berklee, cpm ti presenti con credenziali di tutto rispetto. Fare il concertista è effettivamente duro; al diploma va aggiunto un bel perfezionamento con un gran maestro e poi si inizia la trafila dei concorsi, che sono durissimi. Certo, se vinci lo Chopin o il Busoni .... e chi ti ferma più ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Help scuole di musica e conservatori

Postby milesfrankys » Tue Mar 13, 2012 1:03 pm

Si il diploma penso proprio che lo prenderò...però cercherò di espandere i miei orizzonti studiando per fatti miei anche altro : book : : book : anche perché dubito fortemente di poter vincere il busoni : Cry : : Chessygrin : : Chessygrin :
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Previous

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 10 guests