Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Open labs NeKo ... il futuro

Open labs NeKo ... il futuro

Tutto il Software che serve per fare Musica

Open labs NeKo ... il futuro

Postby ClaviKorg » Tue Apr 01, 2008 11:17 pm

Da quello che sto vedendo in giro sul web il futuro è arrivato!! Guardate questa macchina e buttate via il vostro OASYS (come se tutti ce l'avessero :D )
Questo coso costa quanto l'Oasys (peccato che non abbiano ancora fatto una versione a 88 tasti).... ma il futuro è proprio arrivato!!!

http://nonsolomusica.wordpress.com/2007 ... s-neko-lx/
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Wed Apr 02, 2008 9:35 am

un paio d'anni fa ne uscì un altro di sti cosi.. a mio parere è inutile nella sua attuale configurazione.. la tastiera è superflua, ne esistono di arrotolabili usb se proprio ne avessimo bisogno (cosa assurda).. il Receptor è un concetto interessante.. lo colleghi al pc, lo programmi e poi lo usi come rack live.. parliamoci seriamente, chi ha bisogno di cubase live potrebbe anche apprezzare il Neko, ma per tutti gli altri utenti un Receptor è molto più che sufficiente...
Almeno secondo il mio modestissimo parere sia inteso ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby Support Synthonia » Wed Apr 02, 2008 10:02 am

La cosa che lo frega è proprio il fatto che abbia troppa roba come Oasys,
Il tastierista moderno ama personalizzare il suo setup, comprare tanta roba particolare e magari spendere poco e nel tempo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby ClaviKorg » Wed Apr 02, 2008 12:38 pm

Non mi pare che il NeKo necessiti di una piattaforma come cubase. Mi pare che funziona anche senza cubase.
Comunque il mio stupore è più generale, sto vedendo che ora escono un sacco di prodotti per usare dal vivo i vst instrument senza computer, magari gestibili come se fossero i normali suoni di una workstation!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Thu Apr 03, 2008 12:31 pm

no no non farti ingannare dalle apparenze.. prova a cambiare una patch di akoustik piano in tempo reale, vedi quanto devi aspettare prima di poterlo suonare..
ragazzi guardate io ho suonato per anni SOLO con i VST.. non va.. non ancora.. provate voi stessi con programmi ottimi come il Brainspawn FORTE a suonare live.. è un'inferno.. per ora la soluzione migliore se l'obiettivo è avere una Oasys con suoni migliori è usare un Triton o simili combinandoci 2o3 vsti tipo B4, un piano e un VA su 3 canali differenti..

io ho suonato anche MUSE live, cambi di patch assurdi, arpeggiatori, pianoforti.. sapete che vi dico? in piazza si impallo' il pc perchè cambio' 2 patch di 2 vst diversi mentre NON stavano suonando e crasho'.. davvero ragazzi, per ora receptor con 4o5 vst aperti SENZA cambiare patch ma solo canale va più che bene per sostenere un live INSIEME a una buona workstation di basa.. fare di più? live secondo me è un capriccio..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby ClaviKorg » Thu Apr 03, 2008 7:51 pm

Claudio wrote:no no non farti ingannare dalle apparenze.. prova a cambiare una patch di akoustik piano in tempo reale, vedi quanto devi aspettare prima di poterlo suonare..
ragazzi guardate io ho suonato per anni SOLO con i VST.. non va.. non ancora.. provate voi stessi con programmi ottimi come il Brainspawn FORTE a suonare live.. è un'inferno.. per ora la soluzione migliore se l'obiettivo è avere una Oasys con suoni migliori è usare un Triton o simili combinandoci 2o3 vsti tipo B4, un piano e un VA su 3 canali differenti..

io ho suonato anche MUSE live, cambi di patch assurdi, arpeggiatori, pianoforti.. sapete che vi dico? in piazza si impallo' il pc perchè cambio' 2 patch di 2 vst diversi mentre NON stavano suonando e crasho'.. davvero ragazzi, per ora receptor con 4o5 vst aperti SENZA cambiare patch ma solo canale va più che bene per sostenere un live INSIEME a una buona workstation di basa.. fare di più? live secondo me è un capriccio..


Effettivamente... Io parlo da ignorante, i vst li uso da poco e mai usati live ... o meglio, ho usato delle sequenze live ma non suonate da me (midi).
Ma sai che ti dico? Usare live Akoustik piano o comunque qualsiasi cosa che si basi su campioni pesantissimi è inutile!! Nel live un suono come un pianoforte non si percepisce in tutta la sua interezza, tantovale usare quelli delle workstation!! A me basterebbe qualcosa che mi permetta di usare per esempio un paio di synth e magari il B4 !!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Fri Apr 04, 2008 9:24 am

Ecco perfetto. Ora hai detto una cosa sacrosanta..
Se tu avessi tanti soldini (e chi ce li ha?? ;) )ti direi comprati il Receptor..
Dato che qua soldini ne stanno pochi, ti consiglio un setup alternativo:

-il tuo portatile (ho visto che ne hai uno)
-Steinberg V-STACK (è il più stabile della sua categoria, tranne se non hai mac, perchè altrimenti mi sa che il Logic è ottimo anche per le performances)
-Scheda audio meno ingombrante possibile (se hai mac anche senza)
-B4 II (e cerca di cambiare patch il meno possibile se non hai mac)
-pro 53 (e qui di cambi patch ne puoi fare quanti ne vuoi)

sistemi i due vst su due canali diversi (2 che ancora non usi x collegarci tutte le diavolerie che hai :D ) e li tratti come 2 rack esterni..
ti consiglio un 3' canale con un piano decente (piccolo ma decente) dato che vedo che non hai un rack apposito.. qualcosa di leggero e funzionale, per esempio Plugsound vol.1 oppure se hai qualche soldino in più proprio il Pianoteq che è leggero, senza campioni e tira calci nel sedere ai gigapianoforti che caricano i campioni sulla RAM per essere più veloci ma che in realtà la RAM te la sodomizzano..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby ClaviKorg » Fri Apr 04, 2008 2:38 pm

No, il portatile in questione è di mio fratello, e dato che lo usa per mille altre cose tra cui per lavoro, nelle utilizzazioni musicali è poco stabile... e poi è di mio fratello, quindi lo uso solo quando suono con lui, le foto del mio setup si riferiscono ad una cover band di vasco in cui suoniamo insieme.
Ecco perchè parlavo di qualcosa per utilizzare i vst senza computer... va be, per ora non ho urgenze quindi ho tempo per raggionarci. Ho una scheda audio che per i miei gusti è ottima, M-Audio fireware audiophile. A casa ho un computer fisso pc dual core e usato con cubase sx mi pare che non mi abbia mai dato alcun tipo di problema... c'è da dire però che le uniche cose che usavo fino a 2 mesi fa(e solo a casa) erano Embracer,A1, Halion, Pro52 e B4..

Quindi piuttosto che spendere soldi in strani aggeggi (che poi alla fine sono comunque dei computer) il consiglio è "portatile + scheda audio"?
E secondo voi devo usare qualcos'altro al posto di cubase?

Poi per l'utilizzo live anche io pensavo di fare come dicevi tu
sistemi i due vst su due canali diversi (2 che ancora non usi x collegarci tutte le diavolerie che hai :D ) e li tratti come 2 rack esterni..


...bussano alla porta..... toh!! il postino!! oh! Mi consegna un pacco leggerissimo e grande 2/3 del mio nord rack 2.... cosa sarà mai? com'è leggero! La scatola sarà vuota?.... lo aprò!..... <strap-scart-strazz....3000 strati di scothc......apr.......vediam.....> ooooh!!! Ma quanto è piccolo??? ..direi che adesso mi sposterò in un'altro post per descrivere le emozioni che sto provando!! eccovi la prima foto ufficiale!
Evolver e Nord Rack2.jpg
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Fri Apr 04, 2008 11:50 pm

ahah complimentoni!!!

comunque se devi comprare un portatile per suonare live a quel punto comprati il Receptor base.. mi sa che te la cavi con 1200 euri e diventi un semidio.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby ClaviKorg » Sat Apr 05, 2008 9:47 am

Claudio wrote:ahah complimentoni!!!

comunque se devi comprare un portatile per suonare live a quel punto comprati il Receptor base.. mi sa che te la cavi con 1200 euri e diventi un semidio.. ;)


Bo! Ci devo raggionare! A livello di software synth ce ne sono parecchi che mi piacciono pur essendo molto leggeri e magari pure vecchi (per esempio quello di cubase che mi pare che si chiami A1... o forse una cosa simile)... quindi quest'estate con la cover band (e quindi col portatile) proverò a suonare qualche vst non troppo impegnativo per rendermi conto personalmente del risultato (a patto che mio fratello prima formatti il suo malefico portatile!)..

Poi con calma si deciderà!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest