Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Domanda Campionamento Korg Triton

Domanda Campionamento Korg Triton

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Iryon » Thu Aug 01, 2013 8:23 pm

Fintanto che lo fai per curiosità/hobby e non fai parte di gruppi nè hai serate, puoi tranquillamente evitare di spendere e usare dei VST dal pc. Comunque specie all'inizio bisogna anche un po' accontentarsi e adattarsi se non si ha il budget, io ho passato 5 anni con la Motif ES6 prima di procurarmi il TR-Rack e la master 88 tasti.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Thu Aug 01, 2013 8:49 pm

Iryon wrote:Fintanto che lo fai per curiosità/hobby e non fai parte di gruppi nè hai serate, puoi tranquillamente evitare di spendere e usare dei VST dal pc. Comunque specie all'inizio bisogna anche un po' accontentarsi e adattarsi se non si ha il budget, io ho passato 5 anni con la Motif ES6 prima di procurarmi il TR-Rack e la master 88 tasti.


Hai ragione. Sempre saggio nel consigliare. : Chessygrin :
Grazie mille!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby FuSioNmAn » Fri Aug 02, 2013 10:06 am

Aspetta...mi sfugge qualcosa.
La tua triton quanti tasti è? 88? Perchè non mi pare di averlo letto.
Hai intenzione di sostituire con un'altra 88?
Youtube
Facebook


Kurzweil pc3k6
Triton Extreme 61
Studiologic vmk 161 organ plus
G.S.I. Vb3
FuSioNmAn
 
Posts: 19
Joined: Wed Jun 29, 2011 3:45 pm

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Fri Aug 02, 2013 10:14 am

Nono, la mia Triton è 61. Però se passo alla LE vorrei prendere la 88 perché comunque è un po' che cercavo un tastiera con i tasti pesati e perché i tasti semipesati delle versioni a 61 e a 76 tasti non mi ispirano molto, preferisco i synth action ad esser sincero.
Se dovessi prendere la versione PC3 normale prenderei la versione 61 tasti per ovvi motivo economici e magari più in là prenderò un piano digitale a 88 pesati per studiare per bene.
Però il punto è che nell'usato di PC3 non se ne trovano. A tal proposito, quale sarebbe un prezzo giusto per una PC3 61 ben tenuta?
Grazie ancora!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby FuSioNmAn » Fri Aug 02, 2013 12:59 pm

Non se ne trovano tante usate perchè ha un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Costa gia poco nuova rispetto a quello che ti da per cui chi l'ha presa non la vende per recuperare 800-900 euro. Preferisce tenersela.

C'è questo. Magari offri 800. Più o meno questa è la valutazione usato tenuto bene.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 86660.html

Oppure aspetta di trovare l'occasione.
Youtube
Facebook


Kurzweil pc3k6
Triton Extreme 61
Studiologic vmk 161 organ plus
G.S.I. Vb3
FuSioNmAn
 
Posts: 19
Joined: Wed Jun 29, 2011 3:45 pm

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby Edo20XL » Fri Aug 02, 2013 1:21 pm

Ok, grazie mille di tutto!
"'Cos the only thing misplaced was direction / And I found direction / There is no childhood's end"
User avatar
Edo20XL
Junior Member
 
Posts: 166
Joined: Tue Mar 05, 2013 9:47 pm
Location: Montopoli di Sabina, RI

Re: Domanda Campionamento Korg Triton

Postby FuSioNmAn » Fri Aug 02, 2013 2:54 pm

Di nulla. Ti ho risposto da possessore di triton extreme (ben superiore alla tua) che ha preso anche una pc3k6 da pochissimo.
L'ho ampiamente studiata ben prima di prenderla e ti posso dire che la pc3 rispetto alla triton extreme è di gran lunga più potente. Quindi immagina rispetto alla tua classic...

Però se non hai intenzione di studiartela (la kurz intendo) e scendere in dettagli e modifiche dei suoni pensaci bene.
Youtube
Facebook


Kurzweil pc3k6
Triton Extreme 61
Studiologic vmk 161 organ plus
G.S.I. Vb3
FuSioNmAn
 
Posts: 19
Joined: Wed Jun 29, 2011 3:45 pm

Previous

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests