Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VADEMECUM TOUR per tastieristi??

VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby danysinister89 » Fri Nov 16, 2012 8:47 pm

Leonardo wrote:Vabè ma la x50 a momenti te la fanno portare come bagaglio a mano per come è piccola!!



ahahahahah ma magari : Yahooo : vedremo ah
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby danysinister89 » Sun Nov 18, 2012 10:44 pm

Basta così? Dai, non siate timidi!!! :)
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby universo_parallelo » Mon Nov 19, 2012 9:33 am

danysinister89 wrote:Basta così? Dai, non siate timidi!!! :)


No, è che il Sabato e la Domenica non stiamo sul forum : Wink :

La custodia rigida non deve essere per forza su misura della X50, in modo che comunque te la ritroverai anche se cambierai strumentazione.
Esistono le spugne per risolvere i problemi di vuoti.
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby alexandros » Tue Nov 20, 2012 12:42 am

alura, eccomi qua con un po' di consigli :-)

innanzitutto...flight case! poche storie e poche scappatoie! gli unici struemnti che si possono imbarcare sono strumenti piccoli tipo il violino...per strumenti più grandi tipo chitarre bisognerebbe informarsi, ma una tatsiera la vedo impossibile. Io avevo viaggiato con Airfrance, e così erano le regole. superati i 23 kg, ti costa 100 euro di sovraprezzo...ma prova a fare il piacione con le hostess, io mi ero risparmiato quei soldi...di norma simpatizzino per musicisti in tour : Chessygrin :
Con tutti gli elementi del gruppo organizzatevi di mondo da non portare una valigia a testa con la propria roba...ovvero, smistatevi tutto di modo da dividervi il merchandise. Non esiste che elementi vadano in giro con struemnti e valigia e altri belli sciolti.
coem ha detto Gilles...suonare sarà la cosa più semplice in quei giorni. è il resto a essere pesante...giornate in viaggio, calli al culo, stress per inevitabili ritardi, promoter locali che provano a tirartela al culo, alloggiamenti cambiati all'ultimo (magari non è così, ma mai fidarsi in quei paesi)...uno stress molto poco raccomandabile. Il mio consiglio è di allenarti fisicamente per soppportare il poco sonno e il mangiare al volo (non buttarti sulle schifezze...io avevo perso 5 kg in 12 giorni nel tour in Messico), e avere taaanta apzienza e autocontrollo. Ricordati che sei stanco, arrabbiato, stressato, spossato...al pubblico non gliene frega niente di niente, tu devi suonare al 200% delle tue possibilità altrimenti tanto vale che rimani a casa. la stanchezza può farti suonare male, certo...siii estremamente paraculo,e maschera il più possibile gli eventuali errori.
Come ha detto Gilles...voi sarete lì per vendervi. Quindi sorrisi da orecchio CON TUTTI (anche con fonici incompetenti, promoter ruffiani e ladri..con tutti)
Se sei fidanzato...sii ligio al tuo dovere, perchè avrai parecchie, ma parecchie momenti di cedimento. io in Croazia dovetti scappare da una situazione mooooolto affollata, e in Messico...una sera io e il cantante ci dovemmo chiudere in camera d'albergo (ma sempre da impegnato son dovuto andare in tour????????????? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : )
Qui di seguito ti linko il mio report sul tour messicano...vedi se ti può essere utile in qualche amniera, ok???

mexican-tour-report-impressioni-suggerimenti-etc-t4370.html
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby Ultimauro » Tue Nov 20, 2012 11:28 am

Aggiungo: portati un backup dei dati dei tuoi settaggi salvato da qualunque parte.
Se carichi suoni da una chiavetta USB / memoria SD che non stacchi mai dalla tastiera, sappi che qualcuno (del pubblico o dei tuoi stessi compagni di suonate) prima o poi te la staccherà per sfizio e/o se la porterà a casa, ergo, recupera e portatene un'altra eguale con su gli stessi dati per backuppare tutto.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby danysinister89 » Mon Nov 26, 2012 7:06 pm

Anche se con molto ritardo nella mia risposta:

- vedrò di informarmi su sta flight case e su quanti soldi mi dovranno partire... : Hurted :

- grazie Alexandros, mi sono già riletto il tuo report del messico.. FANTASTICO!! : Chessygrin : : Chessygrin : scherzi a parte, vedremo di fare + possibile con i vostri consigli : Chessygrin : e mi va anche bene che sono single sto giro : Razz : : Razz :

- l'idea del backup non mi era venuta in mente, sarà fatto anche questo!! : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby alexandros » Mon Nov 26, 2012 8:44 pm

non parlare troppo in fretta...io a Maggio sono andato a suonere a Dubai 6 giorni, nel pieno di un periodo "cuccadores".... non sono andato a cominciare una relazione la sera prima di partire???? : Love :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: VADEMECUM TOUR per tastieristi??

Postby danysinister89 » Mon Nov 26, 2012 11:06 pm

alexandros wrote:non parlare troppo in fretta...io a Maggio sono andato a suonere a Dubai 6 giorni, nel pieno di un periodo "cuccadores".... non sono andato a cominciare una relazione la sera prima di partire???? : Love :



ahahahahahaah ottimo dai!! : Eeek : vedremo và, in fondo vado fra 2 mesi, sapremo presto come andrà a finire : Chessygrin :


a parte questo, mi è venuto in mente un'altra cosa, forse stupida: anche x una sola tastiera, serve che mi porto il mio mixer dietro? di solito con la coppia di tastiere lo utilizzavo x evitare l'uso delle DI e per sentirmi meglio in cuffia, eliminando il problema di avere una spia per sentirmi (quando poi al 90% dei concerti a cui ho suonato NON MI SENTIVO MAI..).. per il trasporto non si porrebbe il problema (ci sta in uno zainetto senza problemi)

non so, vale la pena portarselo dietro x una tastiera? è che psicologicamente son da 3 anni che suono con 2 tastiere, magari è una preoccupazione inutile, ma nn so quanto possa valere la pena x una sola tastiera..
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Previous

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests