Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Domanda Campionamento Korg Triton

Domanda Campionamento Korg Triton

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Sat Jul 13, 2013 5:57 pm

p_joule wrote:floppy disk.. esistono delle bellissime unità floppy esterne collegabili via USB


Ah ok grazie.

Iryon wrote:Maaaaaaa.....non eri passato a MOX? I floppy esistono sempre :)


Non ho più riaggiornato il topic perché pensavo non interessasse. Dopo un paio di settimane mi sono pentito e ho chiesto all'amico con cui avevo fatto cambio di ricambiare nuovamente e lui gentilmente ha accettato. La MOX secondo me aveva suoni acustici molto belli e altri preset di synth belli però mi mancava la Triton. La tastiera della Triton, imho, è nettamente superiore.
Tornando in topic, qualcuno conosce le schede di espansione del Triton?
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Mon Jul 15, 2013 8:44 pm

Ragazzi ma i lettori floppy con l'usb e i floppy stessi si trovano, che so, al MediaWorld? Oppure dove?
Graziad!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Iryon » Mon Jul 15, 2013 9:18 pm

Nei negozi di elettronica in generale si trovano ancora, ma li puoi trovare ovunque su internet. Basta digitare Floppy Disk su Google e ti trova le voci sui diversi motori di ricerca di shop online (ad esempio trovaprezzi, ebay)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Mon Jul 15, 2013 11:23 pm

Iryon wrote:Nei negozi di elettronica in generale si trovano ancora, ma li puoi trovare ovunque su internet. Basta digitare Floppy Disk su Google e ti trova le voci sui diversi motori di ricerca di shop online (ad esempio trovaprezzi, ebay)


Ancora grazie!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Thu Aug 01, 2013 2:42 pm

Ciao ragazzi, sono ancora cimentato nell'impresa di tirare fuori buoni suoni acustici e in particolare il piano dal mio Triton. Mi è capitato di provare l'espansione EXB PCM 01, ma secondo me non vale i 100 € che costa, magari sbaglio ma il piano mi sembra ancora "finto", lontano dal piano MOX che mi è rimasto in testa. Così stavo pensando di prendermi un modulo che costi poco e che abbia bei suoni acustici. Io avevo adocchiato il micropiano della Kurzweil o anchr il micro ensemble, però non avendoli provati mi sono limitato ad ascoltare alcune demo sul tubo. Volevo sapere se c'è qualche possessore o comunque qualcuno che li ha provati per condividere qualche opinione. Ora sul mercatino si trovano intorno ai 200, è un buon prezzo?
Ma prima di arrivare a queste domande volevo sapere se la soluzione rack è idonea. È difficile da gestire come cosa o è plug and play? Richiede qualche altra spesa (alimentatore esterno, etc..)?
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie mille, Edo!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby FuSioNmAn » Thu Aug 01, 2013 3:22 pm

Mia opinione? Vendi il triton classic e prendi la pc3 (non k) usata.
Ci rimetti gli stessi soldi (200-300 euro) però è un altro pianeta e non hai rack e caxxi vari sparsi in giro.
Youtube
Facebook


Kurzweil pc3k6
Triton Extreme 61
Studiologic vmk 161 organ plus
G.S.I. Vb3
FuSioNmAn
 
Posts: 19
Joined: Wed Jun 29, 2011 3:45 pm

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Iryon » Thu Aug 01, 2013 4:33 pm

Ribadisco che secondo me non hai aspettato sufficientemente prima di rendere indietro la MOX, e ora te ne stai accorgendo pure tu. Invece di cominciare a prenderti aggiunte per sopperire alle carenze di una macchina storica come Triton, sarebbe meglio guardassi un singolo prodotto completo.
Concordo con il suggerimento di Fusionman, altrimenti ripensaci su e torna a MOX se gli acustici per te sono più importanti e i suoni ti convincevano di più.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Caligari » Thu Aug 01, 2013 4:55 pm

Il rack è un'ottima soluzione ma deve essere quella definitiva, non un espediente, e porta con sé diverse questioni. Intanto hai due macchine da far interagire fra loro, quindi raddoppia il lavoro di programmazione. Poi avrai doppie alimentazioni, doppi jack... Tutte cose che se fatte a mò di ripiego ti complicano la vita e basta. Io ce l'ho un rack esterno, ma ho aspettato prima di prenderlo per avere anche tutto il necessario per renderlo una comodità, cioè un flight case in cui mettere tutto rendendo la cosa più "plug and play". Se usata con giudizio la scelta del rack è ottima, ma nel tuo caso mi sento di sconsigliarla anche perché il Micropiano ha ormai i suoi anni, avresti comunque un suono migliore ma non definitivo, e per come la vedo io il rack va preso quando è la soluzione definitiva!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
User avatar
Caligari
Platinum Member
 
Posts: 575
Joined: Fri Mar 02, 2012 8:35 am

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Thu Aug 01, 2013 5:16 pm

FuSioNmAn wrote:Mia opinione? Vendi il triton classic e prendi la pc3 (non k) usata.
Ci rimetti gli stessi soldi (200-300 euro) però è un altro pianeta e non hai rack e caxxi vari sparsi in giro.


Devo dirti che ci avevo pensato (io pensavo di prendere la versione LE) ma poi ho rinunciato perché il tasto semipesato non mi convinceva e perché nell'usato si trovava poco e a prezzi pari al nuovo. Alla versione normale non avevo pensato ma facendo una rapida ricerca ho visto che anche qui usato c'è n'è solo uno a Lucca a 800 €. Non so, magari faccio un sforzo e mi butto sulla LE 88 tasti pesati. Ci devo pensare, voglio valutare un po' tutto bene. Per questo chiedevo del rack, volevo sapere se era fattibile, se ci sono ulteriori spese o particolari complicazioni.

Iryon wrote:Ribadisco che secondo me non hai aspettato sufficientemente prima di rendere indietro la MOX, e ora te ne stai accorgendo pure tu. Invece di cominciare a prenderti aggiunte per sopperire alle carenze di una macchina storica come Triton, sarebbe meglio guardassi un singolo prodotto completo.
Concordo con il suggerimento di Fusionman, altrimenti ripensaci su e torna a MOX se gli acustici per te sono più importanti e i suoni ti convincevano di più.


Ci suono qualche volta insieme al ragazzo che ha la MOX e ti devo dire che non tornerei indietro nemmeno ora. Si è vero che ha gli acustici più belli, però a me la Triton piace molto di più in tutto il resto. Sarà che mi sono un po' affezionato.. : Chessygrin :

Grazie mille ragazzi!!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Thu Aug 01, 2013 5:23 pm

Caligari wrote:Il rack è un'ottima soluzione ma deve essere quella definitiva, non un espediente, e porta con sé diverse questioni. Intanto hai due macchine da far interagire fra loro, quindi raddoppia il lavoro di programmazione. Poi avrai doppie alimentazioni, doppi jack... Tutte cose che se fatte a mò di ripiego ti complicano la vita e basta. Io ce l'ho un rack esterno, ma ho aspettato prima di prenderlo per avere anche tutto il necessario per renderlo una comodità, cioè un flight case in cui mettere tutto rendendo la cosa più "plug and play". Se usata con giudizio la scelta del rack è ottima, ma nel tuo caso mi sento di sconsigliarla anche perché il Micropiano ha ormai i suoi anni, avresti comunque un suono migliore ma non definitivo, e per come la vedo io il rack va preso quando è la soluzione definitiva!


Scusa, non avevo visto la risposta. Grazie mille dei consigli, davvero molto utili! Per ora mi hai chiarito le idee, spero tu sia disponibile più avanti magari se dovessi riaffrontare la questione.
Grazie ancora!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

PreviousNext

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests