Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby U-Gum » Mon Dec 21, 2009 2:38 pm

ah non ho mai provato, ma penso che in quel caso dipenda più dall'altra workstation che non dalla Fusion. In quel caso non dovrebbero esserci problemi, ma ripeto non ho mai provato, avendo la 88 tasti, non uso controllarla con qualcos'altro ;-)
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby Taoprog » Mon Dec 21, 2009 2:56 pm

Skyblade wrote:La X50 ha gli stessi identici preset della TR: in pratica, è una TR più piccola senza alcune funzioni (non le ricordo tutte, ma sicuramente non ha il sampler), ma più pratica da portare in giro : Chessygrin : Esteticamente è davvero orrenda, però : Twisted :


Dai, non è mica così male... quelle "maniglie" magari fanno un po' giocattolo ma hanno il loro fascino... è la mini cooper delle tastiere! : Chessygrin :
scusate, chiuso OT : Thumbup :
Last edited by Taoprog on Mon Dec 21, 2009 6:46 pm, edited 1 time in total.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby TSK » Mon Dec 21, 2009 4:44 pm

Ah una cosa.
Mi rivolgo a U-Gum:
Il sequencer del Fusion com'è?Sul micron ho un phrase sequencer che mi permette di registrare una sequenza di note (3 per esempio) e ripeterle all'infinito...è possibile fare anche questo sul Fusion?
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby U-Gum » Mon Dec 21, 2009 6:23 pm

TSK wrote:Ah una cosa.
Mi rivolgo a U-Gum:
Il sequencer del Fusion com'è?Sul micron ho un phrase sequencer che mi permette di registrare una sequenza di note (3 per esempio) e ripeterle all'infinito...è possibile fare anche questo sul Fusion?


Anche il sequencer è bello. Hai un banco molto vasto di frasi preimpostati che puoi associare ad uno qualsiasi dei tuoi layer o ad uno qualsiasi dei parametri dei tuoi layer (Tipo mettere un filtro sequenziato).
Se non ti piace il grosso insieme di frasi puoi registrarne tue quante ne vuoi e fare lo stesso.
Io uso poco il sequencer perchè col mio gruppo dal vivo non usiamo un click fisso e quindi è difficile suonare a tempo, però anche visto da "lontano" come ho fatto io offre un sacco di possibilità.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby TSK » Mon Dec 21, 2009 7:30 pm

U-Gum wrote:Anche il sequencer è bello. Hai un banco molto vasto di frasi preimpostati che puoi associare ad uno qualsiasi dei tuoi layer o ad uno qualsiasi dei parametri dei tuoi layer (Tipo mettere un filtro sequenziato).
Se non ti piace il grosso insieme di frasi puoi registrarne tue quante ne vuoi e fare lo stesso.
Io uso poco il sequencer perchè col mio gruppo dal vivo non usiamo un click fisso e quindi è difficile suonare a tempo, però anche visto da "lontano" come ho fatto io offre un sacco di possibilità.


Anche per i pattern ritmici?
Dimmi di si e la compro subito : Chessygrin :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby U-Gum » Mon Dec 21, 2009 8:04 pm

TSK wrote:
U-Gum wrote:Anche il sequencer è bello. Hai un banco molto vasto di frasi preimpostati che puoi associare ad uno qualsiasi dei tuoi layer o ad uno qualsiasi dei parametri dei tuoi layer (Tipo mettere un filtro sequenziato).
Se non ti piace il grosso insieme di frasi puoi registrarne tue quante ne vuoi e fare lo stesso.
Io uso poco il sequencer perchè col mio gruppo dal vivo non usiamo un click fisso e quindi è difficile suonare a tempo, però anche visto da "lontano" come ho fatto io offre un sacco di possibilità.


Anche per i pattern ritmici?
Dimmi di si e la compro subito : Chessygrin :


Si si, sono divisi per banchi a seconda dello strumento per cui sono "immaginati" e il genere, ma puoi usarlo per pilotare qualsiasi parametro del program. Comunque domani controllo che su quest'ultima cosa non sono sicuro al 100%, ma quasi. ;-) Non mi ricordo come si assegna l'arpeggiatore ad una moduloazione, ma mi pare si possa fare.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby TSK » Tue Dec 22, 2009 7:39 pm

U-Gum wrote:Si si, sono divisi per banchi a seconda dello strumento per cui sono "immaginati" e il genere, ma puoi usarlo per pilotare qualsiasi parametro del program. Comunque domani controllo che su quest'ultima cosa non sono sicuro al 100%, ma quasi. ;-) Non mi ricordo come si assegna l'arpeggiatore ad una moduloazione, ma mi pare si possa fare.


Perfetto, ho deciso.
Speriamo solo che l'annuncio resista fino a dopo le vacanze (il ragazzo non fa spedizioni dopo il 16 mi pare)
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby TSK » Fri Dec 25, 2009 11:57 am

Dato l'acconto per il Fusion : Yahooo : .
Ragazzi...ho trovato un Triton LE con joystick rotto a 300 euro...ne vale la pena o risparmio altri 100 per l'X50?
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 25, 2009 12:02 pm

TSK wrote:Dato l'acconto per il Fusion : Yahooo : .
Ragazzi...ho trovato un Triton LE con joystick rotto a 300 euro...ne vale la pena o risparmio altri 100 per l'X50?

sono praticamente uguali come effetti e tutto...l'X50 almeno è + aggiornato in fatto di suoni : Wink : dato che è uguale al Tr che è il successore del triton LE : CoolGun :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Alesis Fusion dubbio cambio di setup

Postby TSK » Fri Dec 25, 2009 12:05 pm

Covy wrote:l'X50 almeno è + aggiornato in fatto di suoni CoolGun :


A posto, per 100 euro preferisco avere suoni un pò più moderni : Lol :
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
User avatar
TSK
Junior Member
 
Posts: 377
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:01 pm
Location: Piacenza

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests