Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio nuovo iscritto

Consiglio nuovo iscritto

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby fabrywrc » Mon Apr 02, 2012 7:27 pm

Ciao ragazzi , sono finalmente riuscito ad andare a provare qualcosa...... elenco in ordine i miei risultati ( molto personali tengo a precisare e quindi molto discutibili personalmente) :
Korg Sv1 sia a 73 che 88 .... PRO : molto belle ( a chi piace lo stile vintage ) , bel suono , molto modulabile e modificabile in molte parti ...... CONTRO : pochi suoni preset , meccanica un po' troppo dura per i miei gusti , ma in complesso un'ottima macchina.
M-Audio Prokeys 88 .... PRO costo basso.....CONTRO : meccanica "gommosa" e pochi suoni non di qualità
Yamaha mox8 : PRO : buona tastiera leggera , leggero il tutto ..... buoni suoni di synth ma cercando io un piano ... pecca un pochino .... a mio avviso .
Kurzweil's SP4-8 : PRO : buona tastiera , personalmente non mi piacciono i suoni ... un po' troppo "ovattati"
Yamaha CP33 : PRO : buona tastiera e buon suono di piano (migliore del mox8) .... CONTRO : pochi preset di pianoforti (2 o 3 in tutto + 2 digitali) ..... forse un po' pochino per la macchina che è ...
Yamaha CP1 : PRO : Ottima tastiera (in legno) , belli i suoni base e anche qui molto modificabili .... tra tutte la migliore a livello di pianoforte digitale .... ma il costo .... me l'ha fatta escludere a priori ...
Yamaha cp50 o cp5 e S90 xs : ESAURITE ..... porca pupazza quelle che mi interessavano di più ........
User avatar
fabrywrc
 
Posts: 55
Joined: Fri Mar 30, 2012 10:29 am
Location: Imperia

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby Riven » Mon Apr 02, 2012 7:50 pm

Il CP1 è, a mio avviso, il più bel piano digitale esistente. Dovresti provare anche un Nord Stage ex, ormai andato in pensione per fare posto al Nord Stage 2. Leggero, bei suoni di pianoforte, organi, synth ... niente possibilità di caricare i campioni, però .. Stiamo parlando di uno strumento che troveresti usato ad un prezzo che, con ogni probabilità, rientrerebbe nel tuo budget.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby littledavid » Mon Apr 02, 2012 7:57 pm

Se ne hai l'occasione cerca di provare le Yamaha CP5 e CP50 perchè sono davvero ottime...Bè il CP1 è il migliore piano digitale esistente non ci sono balle che tengono però logicamente il prezzo è altissimo. Io ho MoX e trovo che abbia ottimi piani in generale, anche se orientati maggiormente più verso gli '80s...Sono dispiaciuto per il CP33 in quanto so che è un'ottima macchina, ma non pensavo avesse così pochi preset.
Facci sapere se riesci a provare i CP5/50 in qualche altro negozio.
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby JM! » Tue Apr 03, 2012 8:13 am

fabrywrc wrote:Tra tutte mi ispira la CP50


Condivido. Non cedere all'acquisto compulsivo: aspetta di poterlo provare, si direbbe essere uno dei compromessi meglio riusciti attualmente in commercio. Il CP1 purtroppo tende a essere inaccessibile, sigh...

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby ClaviKorg » Tue Apr 03, 2012 8:30 am

Anche se dicevi che non pensavi a un Roland io ricordo di averlo provato in un negozio e mi è piaciuto un sacco il nuovo Roland FP7F

qui ex-demo 1390 euro http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 07712.html
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby fabrywrc » Tue Apr 03, 2012 8:38 am

Grazie ragazzi , grazie dei consigli !!!
Infatti Roland mi ispira un sacco , ma avendo già un buon motore sonoro sulla mia Fantom , i suoni Roland li ho già ..... volevo affiancarli con un'altra marca , tanto da avere una gamma di suoni più completa ...... poi non sono ancora endorser ROLAND ... ;-) non posso mica fargli tutta sta pubblicità a gratis ?!?!? ;-)
User avatar
fabrywrc
 
Posts: 55
Joined: Fri Mar 30, 2012 10:29 am
Location: Imperia

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby Ago » Tue Apr 03, 2012 1:40 pm

Ebbravo Fabry, anche te su KS!! : Yahooo :
Mi unisco a chi ti consiglia Yamaha, sui piano digitali "civili" è la migliore: CP5 o CP50 sono veramente ottimi.
Forse per il CP5 ci sarebbe bisogno di circa 200 € in più... se te la senti, rimanda l'acquisto, ne varebbe la pena : Wink :
Avevo provato un CP5 che mi era piaciuto molto: suoni magistrali, soprattutto Rhodes e CP70, e i tasti sono proprio come quelli dei pianoforti Yamaha (un po' duri per i miei gusti)
Molto gradevoli gli effetti interni: io sono un patito del phaser sui piano elettrici e del chorus sul CP70, e ti assicuro che ne sono stato soddisfatissimo : CoolGun :

Agostino (un giorno vengo a trovarti, ci sentiamo in privato : Wink : )
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Consiglio nuovo iscritto

Postby fabrywrc » Tue Apr 03, 2012 1:42 pm

Yeah !!!! Aspettiamo di provare questo CP5 !!!! Thanks!
User avatar
fabrywrc
 
Posts: 55
Joined: Fri Mar 30, 2012 10:29 am
Location: Imperia

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests