Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Richiesta migliori VST

Richiesta migliori VST

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Richiesta migliori VST

Postby Starscream » Tue Apr 23, 2013 8:07 am

Purtroppo non posso aiutarti, io mi sono sempre e solo arrangiato con gli effetti nativi della mia DAW, non ho ancora mai sentito la necessità di passare a una qualità superiore (anche per mancanza di soldi).
Dal punto di vista free però la voxengo so che offre qualcosa aggratiss di molto buono, a me piace il riverbero, che però pesa molto sulla cpu. :/
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Richiesta migliori VST

Postby Roby » Tue Apr 23, 2013 9:44 am

non è una questione di soldi.
volevo solamente farmi un idea di quali sono i migliori in modo da poterli prendere come riferimento.
Ad esempio, come qualcuno ha proposto, se il vb3 è il migliore simulatore hammond, allora provo a campararlo con il b4 per esempio o direttamente con la mia clava nord per vedere se veramente è così. Se un altro dice che il migliore riverbero è quello XXX della XXX per intenderci, ascolto un po di demo per farmi un idea e magari un giorno comprarlo...
questo era quello che avevo intenzione di fare...
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: Richiesta migliori VST

Postby Iryon » Tue Apr 23, 2013 2:08 pm

Se sono cose che ti mancano e ti fa piacere aggiungerle ok, ma se già possiedi in gran parte vst e plugin della Wavelabs (che sono buoni) ti converrà imparare ad usare bene quelli perchè non è detto che il passaggio ad altri ti porti benefici immediati senza saperci e doverci smanettare su, soprattutto visto che parliamo di effetti e non di campioni di strumenti. Io credo che per i vst/plugin (simulazione digitale) sia un discorso diverso rispetto al paragone, ad esempio per i chitarristi, di una pedaliera effetti digitali tutto-fare con dei pedali analogici dedicati ad un singolo effetto che già di loro possono cambiare completamente il suono.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Richiesta migliori VST

Postby Starscream » Tue Apr 23, 2013 3:49 pm

Roby wrote:non è una questione di soldi.
volevo solamente farmi un idea di quali sono i migliori in modo da poterli prendere come riferimento.
Ad esempio, come qualcuno ha proposto, se il vb3 è il migliore simulatore hammond, allora provo a campararlo con il b4 per esempio o direttamente con la mia clava nord per vedere se veramente è così. Se un altro dice che il migliore riverbero è quello XXX della XXX per intenderci, ascolto un po di demo per farmi un idea e magari un giorno comprarlo...
questo era quello che avevo intenzione di fare...


Sì, intendevo dire che non avendo mai avuto la necessita/disponibilità economica non mi sono mai interessato all'argomento, per cui non saprei cosa consigliarti!
Comunque se mastichi un po' l'inglese fatti un giro su [url = http://www.kvraudio.com/]kvr[\url], è uno dei più grossi forum di software audio.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Richiesta migliori VST

Postby Roby » Wed Apr 24, 2013 12:38 am

....darò una occhiata di sicuro...
intanto grazie...
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests