Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Mrswing » Wed Oct 05, 2011 8:37 am

Salve ragazzi,

apro questa discussione per sapere le opinioni piu' disparate e rispettabilissime della gente. Secondo voi, il mondo degli arranger è in calo ? Ha senso tenersi nel setup un'arranger anche se non si è piaboraristi o simili ? Insomma,cosa ne pensate del mondo degli aranger in generale.

grazie .
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Leonardo » Wed Oct 05, 2011 8:52 am

Innanzi tutto penso che sono un' ottima palestra. Tutti abbiamo cominciato con un arranger. e poi no non sono in calo se li usi come arranger. Se invece li usi come workstation bhe allora si...

Anche se ci sono arranger che fanno da workstation (vedi la serie PA di korg oppure la tyros yamaha ecc...) è meglio far fare il synth a chi è synth e arranger a chi è arranger : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby unz83 » Wed Oct 05, 2011 9:01 am

ciao mrSwing,prima di tutto di dò anche da parte mia il benvenuto nella community(io sono Christian piacere)....Per quanto riguarda gli arranger penso,ansi ne sono quasi certo, che chiunque qui dentro abbiamo cominciato o avuto un arranger : Walkman : : Walkman : !!!!...Diciamo che è il primo step che deve compiere chi si avvicina per la prima volta al mondo delle tastiere...Io a 9/10 anni avevo una Casio CT-700, verso i 13/14 (quindi almeno 14 anni fa) giravo con una Roland E-86,poi con una Roland EXR-7..Le basi della tecnica tastieristica,l'utilizzo delle basi, l'utilizzo dei vari style lo impari sicuramente così.

Venendo alla tua domanda,se ha senso o no avere nel setup un arranger, direi che oramai anche gli arranger si sono evoluti rispetto a quello che erano gli standard un pò di anni fa.Certo io utilizzerei gli arranger per i preset ,i suoni che solitamente sono fatti molto bene in macchine di questo tipo : Wink : .
Ovviamente dipende sempre dal setup che hai e dal genere che suoni,basare il proprio setup su un arranger e non suna workstation sicuaramente non è il massimo della scelta.
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Mrswing » Wed Oct 05, 2011 9:12 am

grazie ragazzi delle risposte e della cordialità.
Fin'ora sono assolutamente d'accordo con voi. Anch'io non sono per l'all-in-one ma per, ad ognuno il suo mestiere. Il synth digitale da synth, il piano da piano, l'arranger da arranger !
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Stefano » Wed Oct 05, 2011 9:13 am

Come per tutto, dipende solo dall'utilizzo che ogniuno fa del proprio strumento, se è in calo questo sinceramente non lo so....pero è un po come dire "passo alla chitarra perchè le tastiere sono utilizzate sempre di meno nella musica".......sta solo al musicista decidere... Ogni anno ricorda, vengono rilasciati diversi modelli di arranger, guarda ad esempio il namm 2011 o simili cosa hanno tirato fuori, sia a livello qualitativo che tecnologico
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Support Synthonia » Wed Oct 05, 2011 9:34 am

penso che buona parte di noi ha iniziato su un arrager, nel mio caso era una PSR5700 :)

mi piacerebbe avere una Tyros
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Riven » Wed Oct 05, 2011 10:05 am

Ecco una "tipologia" di tastiera che non è mai riuscita ad attirare la mia attenzione. Credo sia un mercato molto attivo, ogni anno c'è sempre qualche novità in questo settore e i livelli raggiunti sono molto alti.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Abierto » Wed Oct 05, 2011 1:20 pm

Keyboard Solo wrote:penso che buona parte di noi ha iniziato su un arrager...

Io purtroppo no :S
Sono passato da una bontempi ad una TR 61 >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby unz83 » Wed Oct 05, 2011 1:34 pm

eheheheheh il nostro Abierto è stato fortunato allora,però il passaggio su un arrenger ,secondo me, è fondamentale per ogni tastierista... : book :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: Coa ne pensate del mondo degli Arranger

Postby Abierto » Wed Oct 05, 2011 1:49 pm

unz83 wrote:eheheheheh il nostro Abierto è stato fortunato allora,però il passaggio su un arrenger ,secondo me, è fondamentale per ogni tastierista... : book :

Più che fortunato, non vedevo il senso di comprarmi un Arranger, e soprattutto mi piaceva la scritta Korg. : CoolGun :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Next

Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest