Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Red Beast » Thu Dec 24, 2009 10:32 pm

Ragazzi, ho notato che in questo forum siete un po' tutti dei "filo-korgisti" quindi inaffidabili : Chessygrin : (....scherzo!) ma probabilmente conoscete questa macchina e potete essermi utili.
Come gia' accennato in un altro topic ho una mezza intenzione di prendere un'altro synth. Dopo alcune prove fatte in negozio ho pensato a queto korg. Prima di tutto per avere una tavolozza differente da Roland e Yamaha, e poi (cosa veramente fondamentale) ho visto che si trova usata anche sui 400 euro. Non mi interessano sequencer interni e campionatore, ma a livello di suoni com'e'? Tipo il Karma? E l'editing e' limitato o va a fondo? Purtroppo non sono aggiornato con gli strumenti...ho ripreso a suonare 3 anni fa dopo 7 anni di crisi musicale...Grazie!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby DKS Synth Lab » Thu Dec 24, 2009 10:36 pm

beh insomma...io ho la karma e ho usato parecchio la X50 per farci su le collection, la pasta di base è la stessa...ma la X50, come i TR e gli LE è ridotto come effetti e di conseguenza suona + "spento"...suona bene ugualmente...non aspettarti che suoni esattamente come karma, triton classic , triton studio o extreme...suona bene ma comunque peggio di queste : Wink : : Wink : ma anche il prezzo parla da se... : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Red Beast » Thu Dec 24, 2009 10:42 pm

Grazie per l'info, ma per quanto riguarda gli effetti non sarebbe un problema (ho 2 processori esterni), quello che mi interessa e' anche l'editing. Su che tipo di timbri se la cava bene? So benissimo dei piani Korg, ma il resto? Synth, lead, pad, strings?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Support Synthonia » Fri Dec 25, 2009 12:36 am

vai alla grande con X50, da quello cheho capito non sei molto presettaro, quindi prendendo la X50 avresti tutto il bello delle KORG, cioè PADS LEADS SYNTH e il classico pacchetto sui Rhodes ecc ecc.

Penso che sia il modello base per poter avere le sonorità Korg.

unico consiglio, non effettare esternamente le KORG, si impastano troppo, escono già pronte nel mix e spesso non puoi farci molto altro
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Red Beast » Fri Dec 25, 2009 2:11 am

Mi stai convincendo. Ricordo di averlo suonato 5 minuti, ma ero li per vedere altro quindi non ci feci caso...
Mmmh ora si pone il problema soldi...con sta crisi ed il lavoro traballante....potrei forse pero' avere dei soldi per la fine dell'anno. Ora vedo cosa raccatto, spero di trovarne uno usato a quella cifra.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby valeciara » Fri Dec 25, 2009 12:29 pm

In arrivo novità poi ti dirò.. : Wink :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Red Beast » Sat Dec 26, 2009 1:36 pm

valeciara wrote:In arrivo novità poi ti dirò.. : Wink :


Ma dici a me? Mi hai fatto un regalo per natale : WohoW : ?
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby dladio » Sat Dec 26, 2009 5:22 pm

hai sentito la mia collection? fatti un'idea delle potenzialita' di X50

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VqSxp5b1rGc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Red Beast » Sat Dec 26, 2009 9:18 pm

Ho avuto modo di provarlo oggi. Molto carino e divertente da suonare. Nulla di stratosferico, ma interessante. E come prevedevo potrebbe essere un elemento utile al mio setup (tra Roland e Yamaha un bel Korg ci sta no?).
Ora mi rimane "solo" da raggranellare due soldi e cercarlo usato.
Nel frattempo quasi quasi mi vendo la Oxygen 49, tanto da quando l'ho comprata non l'ho mai usata.
Vedremo. Grazie a tutti.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Che faccio, me lo prendo un Korg X50?

Postby Red Beast » Tue Dec 29, 2009 2:31 pm

Stavo pensando...l'X50 e' carino e suona bene, ma penso che forse mi farebbe comodo la sezione sampler (la mia ex5 ce l'ha ma carica i campioni in tempi biblici). Se provassi a pensare al Tritone? Magari l'extreme? Non l'ho mai provato ma mi ha sempre affascinato. E po' sarebbe blu come anche gli altri miei synth : Chessygrin : !!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests