Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Compro un M1

Compro un M1

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Compro un M1

Postby vaivavalo » Mon Oct 25, 2010 6:28 pm

unclefrax wrote:comunque l'X5 non è male,il mio maestro mi ha detto che va bene per quello che suono io,vorrei sapere
se esiste un editor o qualcosa per creare i suoni (poi mi comprerò un interfaccia Midi/usb )

Sì esiste, da acquistare per una modica cifra di 25,00 $, se non fosse che avresti bisogno di un'interfaccia host, che ormai è davvero difficile avere, soprattutto con driver compatibili : Thumbup :
Occhio però, non è molto facilmente programmabile : Razz :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Compro un M1

Postby unclefrax » Mon Oct 25, 2010 6:44 pm

mmm.. ok
ma che differenza c'è fra 'KORG 01W FD e KORG 01W : Blink :
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Compro un M1

Postby Abierto » Mon Oct 25, 2010 7:02 pm

unclefrax wrote:mmm.. ok
ma che differenza c'è fra 'KORG 01W FD e KORG 01W : Blink :

il nome stesso te lo dice! Korg 01w FD ha il lettore floppy disk, mentre Korg 01w no ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Compro un M1

Postby vaivavalo » Mon Oct 25, 2010 7:24 pm

Abierto wrote:
unclefrax wrote:mmm.. ok
ma che differenza c'è fra 'KORG 01W FD e KORG 01W : Blink :

il nome stesso te lo dice! Korg 01w FD ha il lettore floppy disk, mentre Korg 01w no ;)

E' solo quella la differenza quindi?
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Compro un M1

Postby Abierto » Mon Oct 25, 2010 7:35 pm

vaivavalo wrote:
Abierto wrote:
unclefrax wrote:mmm.. ok
ma che differenza c'è fra 'KORG 01W FD e KORG 01W : Blink :

il nome stesso te lo dice! Korg 01w FD ha il lettore floppy disk, mentre Korg 01w no ;)

E' solo quella la differenza quindi?

eh tra quelle due penbso proprio di si.. basta leggere quello che ha scritto covy...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Compro un M1

Postby Riven » Tue Oct 26, 2010 11:07 am

mmhhhh io però non ho capito una cosa: sei passato da M1 a 01W a X5 a chi più ne ha più ne metta.
Io sono anziano e sto iniziando a rinc ...rmi, ma mi spieghi, per favore, che tipo di tastiera stai cercando?
Un synth, una workstation, un nonsobenecosaperòdevecostarepoco .... insomma, piuttosto che girare a vuoto sui vari mercatini perchè non provi a spiegarci (o rispiegarci, se già lo hai fatto) che tipo di tastiera stai cercando, che tipo di timbrica, che spesa puoi affrontare, etc.
Magari con queste informazioni parecchi di noi possono darti delle dritte ed evitarti di riempirti la testa di sigle che alla fine ti confonderanno soltanto le idee : Smile :
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Compro un M1

Postby DKS Synth Lab » Tue Oct 26, 2010 11:34 am

tra 01w e 01w fd cambia anche la capacità del sequencer, oltre al lettore del floppy, 01w ha 7000 note di capacità mentre 01w fd 48000. per il resto sono esattamente identiche.
penso comunque che tu stia cercando una workstation dei primi anni 90, e contando sul fatto che 01w fd è stata la workstation di punta fino a trinity, la quale ha preso il posto di 01w fd appunto, direi che ti conviene prenderti quest'ultima e non pensarci proprio + a parere mio! : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Compro un M1

Postby Abierto » Tue Oct 26, 2010 11:40 am

Covy wrote:tra 01w e 01w fd cambia anche la capacità del sequencer, oltre al lettore del floppy, 01w ha 7000 note di capacità mentre 01w fd 48000. per il resto sono esattamente identiche.
penso comunque che tu stia cercando una workstation dei primi anni 90, e contando sul fatto che 01w fd è stata la workstation di punta fino a trinity, la quale ha preso il posto di 01w fd appunto, direi che ti conviene prenderti quest'ultima e non pensarci proprio + a parere mio! : Wink :

in realtà sta cercando la ws piu economica possibile -.-
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Compro un M1

Postby unclefrax » Tue Oct 26, 2010 4:58 pm

il fattore economicità conta molto ma non è che sto cercando una WS economica e basta
volevo prendere l'M1 pensando che era chissà che poi mi avete spiegato che fa mmmm ca***e
e allora sto cercando una WS adesso penso che la 01W/FD sia la migliore che posso trovare a quel prezzo
penso che mi vendo anche la prodipe 49c così metto su altri 100 euro (tanto non ci faccio niente ed è praticamente nuova)
Korg Karma,Casio Cdp 200R,Prodipe 49c
User avatar
unclefrax
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Fri Apr 23, 2010 11:16 am
Location: Senigallia (AN)

Re: Compro un M1

Postby carlitos » Tue Oct 26, 2010 5:04 pm

unclefrax wrote:il fattore economicità conta molto ma non è che sto cercando una WS economica e basta
volevo prendere l'M1 pensando che era chissà che poi mi avete spiegato che fa mmmm ca***e
e allora sto cercando una WS adesso penso che la 01W/FD sia la migliore che posso trovare a quel prezzo
penso che mi vendo anche la prodipe 49c così metto su altri 100 euro (tanto non ci faccio niente ed è praticamente nuova)


La differenza non è eccessiva tra m1 e 01W... le prime vere differenze le inizi a trovare quando dalla prima generazione, la m1, si passa alla seconda, la Trinity... ma comunque se è la tua prima workstation ti consiglio sempre di andare su qualcosa di moderno tipo Juno-D o ancora meglio X50... Spendi un pochino di più però non ti ritrovi alcuni timbri acustici, tipo i pianoforti, realmente inutilizzabili... Per iniziare io consiglierei X50, così da poter avere un po' di tutto con una discreta qualità...

Non dico che la m1 faccia cagare, sicuramente è una tastiera che sta nella storia... ma lasciatemi passare l'esempio è come se un 18enne come prima macchina si compri una 500 d'epoca perché si trova a buon prezzo ed all'epoca era rinnomata piuttosto che una C1, meno rinomata ma con i confort moderni... Sicuramente ci sarà l'appassionato di auto che si prenderà la 500 d'epoca ma non ci farà un viaggio immagino ^^ spero l'esempio sia stato calzante :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests