Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Miglior Sequencer per progetto

Miglior Sequencer per progetto

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Riven » Sun Nov 18, 2012 3:34 pm

Per questo tipo di progetto un sequencer vale l'altro, a mio avviso.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby wave » Sun Nov 18, 2012 11:54 pm

Pink_Floydiano wrote:Mi potreste fare un esempio di scheda audio discreta per ciò? Quali sequencer mi consigli tra quelli esistenti?

Reaper è gratuito per uso non commerciale, anche se comunque la licenza per uso privato costa 60 euro.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Max » Mon Nov 19, 2012 12:30 am

scusa ma il motif non ha 4 uscite separate e un sequencer interno? non potresti sfruttare questa situazione invece di spendere soldi?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Alexvulcan » Mon Nov 19, 2012 11:41 am

Pink_Floydiano wrote:Salve a tutti,
vengo al dunque. Non sono pratico con sequencer e software del genere ma è arrivato il momento. Attualmente faccio parte di una cover dei Pooh.
Quindi ho detto tutto :D Pooh=Tracce, per non dire altro ma vabbè....
In pratica ho bisogno di un programma che mi permetta di lanciare tracce, avere il click nelle nostre cuffie in modo da suonarci sopra..
Forse sono poco chiaro, ma mi fido di voi e so che con il vostro aiuto posso raggiungere il mio obiettivo :)
Grazie in anticipo


Aridaje : police :
ma ancora contro sti pooh,,, ma che vi hanno fatto di male?
Se veramente sono tutte tracce se non peggio che cavolo di cover sarebbe, e perchè chedere lumi su sequencer?
Mettete su un CD fingete di suonare e fate tutti bella figura , magari vi nomineranno pure cover band ufficiale .... bah
O meglio: cambiate cover : WallBash :
A Manetta!!!
User avatar
Alexvulcan
 
Posts: 16
Joined: Wed Aug 15, 2012 9:58 am
Location: Venezia

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby carlitos » Mon Nov 19, 2012 4:24 pm

Alexvulcan wrote:Aridaje : police :
ma ancora contro sti pooh,,, ma che vi hanno fatto di male?
Se veramente sono tutte tracce se non peggio che cavolo di cover sarebbe, e perchè chedere lumi su sequencer?
Mettete su un CD fingete di suonare e fate tutti bella figura , magari vi nomineranno pure cover band ufficiale .... bah
O meglio: cambiate cover : WallBash :


Non credo che l'obbiettivo del topic fosse quello di una discussione pro o contro l'uso delle sequenze. Se PinkFloydiano le vuole usare o meno credo non ci riguardi... Ci ha chiesto un consiglio su come fare e quale sequencer utilizzare, poi ognuno è libero di pensarla e suonarla a modo suo : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Mon Nov 19, 2012 8:42 pm

carlitos wrote:
Alexvulcan wrote:Aridaje : police :
ma ancora contro sti pooh,,, ma che vi hanno fatto di male?
Se veramente sono tutte tracce se non peggio che cavolo di cover sarebbe, e perchè chedere lumi su sequencer?
Mettete su un CD fingete di suonare e fate tutti bella figura , magari vi nomineranno pure cover band ufficiale .... bah
O meglio: cambiate cover : WallBash :


Guarda non era il mio obiettivo questo:)) Suono anche in una cover dei pink floyd e ti lascio immaginare:)) Se è come dici tu attualmente non farei i pooh :))

Max wrote:scusa ma il motif non ha 4 uscite separate e un sequencer interno? non potresti sfruttare questa situazione invece di spendere soldi?


Come dovrei fare?


Intanto grazie anche a riven,carlitos e leonardo :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Max » Mon Nov 19, 2012 9:38 pm

Nello specifico non saprei non avendo (purtroppo ) motif xs, comunque potresti registrare le tracce che ti servono e salvarle come song, e in qualche modo dovresti far uscire il metronomo sulle uscite separate, ma per tutto ciò dovresti leggere il manuale, magari c'è un'alternativa più semplice e veloce -
facci sapere come va -
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Riven » Mon Nov 19, 2012 9:44 pm

Nemmeno io ho il Motif ma, in linea generale, col sequencer interno hai 16 tracce che possono essere indirizzate su 4 uscite separate.
Ogni base sarà una song, un traccia sarà assegnata al clink che dirotterai su un'uscita ben precisa. Ti restano 15 tracce per creare la base che potrai gestire su tre delle uscite rimaste a disposizione.
La lettura del manuale però è fondamentale.
Buon lavoro
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Tue Nov 20, 2012 9:18 pm

Ho letto il manuale piu volte e smanettato vicino il motif ma non riesco a concludere..aiuto? :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Max » Tue Nov 20, 2012 10:38 pm

prova a seguire qualche video che si trova in rete - credo che su yamaha sia abbastanza facile registrare - prova e riprova anche sbagliando e vedrai che poi le funzioni diventano semplici -
comunque devi entrare in modalità sequencer e lì hai già pronte le 16 tracce, scegli un suono attiva il metronomo il tempo e poi parti con la registrazione, credo che su motif tu possa salvare sia in midi che in audio -
prova e fai un fischio se trovi difficoltà, prima o poi passerà da quì qualcuno che usa motif
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests