Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Software semplice per progetto home / studio

Software semplice per progetto home / studio

Tutto il Software che serve per fare Musica

Software semplice per progetto home / studio

Postby cla » Sat Dec 01, 2012 1:09 pm

Salve, qualcuno sa dirmi se ci sono software GRATUITI sulla rete che mi consentono di registrare un progetto musicale in modo semplice e non sofisticato? Premetto che vorrei acquistare una scheda audio esterna focusrite scarlett con ableton live 8 lite incorporato. Sto provando la demo di ableton live 8 scaricata dal sito e mi pare che, appunto, sia molto orientato al live e usato da chi produce musica dance/techno o elettronica.
Vorrei sapere se esistono possibilmente anche software più semplici orientati all'utilizzo in casa (non mi serve live). Vorrei registrare un progetto in casa e portarlo in studio ma non ho esperienza di home recording. Visto la quantità di strumenti che ci sono in un software come ableton, farei tutto da solo con la tastiera (chitarra, basso, batteria, piano ecc). Mi servirebbe un software SEMPLICE / intuitivo per registrare o mandare loop di batteria (pattern con molto doppio pedale/doppia cassa, stile death metal) con dei buoni suoni incorporati. Il progetto è un miscuglio di sonorità, dal post-rock al melodic death metal, anche con suoni ambient o acustici. Non mi servono comunque suoni o effetti stratosferici. Possiedo solo una yamaha dgx 620, che è un piano digitale che non ha molti effetti al suo interno, ma dei bei suoni acustici.
Grazie
cla
 
Posts: 61
Joined: Sun Nov 11, 2012 11:00 pm

Re: Software semplice per progetto home / studio

Postby g_five » Sat Dec 01, 2012 5:00 pm