Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Software semplice per progetto home / studio

Software semplice per progetto home / studio

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Tue Dec 04, 2012 12:59 am

Comunque, rimanendo in tema, se con quel software (o qualsiasi altro come pro tools, ableton, logic pro ecc) creo dei miei suoni e poi volessi riprodurli tali e quali su un synth dal vivo, dovrei programmare il synth esattamente con i parametri con cui ho modificato i preset nel programma? (oltre al fatto che dal vivo si potrebbe usare il pc con i suoni già pronti o delle basi su un multitraccia..)
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby Leonardo » Tue Dec 04, 2012 1:29 am

bhe non è così semplice in quanto ogni synth è diverso. Dovresti campionarli. Però non è semplicissimo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Tue Dec 04, 2012 12:30 pm

Potrei altrimenti utilizzare un multitraccia..Ma in ogni caso era una curiosità, il progetto è per ora orientato all'home recording.. Per un live si vedrà : Thumbup : Comunque non ho ancora trovato il modo di usare l'audio della tastiera in mu.lab...Spero che JM risponda o sappia come risolvere il problema..
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby Niki » Tue Dec 04, 2012 6:12 pm

Ciao, prova presonus studio one 2. C'è in versione free e in altre 3 versioni a pagamento ma le puoi provare per un mese gratis. È la daw più intuitiva che abbia mai provato!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Tue Dec 04, 2012 10:39 pm

Ok Niki, l'ho provato, ma da quanto ho capito non è possibile importare vst esterni nella versione free e come interfaccia trovo più semplice quella di mu.lab (in mu.lab free, che probabilmente non sarà sufficiente per me, si possono importare 8 vst se non sbaglio). Inoltre entrambi i software hanno strumenti al loro interno..

L'unico problema è che non riesco a sentire l'audio in mu.lab..Sul sito c'è scritto: "Driver Audio: ASIO: CoreAudio"; ho notato che in altri software c'è scritto anche "Jack"...C'entra qualcosa col fatto di non sentire l'audio? : WallBash : (su studio one 2 invece non riuscivo a sentire i midi suonati dalla tastiera : Chessygrin : )
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Wed Dec 05, 2012 12:12 am

Credo di esser riuscito a sentire l'audio su mu.lab.. :) Ho aperto un pannello e c'erano da fare dei collegamenti tra vari blocchi e collegando il master a sint.SW Microsoft wavetable ora si sentono i suoni della tastiera, anche se con forte latenza perchè non ho la scheda audio esterna.
Alcuni non corrispondono comunque al suono che dovrebbe uscire dalla tastiera (ad es. su un suono di piano qualche volta esce una specie di string), e se premo il pulsante "dual" dovrebbero uscire due suoni mischiati, invece ne esce uno solo...E' dovuto al fatto che non ho la scheda audio esterna o è il programma che non li supporta?
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby Leonardo » Wed Dec 05, 2012 12:38 am

Hai scritto già questo post in un altro simile.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby g_five » Wed Dec 05, 2012 10:00 am

Rispondo qui invece che nell'altro post perché qui si parlava di mu.lab...
Mi accodo a Leo dicendo che è impossibile che il segnale audio cambi... Al massimo può distorcere ma un sono di batteria non può diventare un piano per saturazione del segnale... Devi aver fatto confusione con il midi... Se riesco oggi lo scarico e lo provo così ti do una mano
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Wed Dec 05, 2012 4:48 pm

Grazie...Sembra che mischi audio e midi insieme..Ripeto che con ableton l'audio funziona perfettamente, i suoni della tastiera si sentono bene e anche il dual (per mischiare più suoni insieme) funziona. Con mu.lab sembra che mischi audio e midi insieme. Comunque per modificare le impostazioni audio puoi cliccare in alto a sinistra su MULAB e poi ''audio setup'', oppure su SESSIONe poi ''Show Session MUX'' (per modificare i collegamenti tra i vari blocchi). Infine si possono fare delle modifiche cliccando col destro sul pulsante di registrazione e poi 'setup record audio'.
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Wed Dec 05, 2012 11:39 pm

Ho dato anche un'occhiata ad acoustica mixcraft 6 e non sembra male..Lì l'audio della tastiera si sente XD. Però non credo esista una versione free e sembra un pò più complesso da usare, anche se i suoni sono molto buoni...Credo che le stesse cose si possano tirar fuori anche con mu.lab se importo dei buoni vst, soprattutto di chitarre.. E se riesco a sentire l'audio ovviamente :)
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest