Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Open labs NeKo ... il futuro

Open labs NeKo ... il futuro

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Sat Apr 05, 2008 10:38 am

mi sembra un'ottima idea.. mai fare scelte avventate, un po' d'esperienza rende le scelte più chiare..
piccolo appunto, i vst integrati a cubase sono utilizzabili solo in cubase e in nessun'altro host-seq.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby chiccocom » Mon Jul 28, 2008 6:59 pm

ciao ragazzi....io uso propellerhead reason collegato ad una tastierina...muta....vorreste dirmi che posso collegare la mia trinity al pc via midi e usare sia i suoni della mia try più i suoni di reason??? :D
Korg Trinity, Roland rs9, Ultimate support Apex Ax48b, M-Audio keystation, Korg legacy collection analog and digital edition, Propellerhead Reason, Mixer Beringher Eurorack Mx 802A
User avatar
chiccocom
 
Posts: 23
Joined: Mon Jul 21, 2008 7:56 pm
Location: Verona

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby Support Synthonia » Mon Jul 28, 2008 7:57 pm

chiccocom wrote:ciao ragazzi....io uso propellerhead reason collegato ad una tastierina...muta....vorreste dirmi che posso collegare la mia trinity al pc via midi e usare sia i suoni della mia try più i suoni di reason??? :D

Certo, lo puoi fare con qualsiasi tipo di VST e con Kore puoi anche far rientrare la tua trinity negli input e avere i tuoi canali Audio interni gestibili come fossero VST
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby DKS Synth Lab » Tue Jul 29, 2008 9:58 pm

una risposta sincera a quelli che fanno l'enterprise x i tastieristi...ma che cazzo ce ne facciamo di un robo simile? :mrgreen: sono solo soldi buttati sinceramente!!vedo io stesso che provando di tutto certo avere oasys sarebbe comodo da un lato e scomodo al tempo stesso...se la comprassimo in società noi del sito magari riusciremmo ad usarla tutta ma nn credo comunque...
meglio veramente come dice daniele prendersi poco per volta quello che vogliamo e costruire il nostro set up...anche perchè una volta presa una macchina simie o oasys diventeremmo dei chitarristi alla fine, una volta preso lo strumento giusto basta...fine della storia, mentre noi tastieristi siamo quelli che devono spendere un sacco per avere sempre quello che vogliono sotto le dita...ed è anche questo il bello, vero che certe volte lo prendiamo in quel posto rivendendo l'usato, ma si va avanti in ogni caso...
quindi meglio avere tanto se si vuole tanto e poco se si vuole poco...ma sempre diviso in strumenti separati e non in uno solo...che oltre tutto se si rompe, viene da dire attaccati al tram perchè nn suoni!eheh
il futuro io lo vedo con i nostri soliti strumenti, prendersi la korg, la roland, il nord lead a seconda di cosa serve e poco per volta..perchè si capisce suonando e continuando a suonare nei gruppi, cambiandoli, cosa realmente ci serve...quindi una roba simile possono o tenersela o ficcarsela dove sanno bene che tanto se ne vendono una è già tanto! :mrgreen: :mrgreen:
p.s venduti korg T3 e wavestation Ex...nuova arrivata korg karma!bella bella! :o :o
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Wed Jul 30, 2008 1:46 am

Coevant mi trovi quasi d'accordo..
io ho suonato per anni con portatile, scheda audio e master, e con programmi come "Brainspawn Forte" come HOST/MASTER ho costruito la mia piccola Oasys con:

NI B4
NI PRO54
NI GUITAR RIG 3
KORG LEGACY CELL DIGITAL EDITION
PLUGSOUND VOL.1 KEYBOARD COLLECTION

Eccellenti dal punto di vista dei suoni, stabilita' poca (ma si rimedia con MAC ;) ) suonabilità non eccezionale (penso per colpa della poca ma esistente latenza), trasportabilità risolta con un flight case fatto su misura con alimentatore e ventola interna... risultati? ora vado girando col Korg Trinity e sto pensando solo di comprarmi la PSB per campionarmi il piano Kurz che mi piace tanto (non il preset rock del Pelatone, lo stereo piano normale eheh) e penso che staro' benissimo cosi' in sede live.. uno prima di tutto deve saper tirar fuori il massimo dal proprio strumento, poi capire se, cosa e perchè vuole di più..
Posso solo dirvi che dopo 4 anni di VST in sede live ora sto da dio col Trinity e AMEN ihih
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby gilles » Wed Jul 30, 2008 11:25 am

Claudio wrote:interna... risultati? ora vado girando col Korg Trinity e sto pensando solo di comprarmi la PSB per campionarmi il piano Kurz che mi piace tanto (non il preset rock del Pelatone, lo stereo piano normale eheh) e penso che staro' benissimo cosi' in sede live.. uno prima di tutto deve saper tirar fuori il massimo dal proprio strumento, poi capire se, cosa e perchè vuole di più..
Posso solo dirvi che dopo 4 anni di VST in sede live ora sto da dio col Trinity e AMEN ihih


e senza comprarti la psb....ti compri il micro? hai i piani kurz.

cmq personalmente son ancora demoralizzato dai vst.
in studio son stupendi....hanno botta....ma in live....gli ho provati quasi tutti....ho sentito altri in live.....ma non c'è un vst che personalmente dica...wo in live è figo.
hanno sta botta in studio e in live si perde.
per ora preferisco sempre e cmq tastiere e rack. speriamo in un futuro per vst pensati per live.
anzi..tastiera e rack...rack...rack ....rack...rack:D:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby U-Gum » Wed Jul 30, 2008 12:38 pm

gilles wrote:e senza comprarti la psb....ti compri il micro? hai i piani kurz.

cmq personalmente son ancora demoralizzato dai vst.
in studio son stupendi....hanno botta....ma in live....gli ho provati quasi tutti....ho sentito altri in live.....ma non c'è un vst che personalmente dica...wo in live è figo.
hanno sta botta in studio e in live si perde.
per ora preferisco sempre e cmq tastiere e rack. speriamo in un futuro per vst pensati per live.
anzi..tastiera e rack...rack...rack ....rack...rack:D:D:D



Concordo al 100%
In studio o in fase di produzione hanno una versatilità e anche una qualità fantastica, probabilmente dovuta all'assenza di intermediari di trasmissione tra la generazione del suono e la registrazione che ne diminuiesce rumori e tiene inalterata la pulizia e la brillantezza originaria, ma dal vivo gli manca qualcosa. Personalmente ho sempre portato Ws o synth ma in vari concorsi ho sentito molta gente suonare con il pc. Come dice Gilles, perdono di botta, io sospetto a causa della qualità dei DAC che sono nelle schede audio esterne di fascia medio bassa(quelle che usano i tastieristi mediamente).
Inoltre non ci siamo ancora come livello di gestibilità. L'unica piattaforma che riesce un minimo a reggere il confronto con il rapporto tra potenza e gestibilità/versatilità di una ws è il Kore 1, perchè già il 2 mi sembra sia indirizzato più per la produzione che per l'esecuzione, ma anche qui rimane il problema di caricare i campioni per i suoni di piano e orchestrali, nonchè la questione del brezzo del pacchetto Komplete+Kore, che a questo punco conviene una Ws.
Per quanto riguarda il Receptor non ho avuto la fortuna di provarne uno o di leggere le specifiche tecniche approfondite, solo quelle commerciali che sono sul sito, ma il concept è geniale e penso sia un ottimo punto di sviluppo per il settore dei SoftSynth, che sono convinto si svilupperà sempre di più.
Per ora sono contento, come diceva anche covenant, di un set costruito a tastiere, anche se non sono d'accordo con l'avversione per la "all in one", anche perchè ogni synth ti regala qualcosa a livello di OS, di impostabilità, di corpo effetti, di pasta sonora, che spesso si perde nei VST....
Per dirla in breve:
Ad orecchio molti di voi distingueranno un pezzo registrato con Korg o con Clavia o con una Yamaha, perchè le loro paste sonore sono ben definite, direi quasi un classico ormai.
Sono dell'idea che invece sia molto più difficile distinguere la pasta di un Albino synth da quella di un Pro-53.
Stay Prog! !
:)
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby dladio » Wed Jul 30, 2008 1:47 pm

no no perchè mai.. io il PRO53 lo distinguo eccome.. dipenda da quanto tempo ti sbatti sopra.. io dopo 4 anni di pro53 lo distinguerei fra mille :)
per il discorso micropiano.. perchè mai dovrei portarmi dietro pure un rack se posso avere l'unico suono che mi interessa gia' on-board..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 7:14 pm

Nel thread sul tastierista dei Maroon 5 ho inserito un video dove viene mostrato l'utilizzo del Neko, chi mi sà dire qualcosa a riguardo?

E' anche una sorta di MASTER CONTROLLER per altri RACK e/o TASTIERE, tipo L'mc3000 rack di oberheim?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Open labs NeKo ... il futuro

Postby tsuMani » Tue Nov 18, 2008 8:27 pm

Scusatemi, ma è incredibile come non si riesca mai a trovare una direzione abbastanza comune verso la tecnologia... mi riferisco al Receptor.
Ho sentito qualsiasi opinione al riguardo: fidati del pelatone, non fidarti del pelatone, il receptor è il futuro, il receptor costa un botto di soldi e non li vale, il receptor funziona che è una figata, il receptor si impalla ogni tre per due, ha una interfaccia user-friendly, non ci si capisce una mazza, ecc... ecc...
E vi giuro che posso testimoniarle tutte! Sono tutte vere!
Insomma, chi mai ci dirà la verità su questo benedetto Receptor????
User avatar
tsuMani
 
Posts: 26
Joined: Fri Oct 17, 2008 11:58 am

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest