Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • BrainSpwan FORTE...help...

BrainSpwan FORTE...help...

Tutto il Software che serve per fare Musica

BrainSpwan FORTE...help...

Postby Mr_Sweetie » Thu Jan 15, 2009 10:26 am

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

uso l'host VST Forte con un pc 3 Ghz, 2 Gb RAM, scheda audio interna (x il momento..magari in futuro mi darete anche su questa qualche dritta...) a cui collego via USB una Roland SH-201 usata come masterkeyboard...

purtroppo faccio un uso spropositato di patches e siccome l'SH non ha un footswitch, volevo sapere se qualcuno adotta qualche aggeggino al posto delle freccine della tastiera x cambiare scenes...

grazie anticipatamente...
Roland SH-201 + Yamaha Clavinova CLP-120 (VST use only)
Mr_Sweetie
 
Posts: 7
Joined: Mon Jan 12, 2009 10:33 pm
Location: Castellanza (VA)

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby dladio » Thu Jan 15, 2009 4:12 pm

certo che si puo', ricordo nitidamente che si poteva configurare il pedale per il cambio di patches.. : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby Support Synthonia » Thu Jan 15, 2009 11:23 pm

Dovresti inserire questa opzione nel pannello di controllo MIDI : Thumbup : , se non erro però non la trovi con la dicitura DATA INC o SWITCH PEDAL, mi sembra che riguardi il PROGRAM CHANGE...

Purtroppo da quando ho KORE ho dimenticato quel poco che sapevo sul FORTE : Hurted :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby Mr_Sweetie » Fri Jan 16, 2009 8:55 am

Dladio riusciresti a essere più preciso? mi sembra di capire che tu l'abbia già usato...
la cosa che non riesco a capire è come devo settare il pedale sull'SH! D'altronde risponde solo per i comandi HOLD, MODULATION, VOLUME, BALANCE, PAN, EXPRESSION, START/STOP PLAYBACK, ARP SWITCH...devo per forza fare riferimento a uno di questi...altrimenti anche FORTE non lo può capire da solo!!! : Lol :
Roland SH-201 + Yamaha Clavinova CLP-120 (VST use only)
Mr_Sweetie
 
Posts: 7
Joined: Mon Jan 12, 2009 10:33 pm
Location: Castellanza (VA)

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby Mr_Sweetie » Fri Jan 16, 2009 9:05 am

Anche per KORE...devo dire che ero venuto in possesso del programma...però non sono mai riuscito a usarlo perchè mi richiedeva l'hardware specifico! E' vero?
Roland SH-201 + Yamaha Clavinova CLP-120 (VST use only)
Mr_Sweetie
 
Posts: 7
Joined: Mon Jan 12, 2009 10:33 pm
Location: Castellanza (VA)

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby dladio » Fri Jan 16, 2009 12:16 pm

Mr_Sweetie wrote:Dladio riusciresti a essere più preciso? mi sembra di capire che tu l'abbia già usato...
la cosa che non riesco a capire è come devo settare il pedale sull'SH! D'altronde risponde solo per i comandi HOLD, MODULATION, VOLUME, BALANCE, PAN, EXPRESSION, START/STOP PLAYBACK, ARP SWITCH...devo per forza fare riferimento a uno di questi...altrimenti anche FORTE non lo può capire da solo!!! : Lol :


mmh.. non so dirti, io usavo una master.. e siccome e' un po' di anni che nn lo uso più non ricordo..
forse l'opzione era nel menù delle scene :( scusami se non so essere piu preciso..
una volta scrissi un ottimo tutorial sul forum di Mattia Clemente, kurzweil.it, ma e' chiuso :(
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby Mr_Sweetie » Sat Jan 17, 2009 10:56 am

ok grazie lo stesso...purtroppo il problema non sta nel programma in sè...è il segnale midi che deve trasmettere il pedale che non so come abbinare...
Roland SH-201 + Yamaha Clavinova CLP-120 (VST use only)
Mr_Sweetie
 
Posts: 7
Joined: Mon Jan 12, 2009 10:33 pm
Location: Castellanza (VA)

Re: BrainSpwan FORTE...help...

Postby Support Synthonia » Mon Jan 19, 2009 10:07 pm

Mr_Sweetie wrote:ok grazie lo stesso...purtroppo il problema non sta nel programma in sè...è il segnale midi che deve trasmettere il pedale che non so come abbinare...

A capito, devi abbinarci un segnale di PROGRAM UP, dipende dalla mappatura midi del FORTE, dovresti trovare un file TXT da qualche parte che ti dice quale canale midi è associato a questo CONTROL CHANGE : CoolGun :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests