Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cosiglio x acquisto Workstation/Synth

Cosiglio x acquisto Workstation/Synth

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Cosiglio x acquisto Workstation/Synth

Postby halfmoonkeys » Sun Jan 03, 2010 8:52 pm

Leon@rdo wrote:no niente kurz per il momento...è la sua prima WS!!! Deve subito essere a suo agio e avere risultati certi dopo poco smanettamento....


ma con questo intendi dire che i risultati non saranno ottimi come con una kurz o che è possibile ottenerli con minor fatica??? : Sad :
halfmoonkeys
 
Posts: 24
Joined: Sun Sep 13, 2009 2:12 pm
Location: Melegnano (MI)

Re: Cosiglio x acquisto Workstation/Synth

Postby DKS Synth Lab » Sun Jan 03, 2010 9:41 pm

beh le roland e le korg già con i preset sono ottime, le kurzweil non vanno comprate per i preset...mi spiace ma che siano buoni o meno, sono tastiere pensate per chi come gilles e keywiz per fare qualche esempio amano smanettare e tirare fuori suoni propri o di altri gruppi...è una macchina ideale soprattutto per chi si vuole impegnare già da subito verso la strada della programmazione, ma ovviamente è tutt'altro che semplice programmare una kurzweil, invece korg e roland sono ottime già di fabbrica e sono + semplici da programmare... : Wink : di questo bisogna tenere conto...insomma se si è un po' "pigri" come programmatori è meglio dimenticarsi la kurzweil...io ad esempio non mi metterei mai a programmare ogni singolo suono che mi serve...programmo giusto il necessario e per il resto vado di preset...(io ho una passione con la Korg : Chessygrin : ancora un po' mi fanno endorser loro : Lol : : Lol : )
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Cosiglio x acquisto Workstation/Synth

Postby Leonardo » Sun Jan 03, 2010 10:45 pm

halfmoonkeys wrote:
Leon@rdo wrote:no niente kurz per il momento...è la sua prima WS!!! Deve subito essere a suo agio e avere risultati certi dopo poco smanettamento....


ma con questo intendi dire che i risultati non saranno ottimi come con una kurz o che è possibile ottenerli con minor fatica??? : Sad :

Che è possibile ottenerli con minor fatica...Anche perchè non penso che ti addentreresti così tanto nella VAST...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests