Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • aggiornare PSR-S700

aggiornare PSR-S700

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

aggiornare PSR-S700

Postby guidosynt » Sat May 18, 2013 9:02 am

Ciao, che differenze c'è tra la versione 1.23 (che ho al momento) e la 1.30 (ultima disponibile sul sito ufficiale della Yamaha)? Vorrei sapere quali opzioni/miglioramenti porta aggiornare la tastiera.
Possiedo una tastiera Yamaha mod. PSR-S700.
E' una vergogna ho mandato diverse e-mail al servizio clienti e tecnico della Yamaha (per la stessa domanda) e non mi hanno degnato di una risposta.
Il servizio clienti della Roland lavora meglio.
Grazie
guidosynt
 
Posts: 28
Joined: Mon Apr 22, 2013 8:40 pm

Re: aggiornare PSR-S700

Postby TheGreyMaster » Sat May 18, 2013 1:12 pm

Ciao, solitamente vengono riportati, sul sito del produttore, i fix e le migliorie apportate da una versione all'altra (se si tratta del sistema operativo).

Comunque in linea generale è consigliabile aggiornare lo strumento poichè la nuova versione dovrebbe essere migliore in stabilità ed ottimizzazione...talvolta vengono inserite anche capacità aggiuntive, nuovi banchi e nuovi suoni. Difficilmente una nuova versione, che viene rilasciata ufficialmente e non porta la dicitura "BETA", sarà peggiore o più instabile della precedente. : Thumbup :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: aggiornare PSR-S700

Postby guidosynt » Sat May 18, 2013 1:53 pm

Ciao, grazie per la risposta, diseguito riporto il link del download dove non trovo nessuna indicazione su cosa va ad aggiornare la nuova versione

http://download.yamaha.com/search/produ ... _id=574051

è la terza voce partendo dall'alto, dato che è un passagio un pò critico, se l'aggiornamento non va in porto butto via la tastiera mi piacerebbe sapere (come ho scritto) cosa vado ad aggiornare (se ne vale la pena), quello che mi fa incaz.... è che la Yamaha non risponde ai suoi clienti.
guidosynt
 
Posts: 28
Joined: Mon Apr 22, 2013 8:40 pm

Re: aggiornare PSR-S700

Postby TheGreyMaster » Sat May 18, 2013 2:33 pm

Ora, buttare via la tastiera mi sembra un po' esagerato! : Chessygrin : Al massimo si potrà sempre ripristinare le impostazioni di fabbrica (non conosco questo modello di arranger ma sicuramente sul manuale dello strumento puoi trovare sia la modalità di aggiornamento, sia le istruzioni per il ripristino).

Comunque per sapere cosa effettivamente comporta l'aggiornamento bisogna o che ti rispondono, o che qualcuno qui sul forum con la tua stessa tastiera abbia già avuto occasione di provarlo (ma non ho idea se altri qui abbiano la PSR-S700).

EDIT:

Comuqnue seguendo il tuo link, mi pare di capire che l'aggiornamento sia dei firmware, non di tutto il sistema operativo...
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: aggiornare PSR-S700

Postby guidosynt » Sat May 18, 2013 9:30 pm

Ciao, si l'aggiornamento è del firmware.
Grazie che ti sei interessato.
E' normale che la Yamaha non risponda alle e-mail dei suoi clienti?
guidosynt
 
Posts: 28
Joined: Mon Apr 22, 2013 8:40 pm

Re: aggiornare PSR-S700

Postby Ytsejohn » Sun May 19, 2013 3:29 pm

guidosynt wrote:Ciao, si l'aggiornamento è del firmware.
Grazie che ti sei interessato.
E' normale che la Yamaha non risponda alle e-mail dei suoi clienti?



Ci mettono qualche giorno ma rispondono sempre!
Korg Trinity Pro V3
Moog Slim Phatty


Suoni: https://soundcloud.com/ytsejohn
User avatar
Ytsejohn
Junior Member
 
Posts: 151
Joined: Sun Mar 31, 2013 4:19 pm
Location: Pavia

Re: aggiornare PSR-S700

Postby Iryon » Sun May 19, 2013 4:26 pm

Scusa ma invece di incacchiarti per una scemenza simile (perchè comunque l'aggiornamento lo puoi fare senza timori seguendo le procedure elencate nel manuale della tastiera), perchè non ti rilassi, focalizzi la cosa e dai uno sguardo agli altri file da scaricare? Un po' più sotto dell'aggiornamento da scaricare trovi un documento PDF intitolato "PSR-S900/S700 Version 1.30 New Functions". Gli ho dato uno sguardo ed è lampante che contenga le info che tu cerchi.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: aggiornare PSR-S700

Postby cecchino » Sun May 19, 2013 4:39 pm

Iryon wrote:Scusa ma invece di incacchiarti per una scemenza simile (perchè comunque l'aggiornamento lo puoi fare senza timori seguendo le procedure elencate nel manuale della tastiera), perchè non ti rilassi, focalizzi la cosa e dai uno sguardo agli altri file da scaricare? Un po' più sotto dell'aggiornamento da scaricare trovi un documento PDF intitolato "PSR-S900/S700 Version 1.30 New Functions". Gli ho dato uno sguardo ed è lampante che contenga le info che tu cerchi.

Che poi, a meno che non usi le funzionalità wireless, sono assolutamente irrilevanti : book :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: aggiornare PSR-S700

Postby guidosynt » Sun May 19, 2013 7:11 pm

Ciao, grazie per le dritte, mi arrabbio perche oggi richiedo una cosa banale, domani? Sono 20 giorni che aspetto una risposta, se trattano cosi i clienti migro su un altra casa, almeno mi rispondono.
Non voglio aprire una discussione è solo un incazzatura personale, sono contento che mi abbiate risolto il problema.
Grazie
guidosynt
 
Posts: 28
Joined: Mon Apr 22, 2013 8:40 pm


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest