Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • help...sostituzione trinity!!!

help...sostituzione trinity!!!

Dalla nascita della prima M1, passando per le astronavi Kurzweil, fino ad arrivare alle più recenti macchine tutto fare

help...sostituzione trinity!!!

Postby Nyko84 » Fri Jun 17, 2011 7:57 pm

Ciao a tutti.. :-D
Dopo qualche tempo mi è venuta voglia di sostituire la trinity....tastiera stupenda soprattutto dopo l'intervento di Daniele :-D
Io ho un gruppo hard rock dove per ora facciamo cover e in un futuro pezzi nostri...
Cosa mi consigliate rimanendo su un prezzo di 600/700 euri? usate si intende...
Grazie mille Nicola..HELPPPP! : WallBash :
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate

"La musica rende liberi"
Nyko84
 
Posts: 65
Joined: Fri Oct 08, 2010 2:12 pm

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby Support Synthonia » Fri Jun 17, 2011 9:19 pm

come ti ho scritto su facebook secondo me qualcosa di VA ti potrebbe servire per colmare le lacune delle Workstation in ambito "SIMULAZIONE ANALOGICA"..

Qualcosa tipo questo BLOFELD

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby carlitos » Sat Jun 18, 2011 10:09 pm

Se vuoi sostituire la Trinity con un'altra workstation sulle 700€ sull'usato dovresti trovare la Korg m50 ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby carlitos » Sat Jun 18, 2011 10:10 pm

ops... ho appena letto che hai una m50 88 XD bhè allora se usi live anche la m50 ti consiglierei un VA, ad esempio il Blofeld come ha suggerito Sion ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby alexandros » Sun Jun 19, 2011 10:58 pm

io invece dico che una Trinity non va data via mai!! : Chessygrin :
io son un fanatico di questo synth (e Daniele quanto lo sa...),e ti posso ssicurare che con l'ultima collection di Dadlio, e se riesci a trovarla, una scheda di espansione dentro, fai le scarpe a atnte, ma tante tastiere molto più moderne. Per fare Hard rock, e completare il tuo setup...vedrei più un nord electro più trinity piuttosto che altro. Ma ovviamente, se non farai questo genere a vita il discorso è riduttivo e hai bisogno di qualcosa più a 360 gradi.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby Nyko84 » Mon Jun 20, 2011 10:09 am

Ringrazio tutti per i consigli...
Si ho già un m50.:-D e uso entrambe in live...
La trinity è stupenda ma non riesco a farla mia...non so perchè...ha suoni stupendi ma nn mi ci trovo...insultatemi pure..:-D
L'electro mi piacerebbe ma fuori budget...e per quando riguarda VA non ne ho mai usate..quindi dovreste erudirmi sull'argomento!!!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate

"La musica rende liberi"
Nyko84
 
Posts: 65
Joined: Fri Oct 08, 2010 2:12 pm

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby Support Synthonia » Mon Jun 20, 2011 10:33 am

Nyko84 wrote:Ringrazio tutti per i consigli...
Si ho già un m50.:-D e uso entrambe in live...
La trinity è stupenda ma non riesco a farla mia...non so perchè...ha suoni stupendi ma nn mi ci trovo...insultatemi pure..:-D
L'electro mi piacerebbe ma fuori budget...e per quando riguarda VA non ne ho mai usate..quindi dovreste erudirmi sull'argomento!!!

il discorso dei Va è molto semplice, in teoria se non usi molto "SPIPPOLARE" con il suono, modificarlo in tempo reale, se non fai elettronica per intenderci, allora penso che il VA ti sia comodo solo per simulare suoni ANALOGICI, PADS, LEADS, SYNTHs, ecc ecc...
questo già lo fai con la M50 che essendo una workstation ti permette di avere tutto..

certo con un VA ti si apre il mondo della programmazione
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby Riven » Mon Jun 20, 2011 10:39 am

VA, nel caso non lo sapessi, sta per Virtual Analog. Un VA è un sintetizzatore "digitale" che simula la generazione sonora di un classico sintetizzatore analogico. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Il Blofeld che già ti è stato segnalato è, appunto, un VA. Potrei ancora citarti il Roland SH201, oppure il Gaia, i vari modelli di Virus della Access, il neonato in casa M-Audio Vermona, il Nord Lead in tutte le sue variazioni (1,2, 2x e 3).
Insomma, se ti fai un giro su youtube cercando le demo dei modelli che ho citato (dotmenticandone tanti, ma tanti altri) avrai già un ampia panoramica delle possibilità di un VA che, effettivamente, manca nel tuo setup.
Buon divertimento : Razz :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby Nyko84 » Mon Jun 20, 2011 11:19 am

Cos'è lo so... : Chessygrin : è che non ne ho mai provato uno..ho sempre avuto workstation...e non ho idea di che ci si possa tirar fuori...e mi interessava un 61 tasti...il gaia ( a parte il nome...) ha la tastiera "corta".... : Lol :
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate

"La musica rende liberi"
Nyko84
 
Posts: 65
Joined: Fri Oct 08, 2010 2:12 pm

Re: help...sostituzione trinity!!!

Postby Nyko84 » Mon Jun 20, 2011 11:30 am

Durante il live o cmq mentre suono non "spippolo" praticamente mai..a parte dare piu o meno release o attack ai suoni che devo usare...quindi potrei imparare a programmare bene anke l'm50 iniziando ad imparare con un va?
Il consiglio rimane su quello? o che ne so..motif6...triton...??
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate

"La musica rende liberi"
Nyko84
 
Posts: 65
Joined: Fri Oct 08, 2010 2:12 pm

Next

Return to WorkStation / Synth

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests