Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Tutto il Software che serve per fare Musica

Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 12:34 am

Image

Qui si sta aprendo un nuovo orizzonte! Non è il primo tentativo di creare un synth a metà strada tra la tastiera hardware e il pc, ma ora il prezzo si fa estremamente interessante. 350 euro nuovo. Bisogna parlarne, qualcuno deve provarlo : Eeek :

http://www.arturia.com/evolution/en/pro ... intro.html
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 12:38 am

sto vedendo i video.... questo sarà il mio prossimo synth ..... sto per avere un orgasmo

http://www.youtube.com/watch?v=in1CrrnJJBo
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby Skyblade » Fri Jan 27, 2012 12:44 am

Oh che bello... Me gusta : Walkman :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
User avatar
Skyblade
Junior Member
 
Posts: 269
Joined: Mon Nov 23, 2009 9:41 am
Location: Campomarino (CB)

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby cecchino » Fri Jan 27, 2012 8:08 am

Mooolto interessante : Thumbup : ...
Però la foto che hai messo è quella del 61 tasti che costa circa 500€ (sempre abbastanza poco : Wink : ) mentre quella da 350€ è la versione a 49 tasti, come da titolo...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby Riven » Fri Jan 27, 2012 8:21 am

No, un attimo ragazzi, non ho capito una cosa e purtroppo dall'ufficio non posso vedere video. Ma questo è un controller già bello e configurato per il software dato a corredo (ed utilizzabile in qualsiasi contesto come controller) o è un controller/synth che al suo interno ha anche memorizzati una serie di suoni editabili?
Ho dato un'occhiata al sito dell'Arturia ma questa cosa non mi è molto chiara.
La cosa cambia radicalmente ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby cecchino » Fri Jan 27, 2012 8:42 am

La prima che hai scritto : Thumbup : ... se guardi le figurelle sul sito noterai che nella parte posteriore non ci sono uscite audio : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 9:59 am

Riven wrote:No, un attimo ragazzi, non ho capito una cosa e purtroppo dall'ufficio non posso vedere video. Ma questo è un controller già bello e configurato per il software dato a corredo (ed utilizzabile in qualsiasi contesto come controller) o è un controller/synth che al suo interno ha anche memorizzati una serie di suoni editabili?
Ho dato un'occhiata al sito dell'Arturia ma questa cosa non mi è molto chiara.
La cosa cambia radicalmente ....

cecchino wrote:La prima che hai scritto : Thumbup : ... se guardi le figurelle sul sito noterai che nella parte posteriore non ci sono uscite audio : Chessygrin :


cecchino sei un acuto osservatore! Non mi ero accorto di aver postato la 61 tasti !

Ok, pare che ho preso una svista ed aver diffuso una notizia errata.....
da quello che avevo letto/visto in giro mi era sembrato di capire che questo fosse anche un synth stand-alone, con la possibilità di editare suoni collegato al pc e poi di poterli utilizzare indipendentemente dal pc.
Mi si è spezzato il cuore, pensavo che finalmente si fossero decisi a darci la tastiera che sognavo e invece no. Lo scrivo a caratteri cubitali per fermare subito il diffondersi di leggende :
Queste tastiere sono delle master, non sono dei synth stand-alone

eppure..... sarebbe facile.... prendete una master di fascia medio economica (100 euro), fondetela con un pc di fascia medio bassa che al giorno d'oggi è sufficiente per far girare il 70% dei vst esistenti + piccolo schermo lcd (300 euro in tutto) e metterci dentro un sistema operativo open source linux oppure android.... nel caso linux si avrebbe accesso a tutti i vst freeware che ce ne sono tanti che suonano molto bene anche meglio di certe tastiere.

Non sarebbe poi così difficile! : Hurted :
Formiamo un team per realizzare questa tastiera?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby Rickeyboard » Fri Jan 27, 2012 11:02 am

Sono solo dei controller. L'Arturia realizza l'Origin Keyboard, che è praticamente un synth con pc stand-alone. Ma andate a vedere quanto costa : Lol :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby ClaviKorg » Fri Jan 27, 2012 4:44 pm

Rickeyboard wrote:Sono solo dei controller. L'Arturia realizza l'Origin Keyboard, che è praticamente un synth con pc stand-alone. Ma andate a vedere quanto costa : Lol :


gia.... che ladri!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Arturia Analog Experience 49 - "l'anello mancante?"

Postby Ciel » Sat Jul 06, 2013 7:31 pm

Io stavo pensando di prenderlo (la 49 tasti a 299€). Mi serve un controller MIDI, e gli emulatori corredati non fanno di certo schifo (poi è anche bellino esteticamente)
Ora però ho una domanda....è buono pure per suonarci piano/strings oppure non ha sensibilità?
User avatar
Ciel
 
Posts: 33
Joined: Mon Mar 04, 2013 10:39 pm

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests