Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Miglior Sequencer per progetto

Miglior Sequencer per progetto

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Wed Nov 21, 2012 6:29 pm

Su questo ci sono...non riesco ad assegnare un canale su un uscita diversa...
Ripeto di cosa ho bisogno.....Siamo in 4 che suoniamo....nelle nostre cuffie deve arrivare il click,la base e cio che suoniamo noi.
All'esterno tutto senza click ovviamente :) Come posso fare solo con il motif?
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Riven » Wed Nov 21, 2012 7:39 pm

Forse dico una sciocchezza enorme, prova a fare in questo modo:
Assegni le tracce della base alle uscite left e right, dalle quali partono i cavi audio che vanno nel mixer o impianto che sia.
Assegni la traccia del metronomo ad una delle uscite separate, es .. uscita 1.
Registra uan cosa qualsiasi e accertati che il metronomo sia settato in maniera da suonare anche in Play e non solo in REC.
Fatto?
Adesso premi play, dalle casse si dovrebbe sentire solo la base.
Collega una cuffia all'uscita cuffie del Motif, si sente sia la base che il clic?
Se si, vi basta acquistare un ampli per cuffie tipo quelli della behringer ed è fatta.
Se invece non va ... perdonami, ti ho fatto perdere del tempo inutilmente : Cry :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Wed Nov 21, 2012 10:23 pm

Hai avuto la mia stessa idea Riven! :D Il problema è che non riesco ad assegnare il metronomo all'uscita separata :(
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Max » Thu Nov 22, 2012 6:05 am

prova a registrare su una traccia il clik (es:traccia 11) e poi invii solo quella traccia su una delle uscite separate
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Riven » Thu Nov 22, 2012 5:47 pm

Un altro sistema potrebbe essere quello di assegnare ad una traccia uno batteria o una qualsiasi percussione e registrare la prima battuta, tipo se 4/4 registro la cassa sul primo movimento e un rullante sugli altri tre in modo da avere una cosa tipo Thumb tac tac tac.
Metto la battuta in loop fino alla fine del pezzo et voilà, ecco il mio metronomo fatto in casa.
Cambi di tempo e ritmici li puoi gestire allo stesso modo
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Thu Nov 22, 2012 11:01 pm

Ho scoperto come assegnare una traccia all'uscita separata....ok, non ho problemi nel registrare e lavorare sulla base..
I problemi sono:
1) il metronomo devo registrarlo per forza io? In modalita song non so come si mette in loop
2) Nella traccia separata come faccio a mettere anche le traccie assegnate alle uscite normali?
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Max » Fri Nov 23, 2012 12:11 am

1)in modalità song dovresti registrare solo la prima battuta di metronomo e poi copiarla pari pari fino all'ultima battuta della song stessa, quindi la traccia del metronomo segue passo passo le altre tracce -
2) solo la traccia separata (il metronomo) devi assegnarla , le altre tracce escono nelle uscite "normali"
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Fri Nov 23, 2012 3:32 pm

Si ma nella cuffia ( uscita separata) devo sentire sia il metronomo che la base...ed anche gli altri 3 della band devono sentire la mia uscita separata piu quello che ci suoniamo sopra (suoniamo in cuffia)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Pink_Floydiano » Wed Nov 28, 2012 11:58 pm

Qualche aiuto ragazzi? Altrimenti troverò un altra soluzione :/
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Miglior Sequencer per progetto

Postby Max » Thu Nov 29, 2012 6:07 am

hmmmmm mi sto un'attimo confondendo anch'io -
Dunque: dalle uscite 1 e 2 esce la musica, e dalle uscite 3 e 4 dovrebbe uscire il metronomo - poi chi e cosa ascoltare devi gestirlo all'esterno con quello che usi per far ascoltare la musica e il metronomo - al momento non mi vengono altre soluzioni, non ho mai avuto l'esigenza di questo tipo -
comunque ricordo anni fa suonando in un orchestra liscio, il metronomo l'aveva solo il batterista, in cuffia e un monitor per ascoltare tutto il resto - quindi una volta riuscito a mettere il metronomo sulle uscite 3 e 4 devi gestire esternamente per dare il metronomo al batterista che deve avere 2 sorgenti, una per il clik e l'altra per la musica - scusa ma non riesco ad andare oltre, considerando anche l'ora - facci sapere
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests