Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Spectrasonics Omnisphere

Spectrasonics Omnisphere

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby gilles » Wed May 15, 2013 10:19 pm

alexandros wrote:uhmmmm....oddio....parliamone...
M3 espansa fa molto, davvero molto. con le 4 espansioni acustiche,eventualmente anche la scheda Radias, e olio di gomito hai una bella astronave sotto le mani. Se vuoi andarci giù pesante con i synth allora io l'accorperei ad un synth puro, e alcuni molto belli non costano tanto...cito ad esempio lo Sledge, un Virus B, il caro vecchio JP8000..... la metà e anche meno di tutto l'armamentario per far funzionare a dovere Omnisphere dal vivo.

Se invece vuoi usare pesantemente Omnisphere e farlo diventare a tutti gli effetti una WS...allora l'M3 ti è perfino superflua. una master potenitssima e ormai a poco come l'Oberheim MC2000 o 3000, Omnisphere e via! vendendo l'M3 ti copri gran parte della spesa.

Personalmente...opterei di gran lunga per la prima opzione, comunque : Wink :


come darti torto.
anche perchè come dicevo prima...ominsphere ha dei ritardi di cambio patch parecchio lunghi.
non è fatto propriamente per suonarlo live...anzi...proprio per nulla
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby Riven » Thu May 16, 2013 7:40 am

Mi accodo ad Alexandros e a Gilles. Con M3 riesci a fare un bel po di cose e live ha una bellissima resa. Sul mio non ho la scheda Radias eppure, giocando un po con i prest di fabbrica, ho tirato fuori delle combi davvero interessanti, soprattutto sui pad mi sono venuti fuori dei suoni molto avvolgenti, caldi.
Con Omnisphere, oltre a dotarti di un pc come si deve, con il quale l'aggettivo "economico proprio non va d'accordo, e alla scheda audio, vai incontro a tutti gli inconvenienti che già ti sono stati evidenziati. E usarlo Live è veramente un pasticcio. Oltretutto, non credere che ti basterà accendere il pc e farlo partire per ottenere i suoni che vuoi. Come per ogni synth dovrai smanettarci, imparare ad usarlo, programmarti dei timbri. Rischi di fare una spesa, soggetta a rapidissima svalutazione, che dopo un po potrebbe scoraggiarti.
Insomma, io sono per l'utilizzo massiccio di M3. E se proprio vuoi spendere qualcosa di soldi, mettiti da parte 4/500 euro e, nel frattempo, ascolta qualche demo in rete, prova dei VA, per quanto possibile. Il Virus è bellissimo (parlo del B/C o dell'Indigo o, al massimo, dello snow), giusto per citare uno dei synth richiamati da Alexandors.
Pensaci bene.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby darkey » Thu May 16, 2013 1:36 pm

Lo so so che non centro in questa discussione, am siccome omnisphere mi ha appassionato, quanto cè di ritardo in ogni cambio patch?
darkey
 
Posts: 68
Joined: Wed Dec 26, 2012 7:56 pm

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby gilles » Thu May 16, 2013 4:25 pm

darkey wrote:Lo so so che non centro in questa discussione, am siccome omnisphere mi ha appassionato, quanto cè di ritardo in ogni cambio patch?



dipende da singole patch. ti dico che l'omnisphere mi sembra occupi sui 43 giga. ci sono patch che son più pesanti(violini cori synth strani) e patch meno.
dipende anche molto dal pc. ti dico...io ho 8 giga di ram e ci sono patch che ci impiegano circa 1 secondo. che è tantisssssimo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby TheGreyMaster » Thu May 16, 2013 5:51 pm

Mi accodo alla lista degli utenti che consigliano di provare a sfruttare meglio M3 prima di pensare ad una soluzione simile per i live...rischi di rimanerci molto male a mio parere! Perchè invece di investire tutti questi soldi non provi ad investire un po' più di tempo nello studio della tua bellissima e potentissima WS??! : Wink : Puoi tirarci fuori parecchio spremendola, in più hai la sicurezza di una macchina studiata per il live! : Thumbup :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby xfuturemind » Sun May 19, 2013 7:43 pm

Sono 42,1 Gb di software!! La patch della demo dovrebbe essere " Adagio Expressivo " vorrei sapere se sono presenti patch di pianoforte!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Spectrasonics Omnisphere

Postby xfuturemind » Sun May 19, 2013 8:43 pm

xfuturemind wrote:Sono 42,1 Gb di software!! La patch della demo dovrebbe essere " Adagio Expressivo " vorrei sapere se sono presenti patch di pianoforte!

Per creare questo software hanno usato questi strumenti http://www.spectrasonics.net/products/o ... ources.php
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests