Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • JORDAN RUDESS

JORDAN RUDESS

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: JORDAN RUDESS

Postby carlitos » Sat Sep 01, 2012 11:32 am

darthgrillus96 wrote:ok, alla fine era solo per capire... del fatto che gli programmassero gli strumenti non ne ero a conoscenza....ad esempio se prendete l'ultimo album c'è un suono che a me fa tremare....il solo di beneath the surface.....però se mi dite che glieli fanno è un altro discorso....

confermate che lui sia solo lo schiacciatore di tasti ben allenato o meglio pianista con espressività musicale?


Tieni presente che adesso usa per il 99% preset, se cambia qualcosa è nella catena effetti... Secondo me Rudess è un grande tecnico, ad avercela la sua tecnica... in un ambiente come quello dei Dream Theater non spicca la sua espressività, se senti invece la collaborazione con Steven Wilson nella traccia Deform To Form A Star e Raider II nemmeno immagineresti che al piano c'è Jordan : Wink : forse in Raider II è un po' più riconoscibile...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: JORDAN RUDESS

Postby Ceskorg » Mon Sep 03, 2012 8:53 pm

Chiedo venia, io prediligo il tratto "innovazione" perchè mi affascina molto, ma in effetti, quoto l'affermazione "musicalità prima di tutto!"; qui poneva le basi la mia provocazione... sul fatto che jordan sia più "tecnico" e veloce, che armonioso! Ma con ciò non intendo minimamente sminuirlo, anzi! Lo stimo moltissimo comunque, come dice Carlitos.."avercela la sua tecnica!" : Cowboy :
Con il suono delle dita, si combatte una battaglia. (Area)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
User avatar
Ceskorg
Junior Member
 
Posts: 144
Joined: Sun May 01, 2011 2:38 pm

Previous

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests